Creato da teamleo il 13/01/2011
 

team leo

hair and beauty

 

 

« I NOSTRI TRATTAMENTI A B...trecce pazze... »

Come scegliere il colore dei capelli pił adatto a noi

Post n°404 pubblicato il 26 Settembre 2012 da teamleo

Come scegliere il colore dei capelli più adatto a noi

 Come scegliere il colore dei capelli

La primavera è un momento d’oro per cambiare look a partire dal colore dei capelli, che ci viene voglia di rivitalizzare o, magari, stravolgere totalmente. Le tendenze di questo 2012 sono davvero “pazze”, tinte estreme e inedite, che vanno dal verde fino al fucsia, illuminano chiome un po’ selvagge, ma se questo suggestivo trend può andare bene per le giovanissime, che proprio in virtù delle loro età si possono permettere qualche follia estetica in più, per tutte le altre bisogna riflettere un po’ prima di sottoporre i propri capelli ad un cambio di colore così radicale.

Colore capelli: pelle chiara e occhi chiari

Nicole Kidman pelle chiara occhi chiari

Per chi ha una pelle chiara, in cui spicchino occhi altrettanto chiari, e magari anche qualche efelide sul naso, proprio come la splendida Nicole Kidman, i colori più azzeccati sono naturalmente quelli nordici. Il biondo va bene praticamente in tutte le sfumature, dal cenere al miele, fino al platino da diva, ma è molto bello anche nelle sfumature rosso rame, che accenderanno il viso di bagliori. Il castano chiaro con meches rosso chiaro o colpi di sole esalteranno e movimenteranno la bellezza lattea del viso.

Colore capelli: pelle chiara, occhi scuri

Katherine Heigl pelle chiara occhi scuri

La combinazione pelle chiara e occhi scuri, in genere nocciola o castani come la bellissima Katherine Heigl, è davvero vincente, perché il marrone delle iridi “riscalda” il biancore dell’incarnato. Per questo tipo di donna via libera a tutte le nuances del biondo, specialmente quelle dorate e calde, ma anche del castano intenso, ma non troppo scuro, con o senza meches. Per quanto riguarda il rosso, si può optare piuttosto verso un biondo-rosso purché non sia troppo acceso.

Colore capelli: pelle mediamente scura, occhi chiari o scuri

Valeria Golino pelle media occhi chiari

Pelle mediamente scura con occhi chiari (come l’affascinante Valeria Golino) o scuri (un esempio: Monica Bellucci), sono forse le caratteristiche più diffuse anche in Italia. Per donne con questi colori (purché la carnagione non sia olivastra), si può andare dal biondo al castano (il primo nelle nuances dorato e miele), fino al bruno intenso, purché non nero. Una tinta che dona moltissimo a questa tipologia femminile è il castano fulvo, nelle varie declinazioni possibili. Se gli occhi sono verdi, il color mogano è una eccellente opzione.

Colore capelli: pelle scura, occhi scuri

Felix The Globetrotter Bunny Movie Photocall in Italy

Per donne come Maria Grazia Cucinotta, brune mediterranee con carnagione scura o olivastra e occhi scuri, niente di meglio di un bel bruno su tutta la chioma. Uno splendente castano visone o un vibrante palissandro, fino al nero ebano (quest’ultimo solo se non si possiedono tratti troppo marcati) sono le scelte più azzeccate, con cui non si sbaglia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20