Blog
Un blog creato da confrontoaperto il 22/05/2010

CONFRONTIAMOCI

terapia di gruppo

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

....PROSEGUIAMO...

Post n°3 pubblicato il 27 Maggio 2010 da confrontoaperto

...trascorsi due giorni, il sabato seguente mi arriva una telefonata: LUI!... giuro che credevo di non sentirlo piu!...

- che fai stasera?- panico! tachicardia!... LUI, bello come il sole che chiede a me che faccio stasera???! e che faccio stasera?... Miseria!... - stasera parto per Jesolo. Mia madre è la in ferie e vado a trovarla. Torno domenica sera-..... non potevo scegliere un altro weekend per andare da mia madre? ma dopotutto che ne sapevo che mi avrebbe proposto un primo "vero" appuntamento???

-ok!allora facciamo cosi: per domenica sera! beviamo qualcosa e facciamo 2 chiacchiere... ok? ti va???-

SI!SI!SI!!! certo e che domande fai!!!!!.... (questo il tenore dei miei pensieri...)

- ehm, si ok! solo, non so di preciso a che ora...ti messaggio quando sono a verona, ok?-... (mi è uscita sta frase del tipo me la tiro!!!sigh!)

- ok! aspetto tue notizie.... a presto allora...-

CLICK!... oh Signur! e adesso????

Beh, se non ho preso multe autovelox quella sera è stato un miracolo celeste! correvo come fossi al circuito di Monza!... alle 20.50 mando l'sms: appena uscita dal casello! dove ci si trova???

Beh, sono arrivata con maglietta (con tanto di sabbia!), shorts, infradito e senza trucco! Mi ha salvato l'abbronzatura....!

Quella sera beviamo, parliamo, parliamo,parliamo...e the first kiss! Bacio perfetto, nonostante la scenografia lasciasse a desiderare...(il posto era un po da sfigati...), ma bacio perfetto!!!!....

-ti va se ci rivediamo????? Magari martedi? Magari a cena????

La titubanza non esisteva proprio più, il peso del lutto precedente? azzerato!

-certo!!! ok!!!! certo!!! sisisisi!!!!-

A casa mia, sotto le lenzuola....ehm, mi sono addormentata alle cinque del mattino...

 
 
 

INIZIO...

Post n°2 pubblicato il 27 Maggio 2010 da confrontoaperto

Luglio 2005-

Serata afosa. Devo badare all andamento economici/organizzativo di un grande evento, che il mio capo ha organizzato presso la piscina che ha in gestione..

Afflusso ospiti: alto, bene!

Consumazioni: elevate, bene!

Personale staff: all'altezza, bene!

Tutto fila perfettamente, quindi, respirone taglia ansia e pausa relax. Mi siedo ad un tavolino del bar e mi gusto un buonissimo spritz!---Arriva la P.R. trafelatissima ( se una PR non è trafelata, non è una PR!).  - Tra mezz'ora inizia la filata dello sponsor ( azienda che produce costumi e intimo) e manca all'appello una modella! Cazzo! Adesso è un casino!!!! come faccio?????-

- Beh, innanzitutto calma.. razionali e riflettiamo...-

Soluzione trovata! Lei ha un fisico strepitoso, quindi la sostituisce egregiamente..

Sfilata: perfetta, bene!

La serata è sul finire, quando arrivano il fratello della PR e due suoi amici. Lei fa le presentazioni, io offro loro da bere e poi ci si siede insieme ai tavolini bordo piscina...

Il fratello? Stupendo! Parliamo, parliamo, parliamo... praticamente ho vomitato la mia intera vita  addosso ad uno sconosciuto. Ma parlare con lui è fantastico: ha la dote (rara) di saper ascoltare senza annoiarsi, senza interrompere... nemmeno il mio analista!...

Devo andare, basta. Mi spiace ma domani ho da seguire un altro evento e devo svegliarmi presto.

