Creato da Tatianna il 19/04/2006

Cenerentolasiribella

Tania Nienkötter Rocha - rochatania@libero.it

 

 

« Brasile: incontri sessua...MARITI PUGLIESI PER GIOV... »

Tratta di esseri umani 150.000 vittime

Post n°559 pubblicato il 01 Marzo 2007 da Tatianna

immagine

La Consigliera di Parità della Provincia di Taranto rilancia la campagna coinvolgendo i sindaci di terra ionica. I primi cittadini invitati ad aderire con azioni concrete contro la tratta di esseri umani 150.000 vittime all’anno in Europa, 6.000 in Italia. Le cifre, approssimate per difetto, mostrano come il fenomeno della tratta di esseri umani sia un’emergenza sociale del vecchio continente molto più di quanto non si creda. Per questo motivo, la Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, dott. Perla Suma, si fa promotrice in questi giorni della campagna nazionale Tratta NO!, organizzata dall’omonimo progetto Equal, dal CCRE (Consiglio dei Comuni e Regioni d’Europa), dall’AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) e dal Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nello specifico, la Consigliera, patrocinando l’iniziativa in qualità di partner della rete di supporto, lancia un’azione tutta personale di coinvolgimento dei sindaci dei comuni della provincia di Taranto, inviando loro un plico promozionale volto a sollecitare l’adesione in concreto alla campagna. Nel pacco inviato ai primi cittadini, un DVD contenente uno spot a tema, del materiale divulgativo e, soprattutto, una copia dell’Appello ai Poteri Locali per la prevenzione e il contrasto della tratta di esseri umani, un documento che propone la sottoscrizione di impegni concreti per la prevenzione del fenomeno e la lotta alle pratiche delittuose in atto.

«A riguardo della citata campagna - scrive Perla Suma ai sindaci -, l’Ufficio che mi onoro di dirigere ha voluto farsi carico dell’azione di sensibilizzazione in provincia di Taranto, ritenendo il fenomeno della tratta degli esseri umani alquanto urgente ad un territorio sempre più investito dagli esiti sociali dei flussi migratori in entrata, da levante e da sud. La mia speranza, infatti, è quella di provocare l’adozione di una serie di provvedimenti concreti su base locale, che, attraverso la sottoscrizione della dichiarazione d’intenti contenuta nell’Appello, diano realmente attuazione, in forma incisiva, agli obiettivi di informare l’opinione pubblica circa la qualificazione e l’entità del fenomeno criminoso, favorire canali di immigrazione legale, istruire pratiche di prevenzione e contrasto».

Ora la palla passa ai sindaci, invitati ad iniziative sul territorio anche da quanto previsto in proposito da alcune normative: art. 18 del D. Lgs. 286/98, art. 25 del D.P.R. 394/99 e Legge 228/03. La speranza espressa dalla Consigliera Suma è quella di presentare quante più adesioni di Comuni tarantini già il prossimo 28 marzo, presso Euro P.A. Salone delle Autonomie Locali di Rimini, quando si terrà una tavola rotonda per fare il punto circa gli esiti dell’intera campagna e procedere ad una formalizzazione della rete di Enti che avranno già aderito, al fine di definire un piano di intervento a supporto delle politiche di prevenzione e contrasto del fenomeno, già promosse dal Governo. Puglia live.net

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TANIA NIENKOTTER ROCHA FACEBOOK

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Tatianna
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: EE
 

IO STO CON EMERGENCY

 
 

ULTIMI COMMENTI

Hello I am portuguese I have 4 sites for music recorded at...
Inviato da: josecarlostita
il 16/05/2010 alle 15:30
 
scarpe nike
Inviato da: Francesco5599
il 15/05/2010 alle 16:12
 
Tutto quanto hai scritto è conosciuto dal mondo...
Inviato da: amadeus1953
il 25/04/2010 alle 18:38
 
Buon inizio settimanale un abbraccio Andrea.
Inviato da: wordsexy
il 13/04/2010 alle 04:46
 
Gli abusi sessuali e fisici su bambini e ragazzi sono una...
Inviato da: pAntonioes
il 05/04/2010 alle 13:28
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fedstraalmaurizioavv.luigidelgallofrancescoruggieroPaulb131718enzoultimoDavide.K1982Andreas012silvio82sandrew9791marco_massimi1976giemme090251cccccc20alessandrocameranavi51
 

LEI TV - PROTAGONISTE

 

FREE TIBET

 

SALVE ANITAPOLIS

 

CENERENTOLA SI RIBELLA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

site statistics 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963