martuccia&co..

un po di... me

 
Image and video hosting by TinyPic
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Image and video hosting by TinyPic
 

 

« finalmenteeeeeeeeeeeee...Messaggio #27 »

...pensiero del giono...

Post n°25 pubblicato il 14 Luglio 2009 da tatta_92
Foto di tatta_92

"Mi sono seduta e ho pianto. Narra la leggenda che tutto ciò che cade nell'acqua di questo fiume, le foglie, gli insetti, le piume degli uccelli, si trasforma nelle pietre del suo letto.
Ah, se solo potessi strapparmi il cuore dal petto e lanciarlo nella corrente, allora non ci sarebbero più dolore né nostalgia né ricordi.
Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto. Il freddo dell'inverno mi ha fatto sentire le lacrime sul viso: lacrime calde che si sono confuse con le acque gelate che scorrono davanti a me. In qualche punto, il fiume si unisce con un altro, poi con un altro ancora, finché, lontano dai miei occhi e dal mio cuore, tutte le acque si confondono con il mare.
Che le miei lacrime scorrano lontano, perché il mio amore non sappia mai che un giorno ho pianto per lui. Che le mie lacrime scivolino via, e solo allora dimenticherò il fiume Piedra, il monastero, la chiesa sui Pirenei, la bruma, i cammini che abbiamo percorso insieme.
Dimenticherò le strade, le montagne e i campi dei miei sogni: sogni che mi appartenevano e che io non conoscevo.
Ricordo il mio istante magico, quel momento in cui un "si" o un "no" può cambiare tutta la nostra esistenza. Sembra che sia accaduto tanto tempo fa, eppure è solo da una settimana che ho ritrovato il mio amato e l'ho perduto.
Sulle sponde del fiume Piedra, ho scritto questa storia. Le mie mani erano gelate, le gambe intorpidite dalla posizione, e io avevo bisogno di fermarmi spesso.
Forse l'amore ci fa invecchiare anzitempo e ci rende giovani quando la gioventù è passata. Ma come non rammentare quei momenti? Perciò ho scritto, per trasformare la tristezza in nostalgia e la solitudine in ricordi. Perché, dopo aver raccontato a me stessa questa storia, io la potessi lanciare nel fiume Piedra. Era questo l'insegnamento della donna che mi ha accolto. Allora, per ricordare le parole di una santa, "le acque avrebbero potuto spegnere ciò che il fuoco ha scritto".
Tutte le storie d'amore sono uguali."
Mi sono seduta sulla sponda del fiume Piedra e ho pianto
Paulo Coehlo
Ho deciso di scrivere i miei pensieri per tutte le persone ke amano…hanno amato e continueranno a farlo… e per quelle ke hanno deciso di non amare più..perkè hanno il cuore talmente tanto spezzato ke non riescono nemmeno più a ritrovare i pezzetti per aggiustarlo…un po’ come me…
L’amore è il sentimento più bello ke possa esserci perché riesce a renderti la persona più felice della terra anke quando tutto il mondo ti crolla addosso…
Ho scoperto ke ci sn tanti tipi di amore…o meglio di “innamoramenti” ogni volta credi ke sia quello giusto..ke ti possa dare quello ke tu hai sempre aspettato..ma tutto finisce quando scopri ke lui o lei non era quello ke ti aspettavi….
Io ho sempre avuto delle storie così..fino a quando non ho incontrato lui…dal primo momento ke l’ho visto ho provato un qualcosa di nuovo…tante emozioni ke mi hanno fatto pensare:”come vorrei averlo accanto a me..”solo ke non lo conoscevo..sarà stata la sua aria da persona riservata..sarà stata chimica..o sarà stato il destino…ma io da quel giorno ho inseguito quel ke avevo tanto desiderato in quel momento.
L’amore…se deve nascere nasce…e sa riservarti delle sorprese meravigliose…mi sono fidanzata con lui e ho scoperto cosa vuol dire amare,ho scoperto l’amore cn la A …maiuscola.purtroppo è finito perkè non si può amare da soli….e anke solo il dolore ke stò provando mi fa rendere conto ke come lui non ci sarà mai più nessun altro per me.
Nell'amore ho imparato ke nn puoi permetterti di perdere del tempo ad arrabbiarti,ho imparato ke non puoi pensare a ieri o al domani..puoi solo vivere il momento xkè non puoi avere la certezza di quanto durerà.
Ogni messaggio ha cambiato la sua importanza riletto dopo ke tutto era finito..ogni parola ora ha un significato diverso nei miei pensieri.Se potessi tornare a ieri tornerei e risceglierei di nuovo lui...xkè per me niente al mondo vale quanto un momento passato insieme.anke se ora stò male..quel male ke non ti permette di guardare avanti ma solo indietro.Ora ho scoperto il significato della parola Amore quello con la A maiuscola.Ogni giorno ho cercato un motivo per non amarlo più..ho ascoltato mille consigli delle persone ke mi vogliono bene ma purtroppo niente può aiutarti.ma non è il tempo ke guarisce le ferite..ma l'amore.
Inizialmente avevo bisogno di parlarne per sentirmi meglio ma ora mi fà male anke solo parlarne xkè + ne parlo e + sento ke lui fà ancora tanto parte di me.L'unico motivo per la quale è finita la mia storia è xkè lui mi ha detto di non essere mai stato innamorato di me.E io nn ho potuto far altro ke lasciarlo andare.Se ki leggerà qst righe è qlk ke ama posso solo consigliarle di mettere sempre da parte l'orgoglio ke nei sentimenti non conta nulla..e solo il tempo ti farebbe accorgere dell'errore.
In amore non importa ki sbaglia..bisogna saper perdonare.L'amore vero lo incontri solo una volta non lasciarlo andare via.Io ora rimpiango tutto anke le liti...Se amate difendete i vostri sentimenti..L'amore non ha limiti..nn ha frontiere..ha solo ostacoli da abbattere..basta abbatterli insieme e tutto sarà più facile.L'amora sà darti una seconda possibilità..imparate a perdonare e ad ascoltare il vostro cuore.
"...le dune si trasformano con il vento ma il deserto rimane sempre uguale...così sarà anche per il nostro amore, se farai parte della mia leggenda un giorno tornerai." Paulo Coehlo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: tatta_92
Data di creazione: 04/07/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dispostoperincontripTopoCangurotatta_92marren72SKIZZO333iocomplicata_e_amarapenelope.smgiessedgl1m.a.r.y.s.eKaedeMaemidonnaappagataimmatur_el_kapviolemmaAndrenewsrosmar2005
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma da quale libro sono tratte queste due citazioni?è...
Inviato da: delfi
il 16/07/2009 alle 02:35
 
ciaooooooooooooooooooooo...
Inviato da: tatta_92
il 08/03/2009 alle 19:10
 
ciao sorella!!!
Inviato da: ESanesi
il 12/02/2009 alle 10:57
 
un'applausooo a will_1992 xk ha indovinatooooooooo...
Inviato da: tatta_92
il 25/10/2008 alle 22:27
 
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!che paxxe!nn vale ma adesso la...
Inviato da: tatta_92
il 22/10/2008 alle 17:57
 
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Image and video hosting by TinyPic
 
Image and video hosting by TinyPic
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963