Creato da: TATOMATO il 06/04/2006
Il Mondo di Tato

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

sognoinfinito3mitu74TATOMATOsaraluna301SdoppiamoCupidoO_N_E
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Sipario

Buona Vita a te

Post n°10 pubblicato il 27 Maggio 2006 da TATOMATO

"...quando la speranza che per ultima muore, lascerà la mia stanza e la sete d'amore, e il mio ultimo sospiro a levarmi dal cuore, verità del mio arrivo, sulla scia di un dolore...vorrei ci fossi tu a tenere ancora la mia mano, prima di saperti a me lontano, dirti piano piano Buona Vita a Te...a te...a te...."

Oggi sono qui a contemplare il silenzio. Attorno a me l'odore delle acacie mi restituisce l'antico sapore della solitudine. Il tempo passa senza un senso apparente. Oggi sono qui a curare ciò che mi è stato regalato. I suoi sguardi ogni tanto mi trapassano la mente con lievi raggi di malinconia.
Non vuole più nemmeno sapere come sto, cosa faccio, cosa sono oggi le mie giornate, come consumo la sua eredità.

Raccolgo il mio dolore, tutto ciò che mi resta...lo consegno a lui affinchè continui la sua guerra di perchè senza risposte.
E cerco parole di perdono per lei, la sua età così giovane che non le ha permesso di capire oggi ciò che il domani le farà comprendere.

"Buona vita a te, amore mio, a te che te ne vai sul tuo cammino. Chi ti proteggerà? Chi ti starà accanto ? Chi ti comprenderà ? Chi ti darà qualcosa ? Chi avrà la mia stessa pazienza ? Chi sarà chiamato e vorrà rispettarti ? Chi ti darà consigli senza egoismi ? Chi ti darà de profundis la vera libertà ?"

Ti auguro ogni bene, tutto ciò che vorrai. Chissà se ricorderai ciò che vivemmo o anche solo le mie parole.
Esco da questa scena con la mano sul petto, ad aspettare che l'ultimo battito si faccia eco e il mio ultimo respiro si spenga nel sospiro. Non sentirò la sua voce chiedermi il perchè.

Adesso mi metterò disteso a riscaldare gli zigomi, prima di proseguire un viaggio senza ancora una meta, come fossi il disegno scarabocchiato su un foglio, nel rosso di un sole che dipinge lo spettacolo immenso del suo tramontare.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tatoworld/trackback.php?msg=1216860

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
saraluna301
saraluna301 il 28/10/06 alle 00:00 via WEB
Nn ho parole, solo quel fastidioso nodo alla gola che forse sarebbe meglio se si sciogliesse in lacrime. Ho guardato attraverso te con gli occhi di un uomo innamorato e forse nn ho capito per la mia aridità ma di certo ho desiderato essere quella donna.
(Rispondi)
 
 
saraluna301
saraluna301 il 27/05/07 alle 23:15 via WEB
Oggi a distanza di diversi mesi, dopo aver desiderato di essere quella donna, posso urlare al mondo la mia felicità di essere diventata molto più di lei! Oggi io sono colei che ti accompagnerà per il resto della vita amore mio e le uniche lacrime che ti farò versare saranno quelle di commozione nel vedere i nostri progetti realizzarsi. Ti amo tanto tesoro mio! .......la tua Laura.
(Rispondi)
 
 
 
TATOMATO
TATOMATO il 28/05/07 alle 12:04 via WEB
(dal messaggio 2) ..."Uscire da una storia è come aprire la porta od esserci portati a farlo, per accedere ad una stanza che contrariamente a quella che si lascia alle spalle non è affatto illuminata... Si può sognare, o smetterla di farlo. Si trascorrono giornate intere a guardarsi le tasche, a capire se ti è rimasto qualcosa dentro da portare con te come fosse una brezza che soffia alle spalle, o se il primo cestino che scorgi al buio verrà presto riempito. Non sai a che sperare. Non sai SE sperare. Voglia di urlare tanta quanto l'incapacità di dire qualcosa... Ricordi il tuo ultimo sorriso come fosse la prima comunione, qualcosa che sai essere esistito ma che non tornerà più. Poi qualcuno laggiù accende una candela. Non vedi chi è : gli occhi che oramai si erano abituati al buio si fanno a fessura e non riescono a guardare quella luce semplice eppure fastidiosa....." e mi sei apparsa con la tua piccola luce. Mi hai presa per mano e hai voluto assieme a me che aprissimo le finestre sino ad illuminare il mio volto stanco ma libero. Adesso posso abbracciarti, volare lassù dove ogni cosa ha un unico nome : Laura. Ti bacio con tutto il mio amore! Gian
(Rispondi)
 
mitu74
mitu74 il 18/05/10 alle 07:55 via WEB
Quando la Vita bussa alla porta del tuo Cuore, l'Amore apre. Quando la Vita ti chiede di giocare, stai al Gioco e lasciala fare. Quando la Vita vuole essere ascoltata, tendi l'orecchio ai suoi bisbigli. Quando la Gioia l'accoglie e le braccia non riescono a contenerla nè i baci a saziarla allora arrenditi alla Vita e lasciala fluire.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963