FINALMENTE

Post n°134 pubblicato il 22 Giugno 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Devo dire un grazie di cuore a manualeperdonne. Leggendo un suo post ho trovato il link ad un sito di video e ho ritrovato una canzone che ho amato ed amo moltissimo ma che nella mia poca dimestichezza con i mezzi offerti dalla rete non ero riuscita a recuperare..adesso, chissà se sarò capace di inserire il link così da poterla far vedere?
Ci provo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

........

Post n°133 pubblicato il 17 Giugno 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Ieri c'è stata la consegna delle schede. Ultimo atto, dovuto e forse anche un po' inutile. Fine di un percorso in cui a molti ragazzi si è detto forse troppo, forse troppo poco. Siamo tutti stanchi, io per prima, di ripetere e sentire sempre gli stessi discorsi. Alla fine, interessa sapere che si è passati, poi c'è l'estatre, settembre  è così lontano, ci penserò l'anno prossimo..
Ma ieri per me era una giornata particolare. Il saluto definitivo ai ragazzi e ai genitori. Avevo scritto una lettera a tutti i ragazzi, cercando di personalizzarla mentre la scrivevo. Non mi vergogno a dire che piangevo, scrivendola, ma non mi sono fatta nessuna illusione: su 52 fogli almeno 50 saranno già finiti nel cestino della carta straccia, insieme al mio ricordo. E' giusto che sia così, la vita va avanti.
Ma io lì, in quella scuola, con quei ragazzi ho trascorso 7 anni. Ci ho lasciato un pezzo di cuore, davvero, un pezzo bello grosso, e non so bene che fine farà.
Una collega mi ha detto una cosa giusta, forse un po' cinica ma giusta: "è meglio che te ne vada adesso, che sei ancora nel pieno dell'entusiasmo e della voglia di fare, che tutti si ricordino di te come di una presenza che ha lasciato un segno e non come una che se ne va stancamente, con le spalle curve di quello che non ha più voglia.."
Ha ragione, ma io son triste lo stesso, non lo nascondo. Allora perchè l'ho fatto?
......al di là dei motivi familiari e dei chilometri (70 al giorno, troppi), forse per questo..per mettermi alla prova?
Non so davvero alla fine perchè.

Ma ormai il dato è tratto. A settembre si riparte...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fine

Post n°132 pubblicato il 11 Giugno 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

E così, la scuola è finita. Almeno, è finita la scuola coi ragazzi, il servizio dura fino alla fine di giugno e oltre (la mia incapacità di dire no mi ha fatto accettare anche la responsabilità dell'organizzazione del corso per la patente del ciclomotore, e gli esami si terranno la prima settimana di luglio).
Sono stati giorni strani. I ragazzi mi hanno scritto cose bellissime (non so in realtà quanto farina del loro sacco.. ma i discorsi della prima son talmente sconnessi che sicuramente almeno loro nessuno li ha aiutati!! ) e mi hanno regalato due cornici con la loro foto. I colleghi continuano a dirmi ma perchè te ne vai, sono andata a trovare il preside nuovo per rendermi un po' conto di cosa mi aspetta (è uno che mi piace ma cavolo, controlla i registri, è pignolo, preciso, puntualissimo..ok, avrò tutta l'estate per diventare una persona organizzatissima........) e mi è venuta la febbre. Febbre alta per due giorni con tosse da paura, poi strascico terribile di dolori a muscoli ed ossa che mi fanno sentire una vecchia di 90 anni (e ce ne sono alcune che si muovono meglio di me! )

Domani ancora scuola, collegio consultivo di fine anno e pranzo coi colleghi. Dovrò andare almeno un'ora prima per mettere a posto i registri, con le assenze e gli argomenti svolti sono rimasta a gennaio.

Buona domenica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

..novità...

Post n°131 pubblicato il 30 Maggio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

E' da molto, troppo che non scrivo. Che non se ne sia accorto pressochè nessuno è nel conto delle cose. Un luogo come il blog deve essere accudito, spolverato, rinfrescato, se si vuole che sia piacevole da visitare per gli altri. A volte sembra una specie di reality (in qualunque modo si scriva questa parola). e' una finestra che apriamo sulla nostra vita, perchè gli altri passando ci buttino un occhio. Un posto come questo, spesso trascurato e scombiccherato come me, come si fa ad aver voglia di visitarlo?
Ma tant'è, questo è, questo sono, e alla via così...

Ma oggi è successa una cosa. Sono usciti i trasferimenti. L'ho ottenuto, nella scuola che volevo. Adesso non so se essere contenta o mettermi a piangere, cavolo.
Comunque sia, a settembre davvero farò un grosso salto..forse nel buio.

E adesso, comincia il lungo addio.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

auguri...