- Mi dai il tuo numero?- io, titubante...molto titubante. Avevo appena chiuso un rapporto durato 4 anni.

_ senti, io nn te lo do. Se lo vuoi, chiedi a tua sorella!- Non chiedetemi il motivo di una risposta cosi codarda... dicimo che glielo volevo dare, volevo rivederlo, approfondire... ma al contempo sentivo su di me il peso del lutto per la morte del rapporto precedente. Diciamo che è stata una sorta di codarda scappatoia!...

Arrivo a casa mia, mi infilo sotto le lenzuola e penso.. rivedo la serata...rivedo LUI... ancora lui...e lui!!! troppo perfetto x essere vero! il mio sesto senso sente la presenza di una sorta di trappola! BOH....

 
 
 

SFOGO COME TERAPIA

Post n°1 pubblicato il 22 Maggio 2010 da confrontoaperto
 
Foto di confrontoaperto

BUONA GIORNATA A TUTTI/E......

Oggi inizia questa "avventura", o "prova" come dir si voglia...

Solitamente a noi donne piace leggere l'angolo della posta del cuore...leggiamo e compariamo le varie vicessitudini delle coraggiose che chiedono un parere o un aiuto, con le nostre personali situazioni: relazioni felici e spensierate e distruttive e tragiche o statiche e pramai noiose.

A mio parere, al giorno d'oggi, le varie testate che offrono alle lettrici le "autorevoli" risposte di benemerite sconosciute/i giornaliste/i, responsabili della rubrica, dovrebbero rinominare questo angolo (solitamente delle ultime pagine dei nostri giornali preferiti). Non più "LA POSTA DEL CUORE", bensi "LA POSTA DELLO STOMACO".

Chi lo ammetterà e chi no, nella nostra personale esistenza quotidiana, nei nostri rapporti sentimentali (fidanzati, amanti, mariti, trombamici...), ci troviamo sempre più spesso a investire denari in Maloox, Valium, Prozac, Lexotan, EN, Moment, Novalgina, Aulin...ecc..... (cerchiamo di limitare la pubblicità "occulta").

A seguito di una storia terribilmente complicata, e assurda dal punto di vista della dipendenza autolesionistica ( MIA), ho "chiacchierato" per un intero anno, tutti i mercoledi ore 18.00, con il mio analista. Risultato? Praticamente 0,0.

A questo punto, dopo aver compreso appieno che l'analista alla fine non è un buon samaritano nè un ascoltatore per hobby, avendo speso migliaia di euro per non ottenere risultati, mi sono informata, ho approfondito il concetto di terapia di gruppo, di confronto aperto... Bene, dopo aver partecipato a confronti terapeutici di gruppo assieme a mie "colleghe" ( tutte colpite dall epidemia virulenta chiamata MAL D'AMORE), ho realizzato che il confronto dà realmente la forza per raggiungere la comprensione di noi stesse. La consapevolezza che non siamo le sole a vivere una esistenza che consideriamo "marcia", "bacata", "esasperante", ci dà coraggio.

Nelle prossime puntate vi racconterò nel dettaglio la mia storia, perche in una terapia di gruppo, benchè via WEB e non vis a vis, ci deve essere trasparenza e onesta. Nel frattempo, che ne dite?

Ci proviamo a dare vita ad un sincero confronto tra "amiche di tastiera"?

Sono qui...per voi e per me, perche credo pienamente che buttare fuori e confrontarsi sia la migliore terapia esistente.

Un abbraccio di sincero benvenuto a tutte le amiche che mi verranno a trovare e con le quali verrà fondato il primo BLOG sincero e privo di censure, il primo BLOG reale e costruttivo, il primo BLOG di terapia salvifica di gruppo.

V.

 

 

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

A1Paolobal_zacstrong_passionWIDE_REDunamamma1adoro_il_kenyasidopaulIo_piccolo_infinitoArvaliushelvericescorpionGiulioCesare30babedanseAlice_violetpsicologiaforense
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963