Contrasti - Armonizzare gli opposti ?
« Precedenti Successivi »
 

Incontro nella community...L'ossessione del numero di cellulare...

LUI ciao che fai nella vita?LEI nella vita...cosa faccio? tante cose...credo negli altri...e cerco di costruire qualcosa di bello...ogni volta...mi piacciono le cose belle...tu come sei? una bella persona, vero?LUI bella dentro amo il mare andare in barca amo i viaggi leggere ascoltare musica fare sport sono un romanticone per natura passionale e tuLEI già...una…
 

Terremoto a Greccio...immagini dal ricordo

Spero che la nostra casa abbia retto alla scossa, ragazzo azzurro!Per continuare ad immaginare il nostro papà ingenuo, la nostra mamma efficiente, i nostri figli disorientati e noi due...Ci restano solo poche immagini della nostra vita intensa e difficile di qualche anno fa...Speriamo che almeno quelle restino integre...Buon Ferragosto il giorno dopo del Ferragosto...il giorno dopo…
 

Apparire ed essere...

  
 

Mio figlio consiglia

 

Post N° 17

Riporto integralmente dalla pagina creata sul social network Ning. L’appello è opera di Alessandro Gilioli, Guido Scorza e Enzo Di Frenna. Aderisci scrivendo a dirittoallarete@gmail.com , ma puoi anche pubblicare il banner sul tuo sito (foto qui) o postando testi sulla pagina dell’iniziativa.Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un susseguirsi di iniziative legislative apparentemente…
 

LE OMISSIONI NELLE NOTIZIE DEI MEDIA

 IL COMMENTOLa tregua, i fattidi MASSIMO GIANNINIÈ PERFETTAMENTE comprensibile la preoccupazione che traspare dalle parole di Giorgio Napolitano. Alla vigilia del G8 a L'Aquila, l'Italia si presenta nelle condizioni peggiori. Gravemente vulnerata dalle vicende pubbliche che riguardano Berlusconi, e che non a caso da due mesi riempiono i giornali di tutto il mondo. È naturale…
 

Uno sguardo per noi

Uno sguardo per noidi Pietro SpataroQuegli occhi sono una scossa per le nostre coscienze. Quegli occhi grandi e spaventati ci dicono che cosa sta davvero succedendo a Teheran. Quegli occhi non devono lasciarci dormire. Guardate qui sopra la sequenza drammatica della morte di una ragazza iraniana. Guardate il suo corpo ferito e immobile, ascoltate le…
 

VOGLIONO SMANTELLARE LA SCUOLA PUBBLICA!

ECCO I DOCUMENTI DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE...LEGGETELI PER CAPIRE FINO IN FONDO QUELLO CHE STA AVVENENDO...I GIOVANI DELL'ONDA RESISTONO...E SONO LA MAGGIORANZA DEGLI STUDENTI...E' UNA LOTTA DEI POVERI CONTRO I RICCHISSIMI...DEI CETI MEDI E BASSI CONTRO I CETI PIU' ELEVATI CHE VORREBBERO CHE LE NOSTRE SCUOLE SUPERIORI E LE NOSTRE UNIVERSITA' FOSSERO FREQUENTATE SOLO DAI…
 

Voto di condotta = voti di profitto

Un'iniziativa priva di buon senso quella del Ministro Gelmini. Solo chi non conosce la scuola e gli studenti dei nostri giorni poteva prenderla.La repressione produrrà, soprattutto tra le ragazze, ondate di svenimenti in classe e fughe verso C.I.C e Presidi medici: i nostri figli sono abilissimi a rigirare la frittata e a fare le vittime.D'altronde, imparano dai…
 

INTERCETTATEMI PURE! 

LO SCRITTORE CARLOTTO«Il grande fratello? Può spiare, non c' è niente da nascondere»MILANO - «È vero: siamo vittime del grande fratello. Io, però, vivo allegramente questa condizione». Massimo Carlotto aveva anticipato il clima di questi tempi nel noir Nessuna cortesia all' uscita, datato 1999: «Se sei un criminale, quando parli faccia a faccia col tuo…
 

« Precedenti Successivi »