Creato da Ryo09 il 30/04/2009
Il Blog di AnimangaPlus!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Disney/Buena Vista: Usci...Scontro Tra Titani: Rece... »

Monster House 3D: Recensione Blu-Ray

Post n°254 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da Ryo09
 

Sony ripropone Monster House in una nuova versione 3D, con audio e video di altissima qualità.

 

Scheda Tecnica

Editore Sony Pictures

Tipo Film di Animazione

Genere Commedia, Thriller

Anno di Produzione 2006

Anno DVD 2010

Prezzo € 29,99

Formato Video 2:40:1 Anamorfico

Formato Audio Ita, Ing, Spa DTS HD MA, Cat, Por DD 5.1

Sottotitoli Ita, Ing, Por, Spa

Custodia Amaray

Durata 91 minuti

DJ abita in un quartiere tranquillo in una deliziosa villetta insieme ai suoi genitori. La vita scorre tranquilla, se non fosse per la casa dall'altro lato della strada. Ci abita il Sig. Nebbercracker, un vecchietto burbero, che sequestra ai bambini del quartiere tutti gli oggetti che cadono sul suo prato, dai tricicli ai palloni da basket. Il giorno prima di Halloween, i genitori di DJ si assentano per un convegno e lo lasciano a casa con la babisitter e il suo amico Timballo. Quando il loro pallone da basket finisce accidentalmente nel giardino di fronte, i due ragazzi scopriranno che la casa è posseduta e vuole mangiarsi tutti i bambini che si avvicinano. Un bel problema visto che ad Halloween c'è l'usanza della visita alle case del vicinato per “dolcetto o scherzetto”!

Come fare per salvare i bambini dalle grinfie della Monster House?
Prodotto da Robert Zemeckis e Steven Spielberg, questo film d'animazione è divertente e appassionante. Non ci troviamo di fonte al classico cartoon dolce e zuccherono per bambini, ma via via scopriremo una storia avvincente e con forte tinte horror, che non mancherà di appassionare anche i più grandi. Molto riuscita l'animazione in computer grafica, anche se i volti alle volte danno l'impressione di essere un po' troppo “schiacciati”.

L'edizione Blu-Ray

Già uscito l'anno scorso in Blu-Ray, Monster House si ripresenta tirato a lucido in una sfavillante edizione 3D. Una volta inserito il disco, ci verrà chiesto di scegliere tra la versione 2D o 3D. Se non possediamo un impianto compatibile (è necessario che sia il TV che il lettore Blu-Ray lo siano) apparirà un messaggio di avviso. Il film resta comunque fruibile anche in 2D, dove mostra un quadro visivo davvero ottimo, forte della codifica VC1 e del riversamento in digitale. Non sono presenti difetti video, né artefatti di compressione e la definizione è elevatissima. Anche il comparto audio dice la sua. Rispetto alla prima edizione, sparisce la traccia PCM non compresso, per lasciare posto a una nuova DTS HD MA anche per l'italiano. Il risultato finale è un fronte sonoro ampio e dettagliato, con frequenti effetti di panning e ottimo interventi dei diffusori surround e del subwoofer. Per quanto riguarda gli extra, abbiamo i trailer degli altri film d'animazione Sony in 3D (Piovono polpette e Boog & Elliot), il commento audio del regista, una galleria fotografica, uno speciale sulla realizzazione di una scena con il motion capture e un making of. Molto simpatica la cover con effetto tridimensionale grazie al disegno sul libretto allegato all'interno.

Si ringrazia Sony Pictures

VOTI

 

Film BUONO

 

Audio OTTIMO

 

Video OTTIMO

 

Edizione Italiana OTTIMO

 

Extra BUONO

 

Confezione SUFFICIENTE

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/technojapan/trackback.php?msg=9345875

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963