Post n°130 pubblicato il 13 Aprile 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Non è un testo mio, qualcuno lo conoscerà senz'altro, ma mi piace e forse è il miglior modo per fare a tutti gli auguri per una serena S.Pasqua..

Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo.
Non si era fatto male, ma non poteva più uscirne.
L'asino continuò a ragliare sonoramente per ore, mentre il proprietario pensava al da farsi.
Finalmente il contadino prese una decisione crudele: concluse che l'asino era ormai molto vecchio e che non serviva più a nulla, che il pozzo era ormai secco e che in qualche modo bisognava chiuderlo.
Non valeva pertanto la pena di sforzarsi per tirare fuori l'animale dal pozzo.
Al contrario chiamò i suoi vicini perché lo aiutassero a seppellire vivo l'asino.
Ognuno di loro prese un badile e cominciò a buttare palate di terra dentro il pozzo.
L'asino non tardò a rendersi conto di quello che stavano facendo con lui e pianse disperatamente.
Poi, con gran sorpresa di tutti, dopo un certo numero di palate di terra, l'asino rimase quieto.
Il contadino alla fine guardò verso il fondo del pozzo e rimase sorpreso da quello che vide.
Ad ogni palata di terra che gli cadeva addosso, l'asino se ne liberava, scrollandosela dalla groppa, facendola cadere e salendoci sopra.
In questo modo, in poco tempo, tutti videro come l'asino riuscì ad arrivare fino all'imboccatura del pozzo, oltrepassare il bordo e uscirne trottando.
La vita andrà a buttarti addosso molta terra, ogni tipo di terra.
Principalmente se sarai dentro un pozzo.
Il segreto per uscire dal pozzo consiste semplicemente nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e nel salirci sopra.
Ricorda le cinque regole per essere felice:

1- Libera il tuo cuore dall'odio
2- Libera la tua mente dalle preoccupazioni.
3- Semplifica la tua vita.
4- Datti di più e aspettati meno.
5- Amati di più e... accetta la terra che ti tirano addosso, poiché essa può costituire la soluzione e non il problema

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ridere

Post n°129 pubblicato il 27 Marzo 2006 da sandrabianchi1
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 27 Marzo 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Avevo voglia di dire qualcosa, poi ho scoperto che in realtà non ho niente da dire..

:-)

Buona settimana

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

....

Post n°127 pubblicato il 20 Marzo 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

A volte non mi va di scrivere. Preferisco leggere i blog altrui..solo leggere, neanche commentare, anche se magari qualcosa da dire lo avrei. E' un attacco di pigrizia feroce, dei miei...
Domani vado a fare il controllo dal dietologo. Contravvenendo ad una delle mie regole (la pesa si fa allo studio, non a casa) stamani ho fortunosamente recuperato la mia vecchia bilancia e secondo lei avrei perso circa 5 chili..sicuramente è rotta.
Stanotte non riuscivo a dormire. O meglio, nel sonno mi tormentava una domanda atroce...come si chiama il terzo componente del Trio Medusa (le Iene, radio DJ)? Furio, Gabriele e...????
Stamani appena svegliata ho assolutamente D O V U T O controllare su Internet. Giorgio, si chiama Giorgio. Giorgio, Gabriele e Furio.

Ma tu guarda la mancanza di zucchero e l'arteriosclerosi galoppante che cosa combinano nella mia povera testa....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

senza titolo

Post n°126 pubblicato il 11 Marzo 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

..sono assente da un po', così oggi scrivo in ordine sparso le ultime novità.
- Sono andata al cinema, la settimana scorsa, a vedere "Siryana". La prima mezz'ora è stata caos e noia (detesto i  film in cui si affastellano senza ordine apparente storie e personaggi diversissimi), poi tutto si è più o meno ricomposto, e in fondo il film non mi è dispiaciuto, anche se non è il mio genere di pellicola. George Clooney, con 20 chili in più e la barba è finalmente un attore e si libera di quella maschera sempre uguale che lo caratterizza un po' troppo, a volte. Voto 8,30 (sempre prof sono, proprio nell'animo..me ne libererò mai? )
- Ho presentato la famosa domanda di trasferimento. Forse l'avevo già raccontato. Quello che sicuramente non ho detto è l'ondata di reazioni, quando a scuola si è saputo. Tutti più o meno felici per me (se ti avvicini a casa, certo ora sei lontana ecc ecc..) ma tutti a farmi sentire anche il dispiacere per questa mia decisione. Questo mi rende da una parte contenta e dall'altra triste..ma che cavolo ho fatto? Ho di nuovo sbagliato, come al solito? ..ai posteri l'ardua sentenza.. (comunque fino al 19 aprile ho tempo per ritirare la domanda)
- Mi sono messa a dieta..sono arrivata a livello mongolfiera, e dopo i problemi dello scorso anno con la mia caviglia non mi posso permettere di pesare così tanto. Non mi piace stare a dieta, odio le diete, non riesco a controllarmi, dentro di me son sicura che tempo un anno (anche meno, mi è già successo) riprenderò tutto quello che perdo, ma non posso continuare così. Per adesso resisto egregiamente..vedremo come andrà
- Abbiamo recintato il giardino e i cani non scappano più. Il problema è solo arginato, non certo risolto, perchè la voglia di libertà non si è placata..dovremo mandarli ad un corso di rieducazione e sperare che funzioni.


