Creato da sanchez7 il 10/06/2011
 

Il Gossip di Sanchez

TANTO GOSSIP, SPETTACOLO, CURIOSITà & FASHION.. LE MIE E LE VOSTRE OPINIONI...

 

 

« CONTINUANO GLI SCATTI PE...INTERVISTA A FRANCESCO A... »

EMANUELA TITTOCCHIA: AMO ALLA FOLLIA THIAGO ALVES, VORREI ANDARE CON LUI IN BRASILE!

Foto di sanchez7

Cari amici lettori,

volto noto e amato del piccolo schermo, un'attrice solare, sorridente e sempre disponibile, una donna ottimista e molto bella, che sta vivendo uno straordinario momento sia professionale che privato. Emanuela Tittocchia, 42 anni, nata sotto il segno del Leone, deve la sua popolarità alla soap Centovetrine, in cui interpreta il ruolo di Carmen Rigoni.

Il giornalista Antonio D'Addio della rivista EVA MESE la incontra al centro commerciale I Pini di Afragola, in occasione della seconda edizione dell'European Soap Fan Day, il premio conferito alle soap europee trasmesse in Italia, dove, in un bagno di folla, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il suo impegno nella serie italiana più longeva di Mediaset.

Ecco l'intervista:

EMANUELA TITTOCCHIA INTERVISTA EVA MESE

- Emanuela, sei una delle interpreti storiche della soap...

"Sì, ci sono fin dalla prima puntata girata dodici anni fa, poi sono uscita e rientrata quattro volte ed ora da due anni sono fissa. Posso dire che Centovetrine rappresenta la mia famiglia, si è creato un clima bellissimo, di complicità e solidarietà, sto da tanto tempo insieme ai colleghi e ai tecnici a San Giusto Canavese, in provincia di Torino, sappiamo tutto di tutti, ho trovato molti amici che mi hanno fatto sentire sempre a casa".

- A che punto è il tuo personaggio?

"Carmen è sempre molto dedita al lavoro, gestisce un Wine Bar e sta lavorando, come ufficio stampa, per Cento, la rivista di Carol Grimani. Finalmente c'è una novità anche per quanto riguarda il suo lato privato e personale, si è innamorata. In redazione, come direttore del giornale, è arrivato Francesco (l'attore Alberto Brosio, ndr), un suo ex fidanzato, riesplode la passione e i due si innamorano di nuovo. Ma c'è un problema, nel frattempo Francesco si è sposato e ha avuto due figli. Carmen vivrà una storia d'amore travolgente ma travagliata, certamente non facile. Il mio personaggio sta avendo più visibilità e più connotazioni psicologiche".

- Si sa qualcosa sul futuro di Centovetrine?

"Purtroppo ancora niente, i dirigenti di Mediaset e la produzione non si pronunciano, sono momenti difficili e ci sono problemi economici, ma io sono molto fiduciosa, la soap è entrata nel cuore della gente ed è seguitissima, da gennaio andrà in onda anche in prima serata, sarebbe un peccato chiuderla. C'è un po' di tensione perché non si rinnovano i contratti in modo automatico, c'è stanchezza perché il ritmo di lavoro è notevolmente aumentato, delusione perché Centovetrine piace, funziona, ha successo e quindi non si capisce bene perché non possa tranquillamente continuare Noi abbiamo girato le puntate che andranno in onda fino a giugno, abbiamo un po' chiuso le storie, niente è rimasto in sospeso, naturalmente tutto si può riprendere se torniamo a girare a marzo. Nell'ultimo periodo abbiamo girato venti scene al giorno, ma alla fine ce l'abbiamo fatta".

EMANUELA TITTOCCHIA INTERVISTA EVA MESE

- Qual è la forza di Centovetrine?

"La scrittura, le storie funzionano, gli autori e gli sceneggiatori sono ricchi di idee, i personaggi sono tutti indovinati e gli attori sono sempre nello stato d'animo giusto. Credo che si percepisca l'impegno e il lavoro che ci sono dietro questo prodotto".

- Una bella esperienza...

