Creato da ferraiolidomenico il 16/11/2011
politica cultura tradizioni natura

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ermisavipleadi3clara08pierpaolocitron.pasculliluna.ferbocciaoneandrea.marziani1980sunpower66fiordaliso2324dario.fotiachiatamonbound4funlu.volper.salomonemegna
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

ITALEXIT.I PUNTI ESSENZIALI (CHE MI HA CHIESTO BEPPE GRILLO) di Paolo Barnard

Post n°458 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da ferraiolidomenico
 

ITALEXIT. I PUNTI ESSENZIALI (CHE MI HA CHIESTO BEPPE GRILLO).

 

(Abbozzo dei punti essenziali, tralasciando molto altro)

Abbandonare l’Eurozona, stracciare tutti i Trattati Europei da Maastricht in poi con voto a maggioranza semplice delle Camere, tornare alla Lira e applicare rigorosamente la Mosler Economics nel PROGRAMMA DI SALVEZZA NAZIONALE, qui specificato http://memmt.info/site/programma/

Aggiungo:

A) DL che conceda all’Italia per almeno 10 anni un debito di Stato non inferiore al 250% del PIL. Cioè spesa di Stato in Piena Occupazione, infrastrutture, detassazione radicale, ricerca, tecnologie, et al. Col recupero italiano della "ability to pay" dovuta al nostro ritorno ad avere una NOSTRA moneta, i mercati non ci aumenterebbero gli interessi sui titoli di Stato, no problem (vedi Giappone)

B) DL che conceda all’Italia per almeno 10 anni un deficit di Bilancio che vari, a seconda dell’Interesse Pubblico, dal 6% al 25% annui (cioè lo Stato ci tassa dal 6 al 25% MENO di quello che ci dà in investimenti come sopra specificato), come fecero gli USA dal 1946.

C) DL di modifica costituzionale che sancisca il Pareggio di Bilancio o il Surplus di Bilancio come misure eccezionali ed estreme (casi di iperinflazione o full capacity), il cui abuso fuori da tali eccezioni costituisce un crimine contro l’Interesse Pubblico del Paese.

D) Abolizione per 5 anni della tassazione sul lavoro. Cuneo fiscale a zero, per l’impresa italiana e per gli investitori stranieri.

E) Corporate Tax al 10%.

F) Eliminazione totale dell’IVA.

G) Ulteriore detassazione delle imprese che investano gli attivi in assets ‘illiquidi’, cioè che li re-investano in azienda o in nuove proprie ventures SUL TERRITORIO NAZIONALE favorendo occupazione, e NON in finanza speculativa.

H) Principio ‘Henry Ford’ sulla politica salariale e sulle pensioni, che dovrà sempre garantire stipendi e pensioni in grado di sostenere la Domanda Aggregata (cioè essere spesi nel Paese in abbondanza affinché le merci e i servizi vengano venduti), con in mente il sacro principio di ogni sana economia: la RICCHEZZA REALE del Paese è tutto ciò che esso produce internamente, più ciò che importa, meno ciò che esporta.

I) Politica statale di Piena Occupazione finanziata anche finanziata dal deficit di bilancio, per favorire il flusso di capitali stranieri nel Paese, come sempre accade con la piena occupazione.

L) Ritorno della Banca d’Italia alla sua funzione di prestatore di ultima istanza, di decisore dei tassi d’interesse (SEMPRE vicini allo 0), di garante della liquidità sia di Stato che bancaria.

M) Fottersene, ripeto, fottersene di inflazione, svalutazione, che nell’economie moderne NON SONO MAI stati problemi. Vengono sventolati dai falsari televisivi come tali, sti prezzolati bastardi. Anzi, oggi il disastro economico internazionale di Europa, USA e Giappone sono esattamente il contrario di inflazione, svalutazione: troppa POCA inflazione, e tentativi disperati di svalutare le monete che si apprezzano troppo (vedi Svizzera, USA).

N) Fare ciao ciao con la manina all’eurocrimine, e stare sereni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

abbastanza corda per impiccarsi di Paolo Barnard

Post n°457 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da ferraiolidomenico
 

Da Zero Hedge, credo il commento più giusto di questa farsa greca, dove il PD di Atene (Syriza), il Renzi di Atene (Tsipras), un idiota (Varoufakis) e un economista americano che esiste solo per il nome di suo padre (Galbraith) hanno completato la più spettacolare Caporetto economica della Storia europea. Buona lettura.

