Creato da pizzardiarte il 08/06/2008

T.C. Saliceto

Tutto sull'attività della squadra del tennis club saliceto

 

 

SECONDA GIORNATA  DI COP... »

PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA CAT. PROMOZIONE

Post n°1 pubblicato il 08 Giugno 2008 da pizzardiarte
Foto di pizzardiarte

Esordio in Coppa Italia per la squadra del T.C.Saliceto.

Difficile esordio oggi per la nostra squadra nel torneo di Coppa Italia categoria Promozione contro i favoriti del girone, il C.T. Tamburello di Mistretta. Il pronostico, chiuso dalla notevole differrenza di classifica, ha visto comunque  ben figurare gli atleti della nostra squadra priva del capitano Ezio (N° 1) D'Agati. Il primo a scendere in campo è stato "Il fenomeno" Francesco Talarico che ha affrontato il bravo Princiotta. La partita, inizialmente combattutta, ha visto un progressivo calo del "Fenomeno" che, a disagio sulla superficie veloce e non in perfetta forma fisica, non è riuscito ad esprimere in pieno il suo tennis, fatto di variazioni di gioco, palle corte e tagli di ogni genere. Alla fine il risultato è stato un pò ingeneroso verso il nostro atleta e la partita si è chiusa con un perentorio 6/2 6/0.

Nella seconda partita è sceso in campo il nostro giocatore più quotato Giuseppe "Profi" Privitera che sulla carta aveva il compito più arduo, quello di incontrare il 4/1 Giuseppe  Liuzzo. Anche in questo caso il pronostico era chiuso considerato la notevole differenza di classifica, ma il"Profi" approfittando di una giornata non troppo convincente e un pò svogliata di Liuzzo, riesce a strappare il secondo set al più quotato avversario. Tutto quindi viene rimandato al terzo set. Qui la maggiore esperienza di Liuzzo si è fatta valere e chiude al terzo set col punteggio di 6/3 2/6 6/2.

Nella terza partita, esordio assoluto in Coppa per Giuseppe Pizzardi. Il sorteggio  gli riserva il giocatore probabilmente più in forma della squadra avversaria il 4/2 Gioacchino D'Agostino. Sin dai primi scambi si intuisce la differenza di valori in campo ma Pizzardi non si scoraggia e dopo aver perso velocemente i primi games, anche a causa di una superficie poco congeniale al suo gioco, riesce progressivamente a farsi valere attraverso un buon servizio e qualche bel passante. Alla fine la partita risulterà più combattuta del previsto e il risultato finale sarà un dignitoso 6/2 6/3.

Il prossimo impegno della nostra squadra  sarà  il 15 giugno contro il Tennis Merì, ancora fuori casa. Questa volta i valori in campo dovrebbero essere più equilibrati e la nostra squadra dovrebbe avere qualche possibilità in più di vittoria anche perchè si attende il rientro del nostro N° 1 Ezio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazi.ella_75Sangiovanni_djroddi75Gokan4mistretta.tennisclaudio.maglianobenzimarioENGI86marirosenikos81azziiaTALASHARKclotirideWilliamH
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963