"Sì, io sono un'appassionata di soap, guardavo Sentieri e sognavo di recitare proprio in una soap, poi ho sempre amato i centri commerciali, ed è stata una felice combinazione. Mi trovo benissimo, con i colleghi si è creato un rapporto familiare, mi posso ritenere fortunata, il clima è disteso e gioioso, anche con le colleghe non ci sono né rivalità né gelosie, ci divertiamo tanto, anzi sono i maschi che si atteggiano più a primedonne".

- Grande popolarità...

"Uno dei lati più belli di quest'avventura, noti l'affetto e il calore della gente, le persone ti fermano per strada, ti salutano e ti abbracciano proprio come se fossi una di famiglia. Gli ammiratori si affezionino alle emozioni dei personaggi e alle storie che raccontiamo".

- Stai vivendo una bellissima storia d'amore?

"Confermo, confermo, da quando ho incontrato Thiago Alves (28 anni, modello brasiliano dell'agenzia NoLogo, noto in Italia per la sua partecipazione a L'Isola dei Famosi, ndr) la mia vita è cambiata. Spero di non sbagliarmi, penso di aver trovato la persona giusta. Thiago mi ha conquistato non solo per la sua bellezza, ma per la sua dolcezza, il suo sguardo, il suo modo di comportarsi, la sua semplicità e la sua galanteria, è un vero gentiluomo. E poi non ha la mamma sempre attaccata addosso come i maschi italiani!".

- La differenza d'età pesa sul rapporto?

"No, a parte la parentesi della mia storia con Fabio Testi, ho avuto compagni coetanei o più giovani. La pensiamo allo stesso modo, abbiamo molti interessi in comune, lui è più maturo e ragiona come una persona più adulta. Sono rimasta subito colpita dalla sua gentilezza, ad esempio mi porta la valigia, mi apre lo sportello della macchina, mi riempie di attenzioni, ricorda tutte le cose che mi riguardano. E' un ragazzo semplice, umile, senza maschere, non se la tira assolutamente per il suo aspetto fisico, la bellezza è un dono, non un merito. Ora lui è in Brasile".

EMANUELA TITTOCCHIA THIAGO ALVES INTERVISTA EVA MESE

- E tu?

"Ho degli impegni di lavoro già presi, il teatro, la mia collaborazione con Videonews, con Mattino 5 e Pomeriggio 5, serate, campagne pubblicitarie, ma ho le valige pronte, appena ho una settimana libera lo raggiungo. Per ora ci scriviamo tante volte al giorno tramite email e sms ma mi manca tantissimo!!!".

- Cosa fai nel tempo libero?

"Mi riposo, frequento centri del benessere, gioco a pallavolo, esco con amici, organizzo lunghe passeggiate e belle mangiate, adoro le specialità napoletane, qualche anno fa ho girato per quattro mesi Un posto al sole e mi sono innamorata di Napoli".

- Un proposito personale ed uno professionale per il nuovo anno?

"Vorrei andare a convivere con Thiago, non ho mai avuto una storia così importante da desiderare di condividere una casa, ora mi piacerebbe provarci. Dal punto di vista professionale mi auguro che Centovetrine riparta non solo per me ma per tutti quelli che lavorano e che sono grandi professionisti. Inoltre amo condurre, non sono presuntuosa, ma sono convinta di essere brava in questo settore, vorrei essere messa alla prova ed avere un mio spazio come presentatrice".

***

Con affetto, Armando Sanchez

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

MY LIFE!

Image and video hosting by TinyPic

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sanchez7
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: NA
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO SANCHEZ7 QUESTO NON E' UN COMMENTO, MA E'...
Inviato da: aldogiorno
il 11/06/2018 alle 18:31
 
Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno...
Inviato da: GothMakeUp
il 08/07/2017 alle 14:57
 
grazie 1000
Inviato da: sanchez7
il 04/06/2017 alle 10:47
 
CIAO SANCHEZ, COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON FINE...
Inviato da: aldogiorno
il 27/05/2017 alle 18:32
 
CIAO SANCHEZ, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERSATA...
Inviato da: aldogiorno
il 18/04/2017 alle 19:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianetiacer.250vento_acquapatrizia112maurizio.martelligiobelcfrancescopollprefazione09amorino11sergintpoeta_semplicecassetta2rosanna_nardimarabertowcicciomante53
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

STATISTICHE

 

registrazione motori di ricerca

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Paperblog

 

Aggregatore notizie RSS

 

BlogNews

 

http://www.wikio.it

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20