Creato da iltempiodellemuse il 14/08/2014

ARTé

ilfioretralerocce

 

« Non sia mai che...

Je te vurria vasa'

 

Musa della poesia amorosa Erato

Erato, musa della poesia amorosa

Je te vurria vasa'

IO TI VORREI BACIARE

Ah! che bell'aria fresca
che odore di malvarosa.
E tu dormendo stai
sopra queste foglie di rosa!

Il sole a poco a poco
per questo giardino spunta;
il vento passa e bacia
‘sto ricciolino sulla tua fronte!

Io ti vorrei baciare...
Io ti vorrei baciare…
ma il cuore non me lo dice

di svegliarti…

di svegliarti…!


Io mi vorrei addormentare…

Io mi vorrei addormentare… 
vicino al fiato tuo
un’ora pur’io…

un’ora pur’io…!

Tu dormi oh Rosa mia…

e dormi a sonno pieno
mentr’io guardo, incantato,
queste labbra coralline.

E queste carni fresche
e queste trecce nere,
mi mettono nel cuore
mille cattivi pensieri.

Io ti vorrei baciare...
Io ti vorrei baciare…
ma il cuore non me lo dice

di svegliarti…

di svegliarti…!

 

Io mi vorrei addormentare…

Io mi vorrei addormentare… 
vicino al fiato tuo
un’ora pur’io…

un’ora pur’io…!

Sento ‘sto cuore tuo
che sbatte come le onde.
Dormendo, angelo mio,
chi sa tu a chi ti sogni!

La gelosia tormenta
‘sto cuore mio malato;
sogni me? Dimmelo...
Oppure sogni un altro?

Io ti vorrei baciare...
ma il cuore non me lo dice

di svegliarti
di svegliarti.
Io mi vorrei addormentare 
vicino al fiato tuo
un’ora pur’io!
un’ora pur’io!

Delicatissima poesia
che l'interpretazione di Mango rende sublime

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vanessaricciardithegoodfellastattoomultimania1974MAXPAImassimoperna_2010G021caleidoscopio07antichestampeiltempiodellemuseGOIN67pariamento.timeantonio.b1946afrodite.58daliarosa10PICCOLAVIOLETTA6
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CAPRICCIO ARABO

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963