Non lo so

Guardare, ascoltare, riflettere poi parlare. In quest'ordine

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Diselogio del figo mogioSud »

Calcio

Post n°134 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da vetrobagnato

Nel senso del pallone, non nel senso di quello che sta nei formaggi o di quello che si vorrebbe assestare nel sedere di chi ci sta antipatico. Dicevo, parliamo di calcio. Di pallone. Ecco, io penso di essere geneticamente indisposta alla comprensione del fenomeno in oggetto. Scenario. Ieri sera. In servizio allo stadio. Un freddo becco. Partita Bologna-Fiorentina. Inizio male odiando tutti i calciatori perchè cuccano un sacco di soldi per due calci a un pallone, mentre io sto lì a ibernarmi. Gratis. E vabbè. Entrano in campo dei ragazzini e io pensano che siano dei calciatori. E guadagnandomi insulti dai miei amici della Croce Rossa. Noi a bordo campo e il Bologna fa gol due volte. Ma mi credete se non me ne sono accorta? Io con la faccia ebete mentre chiedo al mio collega "Che è successo? Perchè tutti urlano?" E gli altri che pensano io sia fusa come il formaggino. E vabbè. Non ne capisco nulladi calcio, non mi interessa. Nella speranza che non succedesse niente, io e il mio "collega" Federico eravamo lì, ad ingozzarci di cioccolata mentre quelli correvano e si sfiatavano, insultandosi a vicenda. E noi a mangiare cioccolata, alla facciaccia loro. Però una cosa proprio non capisco. E va bene il tifo..però. Se in campo c'è un calciatore di colore perchè, per insultarlo per le sue scarse prestazioni calcistiche, lo si deve chaiamra "marocchino" o "gay"? Ma che c'appizza col fatto che uno non sappia fare gol? Me lo dite? Ma perchè uno si incazza così tanto se la propria squadra perde e, per protesta, si deve sporgere dalla balaustra? E se cadi e ti rompi il collo? Per una partita, ne vale la pena? Hanno perso una partita, mica hanno ucciso tua madre. Bah. Cori e controcori. Mah. Com'è che non investiamo le stesse energie in politica o in proteste civili? No, tutto 'sto macello per un pallone. E m'è pure venuto mal di gola. E ho sonno. Mai più allo stadio d'inverno

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tazzinEbicchieri/trackback.php?msg=11090724

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 22/02/12 alle 15:49 via WEB
mah.. i tifosi, di qualunque sport, non li ho mai capiti. Mio cugino odia i calciatori in base alla squadra in cui giocano, ma... se è un bravo giocatore che c'entra la squadra?!! Io seguo la F1 e le moto, se uno è bravo a guidare lo riconosco a prescindere sia o no nella squadra cui tifo. Gli insulti gratuiti? Beh su quelli non spreco parole, manco a gratis!!
 
 
vetrobagnato
vetrobagnato il 22/02/12 alle 15:54 via WEB
Ti dirò, il tifo -di qualsiasi sport- lo capisco. Ti affezioni a una squadra perchè magari qualcuno a cui vuoi bene tifava. Però tutto nei limiti della civiltà, insomma. Invece, lasciamo stare per la F1: mi fa sentire una cretina. Io ho le mie serissime difficoltà quando parcheggio, quando devo ripartire da uno stop e vedere quelli che sgommano, corrono..che invidia!
 
   
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 22/02/12 alle 16:15 via WEB
il problema è che non ci sono più i tifosi di una volta... così come i parcheggi e le partenze in salita: donne!! :D (però quando c'è una donna che guida bene, lo fa davvero bene... una rara eccezione!!)
 
     
vetrobagnato
vetrobagnato il 22/02/12 alle 21:03 via WEB
Ma che ci conosciamo e non lo so? In effetti con i parcheggi e le partenze in salita, ho serissime difficoltà. Ma sono campionessa mondiale di calma alla guida quando c'è traffico (non dico parole irripetibili come mio padre) e pure nei parcheggi, come si dice, "a pettine" (boh!) sono bravissima. Va bè che sono a prova di scemo..cioè me. In sostanza, finchè non devo parcheggiare o partire in salita, guido benissimo. Promossa??
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/02/12 alle 15:59 via WEB
Ah siamo in due...io non capisco mai in che porta debbano far rete...bah. :)))
 
 
vetrobagnato
vetrobagnato il 22/02/12 alle 16:01 via WEB
Brava. Infatti io l'ho chiesto due volte al mio amico. Continuavo a non capirci una mazza e allora mi sono dedicata con estrema attenzione ai cioccolatini e alle caramelle che avevo in tasca!! Ma è il calcio a essere difficile o noi ad essere grulle?
 