Ecco cosa voleva dire il Ministro delle Finanze tedesco Schauble quando ha detto ‘Non sarà facile per il governo greco spiegare ai loro elettori questo accordo’. Rimanendo sotto il totale potere della Troika di approvare o meno, il governo Tsipras deve ora rinnegare praticamente tutte le promesse fatte al suo popolo, cioè circa 20 miliardi di euro che voleva spendere per loro, altrimenti la Troika gli fotte l’accordo da sotto il sedere e li cacciano dall’Eurozona. E tutto ciò è il motivo per cui Schauble era in brodo di giuggiole alla fine dell’accordo, cioè la Germania ha dato al governo greco abbastanza corda con cui impiccarsi…

Poi Tsipras ha ottenuto in cambio 4 miserabili mesi di estensione di debiti da pagare con altri debiti, da ripagare con altri debiti per i debiti precedenti… Pur di stare con l’euro.

Sono anni che lo dico, ANNI CHE LO DICO!, il Vero Potere ha pensato a tutto 70 anni prima di noi, i Trattati europei sono delle belve giuridiche da cui si esce solo STRACCIANDOLI. NON NEGOZIANDO. Galbraith sei un idiota. Tsipras, veramente, dai retta a Zero Hedge: impiccati.

Vado a bere. Notte

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

petizione marcello torre

Post n°456 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da ferraiolidomenico
 

Ho appena firmato la petizione, "IN TUTTE LE PIAZZE DELLA PROVINCIA DI SALERNO SI PRONUNCI IL NOME DI MARCELLO TORRE".

Credo che questo sia importante. La firmerai anche tu?

Ecco il link:

http://www.change.org/p/in-tutte-le-piazze-della-provincia-di-salerno-si-pronunci-il-nome-di-marcello-torre

Grazie,

domenico

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

warren mosler consulente per il popolo greco di paolo barnard

Post n°455 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da ferraiolidomenico
 

C’E’ UNA SPERANZA! VAROUFAKIS, TSIPRAS, GALBRAITH PRESI IN CONTROPIEDE DA NOI!! SCRIVETE ANCORA!

 

Oggi l’economista americano ingaggiato da Tsipras per affrontare l’offensiva della Troika, Jamie Galbraith, ci ha scritto che il Ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis è travolto da mail italiane che chiedono la chiamata di Warren Mosler a consulente di Atene. Ci chiede di smetterla.

NO! NO! questo è attivismo, questo è aiutare un popolo, cioè INDICARGLI CHI E’ IL MEDICO MIGLIORE PER CURARNE LA MALATTIA MORTALE. E quel medico non è Galbraith, né Varoufakis. Perché? LO RIPETO!!!

PERCHE’ LE ARMI USATE DALLA TROIKA PER RI-DISTRUGGERE IL POPOLO GRECO SONO LE OPERAZIONI MONETARIE BANCARIE.

E IL MAGGIORE ESPERTO AL MONDO PER ANNIENTARE QUESTE TRAPPOLE MORTALI PER UN POPOLO E’ WARREN MOSLER! NON GALBRAITH, CHE DI BANCHE CAPISCE NULLA, NULLA! (Lasciamo perdere Varoufakis).

Allora, se vogliamo essere utili alle madri, padri, nonni e bambini greci, WARREN MOSLER DEVE ESSERE ASSUNTO DA ATENE PER DIFENDERLI DAL MASSACRO, perché è l’unico al mondo che SA FARLO.

Allora: scrivete a Varoufakis, a Tsipras, AI QUOTIDIANI E TV GRECHE SIA A ROMA CHE AD ATENE, ai sindacati ai partiti greci, NON VI FERMATE!! LI STIAMO SCUOTENDO AI MASSIMI LIVELLI DI GOVERNO!

IL TESTO E’ SEMPRE QUELLO QUI SOTTO: yanisvaroufakis@gmail.com, editor@ekathimerini.com e altri…

 

Dear Sir,

 

Greece's destiny is exclusively in the hands of MONETARY OPERATIONS being commanded by the ECB entirely. Greece can be destroyed in a matter of days by the use of the ECB’s Risk Control Framework and by denial of ELA funding, plus use of the Single Supervisory Mechanism (SSM) to constrain your banks. Only the world's greatest expert in MONETARY OPERATIONS, the American economist Dr. Warren Mosler (whom you know well), can help your government from ruin. Please do call him to Athens at once!

 

Sincerely Yours…”

 

firma e città”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963