- Il momento no non è certo passato, ma almeno ne parliamo. Lo so, hai ragione.... aspetteremo insieme, come sempre... insieme, amore mio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Voglia di libertà

Post n°125 pubblicato il 27 Febbraio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Da una settimana lottiamo con la voglia di libertà del nostro cagnolone. E' sempre stato amante degli spazi aperti, pur avendo a disposizione un giardino più che adeguato quando vede il cancello aperto niente lo trattiene. Ma mentre fino a circa una settimana fa si limitava a restare nei paraggi (andava a trovare una cagna amica, son cresciuti praticamente insieme), ora non gli basta più, e va in giro per mezza provincia...E' un cane buonissimo, ma è grosso, se qualcuno si spaventa..se finisce sotto un auto...insomma, per adesso sta legato, perchè dobbiamo praticamente costruire un muretto alla base della rete di recinzione che già c'è e che lui riesce a tirar via..perchè lui non scava, no, non sa scavare..lui distrugge coi denti!!!
Non c'entra la nascita dei cagnolini, è sempre scappato, non c'entra il fatto che si senta trascurato,  ieri addirittura è andato via DOPO esser stato con noi al mare tutto il giorno, a scorrazzare e girare tranquillamente..
So da altri padroni di cani che succede più spesso di quanto si possa credere e mi viene una riflessione: la tanto decantata fedeltà del cane al padrone quanto è vera e quanto è il solito luogo comune?

Sempre detto: io amo i gatti. Con loro i patti sono chiari. Quando ti hanno scelto, non ci sono mezze misure. Certo, devono sceglierti loro, ma il rapporto è molto più chiaro.

Buona settimana

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UFFA

Post n°124 pubblicato il 23 Febbraio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

..Niente, non c'è proprio niente. Va tutto benissimo, ultra bene, non preoccuparti. E' un momento no, tutti e due con troppe cose da fare, e le cose da fare si mettono in mezzo e fra un po' manco ci sfioriamo più.. Cerco di essere presente, come posso, come mi concedi ma non è facile. Non sono il tipo che si chiude a riccio, dovresti saperlo, verbalizzo ed esterno anche troppo, poi mi accorgo che il patetico bigliettino che ti ho mandato per S. Valentino (cavolo, come detesto questa festa!!) l'hai aperto una settimana dopo, e neanche hai sentito il bisogno di dirmi niente...Beh, probabilmente queste sono solo piccolezze, sono io che faccio di un sassolino una montagna, ma un po' ci son rimasta male.
Ma va tutto bene, è solo un momento, poi passerà, certamente, passa tutto, no? passano le cose belle, figuriamoci se non passano quelle brutte...

Buon pomeriggio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Van Gogh-Gauguin

Post n°123 pubblicato il 16 Febbraio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Nonostante il caos di gente che c'era e nonostante stessi covando l'influenza (quella che mi sta tenendo a letto da domenica sera con le ossa rotte ed un mal di testa terribile...) la mostra è bellissima, bene organizzata, ottima scelta di opere.
Mi sono sentita immersa nella luce di quei quadri, quasi mi sembrava di vedere la fatica del pittore..
Avevo scritto un bel post, ma l'editor me l'ha cancellato.
Così vi dico solo che se potete cercate di non perderla, l'hanno prorogata al 26 marzol

buona vita

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.....

Post n°122 pubblicato il 10 Febbraio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Stasera avrei avuto tante cose da raccontare ma sono davvero troppo stanca, mi bruciano gli occhi, mi fa male la gola, ho freddo e domani vado a vedere  a Brescia la mostra di Van Gogh..incredibile che mi riesca di farlo!
buon we

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

OK

Post n°121 pubblicato il 05 Febbraio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Ok, è passata la settimana di passione. Fatti gli scrutini e lo stesso giorno consegnata in segreteria la domanda di trasferimento. Adesso comincia l'attesa. Il mio cuore spera che io non riesca ad ottenerlo, la mia testa sa che ho qualche possibilità..fondamentalmente io mi son tolta un peso. Il dado è tratto, adesso giro pagina e a giugno saprò.

buona settimana...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lunedì

Post n°120 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Oggi è lunedì..nessuno se n'era accorto?
Io devo correggere due pacchi di compiti e fare gli scrutini e prendere in mano la fatidica domanda di trasferimento...scade tutto il 3 febbraio.
Ma perchè mi trovo sempre a fare le cose all'ultimo momento?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

sensazioni....

