Tentazioni d'Arte - Colori, pennelli, bianca tela e...tanta "Fantasia"
« Precedenti Successivi »
 

LA STANZA DEI RICORDI

La stanza dei ricordiIn questo quadro ho voluto visualizzare gli anni della mia vita sotto forma di pacchi per poi stiparli su di una scaffalatura in una ipotetica “stanza dei miei ricordi. Nel realizzare i pacchi e solo allora, mi sono reso conto di quanti minuti, ore, giorni, mesi e anni andavo a riempire le singole…
 

OLTRE LA TENDA IL MARE

           Oltre la tenda il mare d’estate                                 Per colpa di questo quadro sono più di venti giorni che non scrivo sul mio blog. Mi sono fatto prendere, anzi direi assorbire totalmente, dalla pittura e dalla frenesia di completare questa idea che da tempo scorazzava nella mia testa.Per realizzare il quadro ho impiegato della schiuma espansa della…
 

SHOAH - Memoria/Vergogna

SHOAH-MEMORIA/VERGOGNA Per notti e notti l'idea del quadro mi ha perseguitatoma quando presi la decisionedi come realizzarlo avevo chiaro in me anche il sottotitolo e..... mi vergognai. Olio su tela 50x70 
 

Post N° 23

Addio! Emanuele LuzzatiAddio allo scenografo Emanuele Luzzati"Genova era la mia grande ispiratrice"da "la Repubblica" del 26/01/2007GENOVA - E' morto questa sera a Genova Emanuele Luzzati, 85 anni, scenografo teatrale e disegnatore, uno degli artisti più ammirati in Italia. L'artista è morto a casa sua, colpito da un malore improvviso. Emanuele Luzzati avrebbe dovuto ricevere domani…
 

Com'è dolce amare nell'autunno della vita

Da una risposta del dottor Corrado Augias del 14/02/2006 ad una lettera relativa ai problemi dell'amore tra i non "più giovani".Scriveva Augias:...lì ho trovato alcune righe dedicate all'amore tra anziani. Le trascrivo volentieri. L'argomento è difficile, per alcuni tabù. Auster lo sa trattare, mi sembra con commovente tenerezza.Giudicate voi stessi: "Il sesso tra persone non…
 

A mio Padre

"Natura morta con ricordi"Questo quadro è dedicato a mio padre ed alla sua fida compagna di una vita, la Settimana Enigmistica.
 

Post N° 20

 "Dietro via del Campo" "Dai diamanti non nasce niente                                                    dal letame nascono i fior"
 

Post N° 19

Fabrizio de Andre’- un mito ispiratore Per uno della mia generazione, genovese fino al midollo, ascoltare per anni e anni Fabrizio de Andrè e le sue canzoni è stato come sfogliare dei libri di formazione nei quali si narra di momenti veri che ti maturano e nei quali ognuno ci si può identificare. Fabrizio con le…
 

Anche questo Natale 2006 è archiviato.

Anche questo Natale 2006 è archiviato.Come sempre, ma solamente per pochi giorni, ci sentiamo tutti più buoni, grazie alla festa del Natale e più disponibili ad accantonare tutti quei problemi che giornalmente ci assillano.Oggi però, passata la festa, è tutto tornato nella normalità e quindi possiamo abbandonare l'abito del buonismo e rientrare nella nostra solita corazza di protezzione dal…
 

NATALE 2006

UN AUGURIO DI "BUON NATALE" A TUTTO IL MONDO DEI "BLOG"- CHE SOTTO L'ALBERO, PER TUTTI VOI, CI SIANO SOLO LE COSE DESIDERATE-PER ME...... BASTA SOLO UN PO' DI "FANTASIA"
 

« Precedenti Successivi »