Creato da teamleo il 13/01/2011
 

team leo

hair and beauty

 

 

« ,,,,GIORNATA MIRACOLOSAil nostro blog e onorato... »

BLOG SEXI

Post n°29 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da teamleo
Foto di teamleo

Google sulle parole più cercate nel 2008, il termine “capelli” è al primo posto in Italia nel settore bellezza e cura della persona, e nel 2009, anche se mancano ancora i mesi autunnali, si piazza al secondo posto, seguita, in sesta posizione ancora oscillante, dalla voce “tagli capelli“.

Per i prossimi mesi si riconferma decisa la moda iniziata un anno fa e la voglia di darci un taglio cresce e si moltiplica. Sarà l’inverno dei capelli corti, che sia un bob d’oltreoceano alla Katie Holmes, o un carré italianissimo alla Raffaella Carrà, o un più sofisticatogarconne da maschietta anni ’20 alla Coco Avant Chanel (quest’ultimo si può studiare nel film a lei dedicato, da poco uscito nelle sale, che vede protagonistaAudrey Tautou, la tanto amata Amelie, che già conquistato ogni donna col suo taglio corto, a cui si è ispirata anche la cantante Arisa).

 

Ma le varianti di tagli corti non si fermano al mitico caschetto, che proprio quest’anno spegne cento candeline: il crop pixie sulle teste divertenti, sbarazzine e da folletto di Victoria BekhamHalle Berry e persino Sharon Stone fa definitivamente cadere lo stereotipo che vuole la donna sexy solo con una folta chioma spettinata dal vento.

Dopo aver individuato il taglio preferito, tra le centinaia di foto online, resta da trovare il coraggio di recarsi dal parrucchiere. Tagliare i capelli è un’esperienza vissuta con ansia e con grandi aspettative. Spesso coincide con fasi importanti della propria vita e con la voglia di cambiamento.

La moda di questo inverno diventa per le donne non più un rischio ma un’opportunità, perché offre molte soluzioni a chi non osa provare il taglio corto per paura di non piacersi, e risolve l’annosa preoccupazione di chi è terrificata dal periodo anonimo della ricrescita. Aiuta anche chi per prima ha sperimentato i capelli corti ma ha già voglia di cambiare e ora si ritrova proprio nella spaventosa, informe e spettinata “terra di mezzo” in cui i capelli non sono né lunghi né corti e deve scegliere se resistere o tagliare di nuovo per disperazione.

Escludendo la possibilità di fare le extension, e scartando tutte le storie più o meno fantasiose secondo le quali tagliare i capelli con luna crescente li farebbe crescere più in fretta, così come portarli sempre legati, avere la febbre o essere innamorate, il consiglio per chi è impaziente di riavere una chioma degna di Giulietta è semplicemente cambiare spesso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20