Ricominciare....

Un pò triste..un pò giocoso..un pò assurdo e folle..come me!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Un senso....Buongirno........ »

Papà

Post n°16 pubblicato il 18 Marzo 2009 da olimpia78

Un anno fa come sempre, pensavo a come sarebbe stata questa festa… Senza di lui… Negli ultimi anni mi ero preparata o al meno lo credevo ma, si sa, la vita trova sempre il modo di farti ricredere … In questa vita si prova ad andare avanti,ci si aggrappa ad essa  con le unghie e col respiro, con l’anima stessa e, quasi sempre volere è potere….Ma oggi io non voglio essere forte…Non lo desidero… E’ la festa del papà ed il mio papà non c’è più da 8 mesi……..Non sento la sua voce da 8 mesi.. Non l’abbiamo mai festeggiata in modo speciale, raramente regali, ma per lui era importante sentire la voce mia e di mio fratello in questa occasione, non era importante il resto ma in questo giorno dovevamo esserci……. Era felice di sentire le nostre voci, si offendeva se lo chiamavamo alle 9 del mattino, per lui era troppo tardi, era uno sgarro, ci chiamava lui all’alba pur di sentirsi fare gli auguri… Povero papà…  Quanto eri fiero di noi,  quanto ci amavi… Si lo so quello che volete o vorreste dirmi: lui non mi vorrebbe vedere così a terra… NON DITELO!!!

Non sempre mi concedo il lusso di piangere o di lasciarmi andare allo sconforto ma oggi non voglio negarmi cio’…Mi manca il mio papà… Non avrei mai pensato che sarebbe accaduto, ho sempre pensato che avrei superato bene il dolore..Ed è così…Sono andata avanti: in certi momenti vivo come se non fosse mai accaduto nulla, come se l’ultimo anno e mezzo non avesse segnato la mia vita e mi sorprendo, compiacendomi, della mia forza ma poi… In certi momenti il dolore è forte: arriva quando meno me lo aspetto, un niente mi riporta alla mente  un ricordo ed allora, inevitabilmente, arriva il dolore, profondo, sordo, sospeso che mi spezza il fiato…..E allora mi guardo attorno persa, senza muovermi…Non è mai stato il padre esemplare, non è mai stato particolarmente presente eppure..Io e mio fratello lo amavamo infinitamente…

Non so esattamente dove sei ora, papà… Ho la certezza che tu ci sei, me ne hai dato la prova…Volevo dirti grazie perché molto di quello che sono è grazie a te…Nel bene o nel male… E male o bene che sia stato spero che tu lo sappia quanto ti ho amato..Sempre e comunque… Spero che ovunque sei continui a parlarmi,spero di poter sentire ancora la tua voce… Si si lo so sei nel mio cuore ma papà tu lo sai che non mi sono accontentata mai, sono, o spero di essere la tua degna figlia…Vivo sapendo che ci sei…Vivo ricordando che ogni mio sorriso è un regalo per te e per i nonni… Vivo perché oggi è la tua festa papà…Tanti auguri Papo..Spero che ti arrivino prima delle 9…Ti voglio bene…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: olimpia78
Data di creazione: 18/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhausmgf70amichidiangeloFuroreNero.Xilcontrosoffittatorexenix1freemanpggi.bat68xalex62ritornajonnino1viper1971freezerinolisalorenti_rubo_l_animarufius84
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963