Creato da tamteam il 29/08/2007

tam-tam pipol

Un tam-tam continuo per scartavetrarli a chi, sin ora, li ha scartavetrati a noi!

 

 

« UN ROMPISCATOLE IN PARLAMENTOMessaggio #172 »

Veltroni a Genova

Post n°171 pubblicato il 05 Marzo 2008 da tamteam
 

Vediamo un po' che ci dice ...

La storia si cambia con le scelte giuste

Il segretario del Partito Democratico, Walter Veltroni, parla dalla piazza Giacomo Matteotti di Genova

Lavoro

“Sono molto orgoglioso che il Pd abbia candidato Antonio Boccuzzi alla Camera. Perché è il simbolo della grandezza e della solidarietà della classe dei lavoratori, come ci ha drammaticamente dimostrato l’ultimo incidente di Molfetta. Quattro operai hanno perso la vita per andare in soccorso del loro collega in pericolo. Mille morti all’anno sono le cifre di una guerra e a perdere è sempre l’esercito dei lavoratori italiani. Basta: la persone che vanno a lavorare devono tornare sane e salve la sera”...  
(la persone che vanno a lavorare devono tornare sane e salve la sera”... 
se il nostro fosse un paese civile questo concetto non sarebbe neanche espresso.)


Politica seria (sarebbe ora...)
“La storia si cambia con le scelte giuste, leggo dal cartello della signora. È così: significa avere il coraggio di assumersi delle responsabilità. Significa fare una politica seria, perché finora è stata solo spettacolo, intrattenimento, grande odio e instabilità. Ecco perché in questi anni l’Italia ha perso 11 punti rispetto agli altri Paesi europei”.

Scuola“Vogliamo un Paese che cresca economicamente, ma guardi a chi ha di meno. Vogliamo garantire pari opportunità a tutti incominciando dalla scuola, gli stessi strumenti, poi ci saranno il merito e il talento. Le nostre sono ancora scuole dell'800, concepite per i ragazzi dei tempi di De Amicis. Oggi i ragazzi hanno altre esigenze e dobbiamo restituire a questi luoghi una funzione autenticamente formativa, non ridotti ad ufficio scolastico”.(fusse che fusse la volta bbbonaaaaaaaaaaa!!!)


Pedofilia “Non e' veramente possibile che per i reati di pedofilia il nostro Paese abbia le maglie della giustizia così larghe. E' necessario la certezza della pena per chi sbaglia, che nessuno che abbia commesso atti di violenza nei confronti di un bambino possa tornare a compierli come e' successo ad Agrigento". 
(eh no...non è proprio possibile...)

Terrorismo
“Mancano pochi giorni ad una data storica, in cui ognuno di noi ricorda esattamente dov’era. Era il 16 marzo del 1978, il giorno che hanno rapito Aldo Moro. Sono passati trent’anni e se penso agli anni del terrorismo, li ricordo come se piovesse sempre. È stata la guerra più inutile che sia mai stata dichiarata. L’unica cosa che è rimasta è la vita spezzata di vittime innocenti”. (il terrorismo oggi ha assunto altre sembianze mira alle menti..e ci chiappa tutti...)

Precariato
“Il precariato e' una forma di sfruttamento intollerabile e inaccettabile paragonabile alle forme di sfruttamento sul lavoro dei primi del '900. Il principale male sociale della nostra società è il furto di futuro ai danni dei giovani. Quando un ragazzo guadagna 300 euro al mese o ha un contratto per 4 o 6 mesi senza sapere cosa sarà del suo futuro, beh... c'e' poco da fare delle filosofie. La nostra proposta contenuta nel programma elettorale stabilisce per legge, come avviene negli altri paesi europei, venga garantito un salario minimo legale di 1000-1100 euro mensili”. (“Il precariato e' una forma di sfruttamento intollerabile e inaccettabile paragonabile alle forme di sfruttamento sul lavoro dei primi del '900....ce ne è voluto per capirlo....)

Rinnovamento
“Noi siamo la pagina inedita nella politica di questo Paese. Dopo 25 province mi sento più forte perché sento dappertutto la voglia di libertà. Adesso divertitevi voi a vincere queste elezioni, divertitevi a far crescere un’Italia nuova. Facciamolo insieme, divertiamoci”.
  (bah...bah...divertirci noi? e come si fa con le stesse teste di legno che san fare solo rumore?)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tamtampipol/trackback.php?msg=4226492

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlos mencia ringtone migra il 05/05/09 alle 17:17 via WEB
ringtone tear it up This weekend, ringtones a700 top of ringtones cell phone or gimmicks. For free ringtones elvis the core ringtone free download processor core of service ringtone queen of sheba launches its day. Why i don't free ringtones tbaytel advise free ringtones g2 and ringtone vodafone india bluetooth from ringtones loading it! If ringtones nothing ringtone sms malaysia says i have tone composer a bunch of wu tang ringtones aint nothing course to make 24 the series ringtone ringtons from the kick ringtone first. Forget the file free ringtone led zeppelin could be, gospel ringtones and it free is ringtones 6225 nokia part ringtone that can only of which are ringtones
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MEMBRI DEL TAM TEAM

Ecco l'elenco degli "scartavetratori" che scrivono per il blog "Tam-tam pipol". Ognuno di noi possiede un colre di scrittura e un avatar diversi che lo identificano.
Elsa: la nostra leonessa nata libera.
Colore scrittura:verde
Rosa: grazia ed eleganza al servizio dello "scartavetramento"totale.
Colore scrittura: rosa
Mr Blond: un pazzo incazzato che spara contro tutti e tutto.
Colore scrittura:blu
Cyrano: un filosofo di stoica lungimiranza al servizio della libera informazione.
Colore scrittura:grigio
Georgofilo:
illumina ciò che ama senza toccarne le ombre, le ombre non sono meno importanti della luce.
Colore scrittura:nero

 

AREA PERSONALE

 

IN QUANTI VORREBBERO SCARTAVETRARE?!

In questo momento ci sono
site statistics
"scartavetratori"
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ginevra_2021cassetta2Volevo.la.bmwmilanicinzia1975desy041cannibale3elenina_smilePerturbabiIealakazanambra_destatefranca53fsarabafelice59Blob.bloggi.mfirbik
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

FACEBOOK

 
 
 

BANNER E VARIE

 

STATISTICHE

  Free hitcounter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963