Il mondo di Ivan - Un modo nuovo di raccontare e di raccontarmi
« Precedenti Successivi »
 

Ve lo avevo detto... a proposito di terremoto....

  Date un'occhiata al post n.52 del 28-12-2008.... Parlavo di terremoti e in particolare del centenario di quello di Messina.  In particolare mi chiedevo se in Italia fossimo preparati ad affrontare disastri di simile portata....Mai a pensare che di lì a poco sarebbe accaduto qualcosa di terribile in Abruzzo. Ma ora ripeto la domanda: Siamo o…
 

A spasso tra la Sicilia e gli Inuit (2^ parte)

Capiterà un'altra volta nella vita di rimanere fuori città senza avere subito a disposizione mezzi di trasporto pubblici e di avere l'esigenza di rientrare urgentemente a casa dopo un turno di lavoro (v. post precedente n.30 del mio blog). Quello che state per leggere è il secondo round con un inizio leggermente diverso. Oggi ho…
 

CATANIA: gli anni del malaffare dal 2000 a oggi

Sono ancora sotto choc. Sto ancora male. Domenica scorsa è tornato "REPORT", uno dei miei programmi televisivi preferiti. Ma sono stato molto, molto male come italiano e siciliano per le cose vere dette su Catania, una città che per vai motivi ho cominciato a conoscere da poco tempo e ad amare per le sue bellezze e per tanta brava gente.…
 

Era ora... la Palazzina Cinese è risorta 

Dopo un restauro, pensate, durato circa ventidue anni.... a Palermo da pochi giorni ha riaperto al pubblico la suggestiva Palazzina Cinese. Ai palermitani dico che non sto scherzando. Ai non palermitani che leggeranno questo post e che sconoscono l'esistenza di questo suggestivo edificio, puntualizzo che la casina in foto è italiana e non è stata ancora comprata…
 

Sesso-centrismo? Cervelli a confronto

"Chi non lo fa a Capodanno non lo fa tutto l'anno". Chissà quante volte ognuno di noi si è sentito dire questa frase in giornate come queste. A me viene proprio da ridere e ancor di più se penso a quello che ho letto su un copri-vassoio da self service mentre, circa un mese fa,…
 

Felice anno 2009

Anche il 2008 è andato via. Per me era cominciato con un capodanno molto, ma molto strano.... una serata piena di intoppi e difficoltà non solo tecniche, un cattivo presagio che tutto l'anno sarebbe stato storto o quasi...! Per la prima volta nella mia vita, infatti, ero stato chiamato ad essere parte attiva nell'organizzazione dell'intrattenimento musicale…
 

Messina 1908-2008... per non dimenticare

Messina, 28 dicembre 1908 h.5.21A una potentissima scossa di 7,1 gradi della Scala Richter della durata di circa 40 secondi, segui' un terribile maremoto. Lo studioso Mercalli, dopo questo sisma, dovette perfino allargare la sua scala di misurazione aggiungendo il grado numero 11 e il catastrofico numero 12, inizialmente non previsti. Il sisma di Messina infatti, come potenza, si…
 

BUON NATALE!!!

E mille scuse a tutti Voi se non mi sono fatto più vivo.... ma gli impegni di lavoro sono sempre molteplici! A presto. Ciao Ivan
 

La penso come Jorge

L'estate scorsa ho letto un libro che mi ha a dir poco entusiasmato dal titolo "Nell'abbraccio del tango" (autrice Elisabetta Muraca - Xenia Edizioni). Ancora con questo tango.... penserà qualcuno di voi che non ha mai avuto nella vita la fortuna di ballarlo. Il libro è stato addirittura uno dei più belli che abbia letto in vita…
 

Barcellona, un modello da imitare

Post dedicato a coloro che hanno visitato la Spagna o che la visiteranno a breve...!!!!Può esistere al giorno d'oggi una città europea di circa 4.800.000 abitanti (parlo dell'intera area metropolitana, sobborghi inclusi) che può considerarsi un modello da seguire per molte nazioni che credono di essere storicamente superiori? La risposta è affermativa e se vi dico…
 

« Precedenti Successivi »