TeleKaliYuga - Videoarte erotica e filosofia occulta
« Precedenti Successivi »
 

Videoarte - TeleKaliYuga, ovvero il farmaco

1. Ouverture Ingredienti: un'antica profezia contenuta nel Vishnu Purana, descrivendo meticolosamente il Kali Yuga (l'età oscura), rivela il degrado della società attuale.Effetti collaterali: può insinuare il dubbio che il progresso sia una truffa. Leggere attentamente le avvertenzeTesti, regia e disturbi sonori: Fabrizio Ponzetta / Riprese: Ivo Minorello / Montaggio e fotografia: Ivo Minorello e Fabrizio…
 

Videoiniziazione tantrica

Nel Tantrismo, si preconizzava per il periodo del Kali Yuga l’abbandono delle norme iniziatiche tradizionali - considerate inefficienti per affrontare l’ età oscura - e la loro sostituzione con precetti quali la costante consapevolezza e l’abilità di trasformare in farmaci i veleni del Kali Yuga. Se la videocomunicazione e l’arte contemporanea sono i sintomi di…
 

Cos'è TeleKaliYugaCari voi che mi leggete, cara me che mi scrivo -mossa dalla passione per un'opera che mi ha cambiato la vita-,questo post è per introdurre l'opera TeleKaliYuga, lasciando per un momento da parte significati e significandanti... insomma, oggi sorvoliamo sui contenuti e ci avviciniamo al cofanetto, all'oggetto TeleKaliYuga.Cos'è?TeleKaliYuga è un'opera di videoarte, una delle…
 

Post N° 11

Frame dal video "La storia dentro"
 

Frame dal video "Significandanti"
 

Filosofia di TeleKaliYuga

Le tradizioni di ogni civiltà descrivono la storia come un susseguirsi di cicli cosmici, da un’età dell’oro - per dirla con Esiodo - ad un’età del ferro. Nella tradizione hindù l’età del ferro corrisponde appunto al Kali Yuga, l’età della feroce dea Kali. Ho creato con questi video una TV del Kali Yuga, non perché…
 

Sesso sacro

Quando il video trailer di "Figa" venne messo on line, sia su Google video che su Youtube, Yahoo video, Myspace e su Libero video, ebbe migliaia di visite in pochi giorni, ma durò pochissime settimane (in alcuni casi anche solo qualche giorno), perché evidentemente i succitati motori di ricerca lo ritennero pornografico. Fu censurato insomma.Ora,…
 

Significandanti, setta eretica...

"Significandanti, setta eretica di pensieri nella mente umana. Semplici chiari, viaggiano in gruppo per fronteggiare gli attacchi del superego. Amorali, ma non immorali. Li distingue dagli altri pensieri la coscienza di essere solo dei pensieri..."(tratto da TeleKaliYuga, video "Significandanti")"In semiotica il significato è una rappresentazione psichica dell'oggetto e il significante è un entità che esiste…
 

Il significato della parola "figa"

Nel modesto salotto della famiglia del mio compagno di scuola Glauco, appresi per la prima volta, verso i 6 anni, il significato dell’aggettivo volgare “figo”, nella sua forma superlativa dialettale friulana, “figon”. Ricordo ancora lo sguardo un po’ ebete del mio coetaneo mentre, dinnanzi allo splendore televisivo di Mazinga Zeta o Capitan Harlock, si lasciava…
 

Frame dal video "Figa"
 

« Precedenti Successivi »