Creato da jupiter.love il 04/09/2009
 

Rod Morris-VegasRome

Microcosmi e macromondi

 

 

« Il grande sonno della re...Prove tecniche di ragion... »

Caro Dio.....

Post n°30 pubblicato il 16 Giugno 2010 da jupiter.love
 

Caro Dio, a prescindere dal fatto che sono ateo ( ma non per questo escludo categoricamente la remota possibilità che Lei possa esistere davvero ), volevo porLe qualche domanda e renderLa partecipe di alcuni miei pensieri. Riflettendo sul corso e sugli avvenimenti della mia vita, anche in relazione al mondo e al tempo nel quale vivo, la prima cosa che mi viene semplice domandarLe è la seguente: perchè donare un futuro ad un presente che già da tempi lontani ha dismesso presupposti sani per il genere umano? Rischierò di apparire blasfemo, ma a volte mi piacerebbe che Lei mi prendesse la mano e rispondesse tra queste righe in maniera inequivocabile, vorrei capire il senso di tanta ed inutile sofferenza per milioni di innocenti, comprendere come possa un creatore così buono e perfetto com'è Lei permettere che tutto ciò continui ad accadere senza intervenire a proposito. Penso, seguendo i fatti che ci racconta la storia, che è già da parecchio tempo che l'uomo ha varcato i limiti della tollerabilità e della decenza, penso che troppe vite siano scorse via lungo fiumi di sangue misto lacrime, che troppi superstiti siano sopravvissuti sopportando un dolore insostenibile per tutto il corso della loro vita aggrappandosi alla speranza di una giustizia divina. Cosa di più terribile di quello che ha già fatto deve fare l'uomo prima che Lei decida di manifestarsi palesemente facendo cessare questo scempio di disumanità diffusa? Le mie sono solo le parole di un semplice uomo imperfetto, colmo di dubbi e difetti, una persona comune che come tante altre è stufa ed esausta di vivere in un mondo dai colori sbiaditi, un mondo ormai abituato ad affidarsi solo all'estetica delle cose ed alla loro apparenza, un mondo carente di sostanza, assente di uguaglianza, un mondo gestito dalle mani sporche di poche persone, in definitiva un mondo al quale è stato oscurato il lume della ragione e la via del cuore. In quanto umano, immagino che tutto questo sia un peso realmente insostenibile da sopportare e nonostante io creda che per Lei e le sue grandi spalle tutto sia possibile ( in riferimento a ciò che si dice in giro sul suo conto ), allora spero che domani mattina venga il grande giorno in modo che io e tutta la gente che affolla questo mondo possa trarre un prezioso beneficio e possa vivere dignitosamente il tempo che Lei è disposto a concedere. Resto molto scettico ( perdoni la mia onestà ed i miei limiti ) sulla sua esistenza, ma in cuor mio spero tanto di sbagliarmi e confido eventualmente nella sua immensa comprensione e mi riprometto di chiederLe mille volte perdono nel caso in cui i miei dubbi fossero infondati, alla fine per me ciò che più conta è che il mondo possa essere un posto meraviglioso in cui albergare per ogni creatura che lo abita.

Genova, 2 Giugno 2008.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Scarica e leggi 

 IL FIGLIO DELL'ORIZZONTE  

di VegasRome

 

 

COUNTER

free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita.perezardizzoia.natalialugana5dama.alcolicaqmrEddie_Cranelhoteldellecoseboscia.maraocchi_che_sorridonofe_ma_le.comDanny_SinclairBuiosudimefhoenix2008VEDO.TUTTOVolo_di_porpora
 
 
 

LA VIA LATTEA

 

LE VERTIGINI DEL CUORE

 

SULLA SCIA DI UNA COMETA

 

EMOZIONI IN BIANCO E NERO

 

BABIE

 

STELLE

 

ALONE

 

LENTAMENTE

 

HONEY

 

CHI

 

ANIMA DI MARE

 

VITA INFINITA

 

LOVE WEARS YOUR EYES.....

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20