Post n°119 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

E' un periodo di strane sensazioni. Come stare alla stazione e aspettare il treno. Come prima di un esame, quando passeggi nel corridoio aspettando che sia il tuo turno. Come la mattina, appena aperti gli occhi e guardi la sveglia.
Mi guardo intorno, e sento che deve succedere qualcosa. In realtà poi succede niente, ma la sensazione resta.

Mi guardo intorno per i blog. Molte delle persone che ho conosciuto, più di un anno fa, non bazzicano più in questi luoghi. Di alcune sono rimasti post, non più aggiornati, di altre non c'è più neanche il nick (Laura, ma cosa cavolo è successo?)

Periodo strano, dicevo.
Sarà un anno di grandi cambiamenti, per me..non so quanto mi piaceranno, ma ci saranno, eccome..eccome se ci saranno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Laura.....

Post n°118 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Non è possibile, non di nuovo..
Chi sa dirmi che è successo al blog "Janas" e a Laura-ParoleMaddalene?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dubbi

Post n°117 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Dubbi. Sono sempre piena di dubbi. Prendere decisioni, scegliere, decidere mi fa venire l'orticaria. A volte  (spesso) lascio che siano le cose a scegliere me, nel senso che ignoro quelle che non mi piacciono così poi scelgo sempre quelle che mi vanno, ma adesso son di fronte ad un bivio.
Ho come la sensazione di essere su un treno in corsa. So che devo scendere perchè il treno stavolta non si fermerà e so anche che comunque vada mi farò male. Se scendo cadrò, se non scendo andrò dove non voglio andare.

Ok, dopo questo melodrammatico inizio, di grande effetto scenico, espongo il problema. E' tempo di traferimenti (D'Annunzio diceva "settembre andiamo è tempo di migrare", ma gli insegnanti migrano fra gennaio e febbraio). Io nella mia scuola ci sto benissimo, mi ci son fatta una specie di nido, ci sono le cose che inevitabilmente non vanno e le grane e tutto il resto, ma io ci sto bene, non vorrei mai andarmene. Ma c'è un ma.. la riforma ha stabilito una riduzione d'orario per Lettere, ben due ore in meno. Mi son fatta due conti e questo vuol dire una sicura e abbastanza drastica riduzione di cattedre. E' anche vero che in questi anni da qui al 2008 ci saranno moltissimi pensionamenti. Dunque, il mio problema è questo: chiedo l'avvicinamento adesso o aspetto ancora?
Problema idiota, certo. Mia nonna diceva sempre "chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova"..Il cuore mi dice di restare, la testa mi dice che dovrei andare...

Ci devo pensare ancora.

Stanotte ho fatto un sogno assurdo, magari c'entra pure qualcosa. Dovevo prendere un autobus e sembrava stessi traslocando, carica com'ero di borse e libri e fogli e carte. Quando il mezzo è arrivato, le porte si sono aperte ed io ho cominciato a caricare tutto. Messa su l'ultima borsa, le porte si sono richiuse e il pulman è partito lasciandomi a terra.
Vorrà dire qualcosa?

Ciauzz

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

:-)

Post n°116 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

Buona giornata e speriamo anche buona settimana..
Quella precedente è fantozzianamente finita come era cominciata. Sabato sera tardi improvvisamente il clacson della mia auto è impazzito (il freddo forse?) e ha cominciato a suonare all'impazzata...tutti i vicini affacciati alla finestra mentre io mi affannavo a cercare di far smettere il rumore che dopo 5 minuti vi garantisco diventa veramente insopportabile. Ho tolto tutti i fusibili prima di trovare quello giusto, poi ho dovuto rimetterli a posto procedendo  a tentoni perchè nella frenesia non ricordavo più  da dove li avevo levati..oggi le comiche, insomma

Ieri invece domenica di lavostiro, niente di nuovo sotto il sole, insomma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

..alla via così

Post n°115 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da sandrabianchi1
Foto di sandrabianchi1

beh, continua tutto come è cominciato. In effetti non benissimo, come ho già avuto modo di dire.
Sono nati sette cuccioli di labrador. Premetto che non sono una veterinaria e che ho sempre avuto a che fare con cuccioli di gatti. Dunque, ad un primo sommario esame sembrava fossero sei maschi ed una femmina. Più facili  da piazzare, no? Ecco, oggi è venuto uno esperto.
Morale della favola..sono sei FEMMINE ed UN maschio!!!!!!!!!!

avevo postato a rovescio, adesso ho corretto....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

principetriste_54joker73sCercoLei05grand_tourZedd0075info.nadiagrandeIVAN.MANCINIsuda.fricaI_love_knitinsalita2Melquiades_55penzo2blister2007Giuseppe.61marinella.lella2009
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963