Creato da pizzardiarte il 08/06/2008

T.C. Saliceto

Tutto sull'attività della squadra del tennis club saliceto

 

 

« SECONDA GIORNATA  DI COP...

TERZA GIORNATA DI COPPA ITALIA

Post n°6 pubblicato il 23 Giugno 2008 da pizzardiarte

Giornata in chiaroscuro per il Tennis Club Saliceto oggi sul proprio terreno di gioco.

Vittoria per 3 a 1degli ospiti, il C.T. S. Stefano.

I primi a scendere in campo per la nostra squadra sono stati Ezio D’Agati, al suo esordio quest’anno,  e Giuseppe Privitera.

 

Ottimo inizio di stagione per il nostro “maestro svizzero” opposto al n° 2 della squadra avversaria di categoria 4/5. Subito”in partita”, Ezio sfodera il suo tennis migliore mettendo sotto pressione con grinta e autorità l’avversario e non concedendogli mai la possibilità di superarlo nel punteggio. Mantenendo sempre il comando del gioco  vince facilmente la sua partita e facendo sembrare ormai superati problemi fisici che lo avevano attanagliato e che lo avevano tenuto lontano dai campi da gioco e dalla manifestazione nelle prime due giornate.

 

Sul campo 2, contemporaneamente il “Profy” combatteva  con il più quotato avversario. Il primo set ha visto la supremazia dell’atleta stefanese ma nel secondo set Privitera riusciva a mettere a punto la sua strategia fatta di un gioco più aggressivo con continue discese a rete e riusciva a pareggiare i conti . Decisivo quindi il terzo set. Qui la maggiore freschezza atletica e la migliore classifica dell’atleta del S. Stefano ancora una volta hanno fatto la differenza e la partita finiva al terzo set con la sconfitta del nostro giocatore.

 

Nella terza partita è sceso in campo Pizzardi con un avversario di pari classifica ma nettamente più giovane. Sotto un sole ormai piuttosto caldo, Pizzardi, ultimamente un pò fuori forma, stenta ad entrare in partita, anche a causa del gioco molto speculativo  e snervante del suo avversario. Il primo set finisce con un troppo severo 6/0. Alla ripresa del secondo set,  Pizzardi comincia finalmente a “carburare” e si porta subito sul 2 a 0 e spreca la palla del possibile 3 a 0. Estremamente innervosito dal gioco dell’avversario si fa rimontare e finisce col perdere 6/4.

 

Ultime speranze per pareggiare dunque nell’incontro di doppio. Per la nostra squadra giocano i due atleti apparsi più “in palla” Privitera e D’Agati. La partita risulta combattuta sin dall’inizio, malgrado la superiore classifica degli atleti stefanesi, ma la scarsa concentrazione (dovuta all’impegno pomeridiano del “Profy” al torneo open di Rometta e alla imminente Formula 1 per Ezio)  lascia progressivamente il via libera alla squadra ospite che chiudono in due set col punteggio di 6/4 6/3.

 

Prossimo impegno per la nostra squadra il 29 giugno nei campi di casa contro il C.T. S. Agata di Militello.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazi.ella_75Sangiovanni_djroddi75Gokan4mistretta.tennisclaudio.maglianobenzimarioENGI86marirosenikos81azziiaTALASHARKclotirideWilliamH
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963