   
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 22/02/12 alle 16:13 via WEB
ahaha uhmmarò, ma davvero siete così???!!! non ci mettete impegno, ecco perchè! Le porte sono due neh, mica poi molte :D
 
     
vetrobagnato
vetrobagnato il 22/02/12 alle 21:00 via WEB
Eh..troppe, troppe. A casa mia ce n'è una sola, mica due. Non poteva essere così anche nel calcio? No. Due porte. Settemila cristiani che corrono. E che spreco, che esagerazione :))
 
     
vetrobagnato
vetrobagnato il 22/02/12 alle 21:05 via WEB
Che poi..a ognuno le sue competenze. Evviva la divisione di ruoli. Gli uomini: parlate pure di calcio, automobilismo, calcio e calcetto. Che mi sai dire in tema di arrossamenti di culetti, favole per bambini e puericultura varia? Eh, eh?? E in tema di cucina? Qua scatta la sfida a braccio di ferro, neh!
 
     
vetrobagnato
vetrobagnato il 22/02/12 alle 21:12 via WEB
Ora che ci penso. Io GUIDO bene. E' che parcheggio maluccio..fa lo stesso?
 
     
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 22/02/12 alle 22:04 via WEB
le porte che siano due, come le squadre, dove ci sono 11 giocatori ciascuna poi 4 arbitri.. penso sia normale!! Chiaro no, Chiara?!! :)) Uhm, sulla cucina potrei battagliare bene, le favole ho pessima memoria, ma un nipote che si spara pinocchio e favole più volte al giorno! Per gli arrossamenti un po' di crema allo zinco...?? E comunque se guidi bene il parcheggio dovrebbe essere una consegeunza naturale!! eh! :D
 
     
vetrobagnato
vetrobagnato il 24/02/12 alle 00:41 via WEB
E vabbè ma se sei preparato anche in tema di cucina e arrossamenti di culetti, e uffa però..non c'è gusto a sfidarti..però però, sulle favole potremmo darci battagla. E in tema di filastrocche e ninne-nanne, che mi dici?? Mia nipote invece ha la fissa per Dumbo, che dici li lasciamo a discutere amabilmente insieme e ci andiamo a fare una birra? Almeno diamo tregua alle orecchie!
 
xalx67
xalx67 il 22/02/12 alle 18:19 via WEB
A me il calcio non mi interessa, ma da quello che vedo penso che una partita può diventare la scusante per tirar fuori il peggio di noi. Razzismo, violenze, gente che va' allo stadio per divertirsi ma si ritrova in ospedale o al cimitero. Lì dentro si possono fare le guerre. Ma il bello è che, come ho letto tempo fa' in un blog, quando la nostra squadra vince allora SIAMO bravi, quando perde allora SONO incapaci. Ma come... hai problemi a parcheggiare o ad uno stop? Ormai ci sono le auto che parcheggiano da sole..
 
 
vetrobagnato
vetrobagnato il 22/02/12 alle 21:10 via WEB
Che poi, quello che si sporgeva dalla balaustra mi faceva venire un nervoso. Dico io, se cadi ti fai male e io ti devo pure soccorrere e fa freddo per tutti. Ma stà buonino al posto tuo, no? Così nessuno si fa male e andiamo via presto. E' che già poco mi piace il calcio, ieri ero anche incattivita dal freddo a dire il vero. E notavo tutte le cose che mi davano più noia. Per il parcheggio, non riesco a connettere il cervello sul binomio retromarcia-direzione delle ruore. Mia madre e il suo fegato ne sanno qualcosa..Per gli stop, sai qual è il problema? E' che ho sempre terrore a partire, specie agli incroci pericolosi. Ho sempre paura che qualcuno non rispetti i segnali e mi prenda in pieno o mi tamponi. Stessa cosa alle rotatorie. Do sempre la precedenza, anche quando spetta a me. Ho fifa :)
 
   
xalx67
xalx67 il 22/02/12 alle 21:46 via WEB
Paura? In auto accadono molti incidenti, meglio andare in bici. In bici ti prendono dentro e ti spiaccicano sull'asfalto, meglio andare a piedi. A piedi ti investono, anche sulle strisce pedonali, meglio stare a casa. Ma a casa può uscire il gas, potrebbe svilupparsi un incendio.. ma allora? Lascia perdere le paure, se pensi a quello non vivi più. Ma questo è solo il mio credo
 
     
vetrobagnato
vetrobagnato il 23/02/12 alle 23:56 via WEB
Hai ragione. Sono io a essere un'inguaribile fifona. Mii, stasera non ne azzecco una. E che è?
 
kremuzio
kremuzio il 22/02/12 alle 22:39 via WEB
Panem et circenses... Con il calcio si risolvono le tensioni sociali, ed a volte si attizzano. Quante guerre civili abbiamo evitato vincendo il mondiale? Quante volte per calmare le tensioni nelle grandi industrie facilitavano le vincite dello scudetto delle solite squadre del nord? Quante volte ho fatto a botte, a scuola, contro i cugini dell'altra squadra?
 
 
vetrobagnato
vetrobagnato il 23/02/12 alle 23:54 via WEB
Touchée. Prometto di non parlare più di calcio, nè di quello che lo circonda. E' più che evidente che non me intendo. Scusa Kremù
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vetrobagnato
Data di creazione: 14/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

libbi1torino3agmarcofoxtrotaquiagalatinaespace.fralexarchiAndrea_8685mary.ep56cau.rosselladorotessapatrygiacalonedarksideofsungigia.68stefania.spanu
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963