Cava Manara - COMITATO A TUTELA DEL TERRITORIO CAVESE
« Precedenti Successivi »
 

Mafia, Pavia si rivolge a Saviano

E' stato bello ieri sera vedere piazza Leonardo da Vinci piena soprattutto di giovani, tanti semi piantati non possono non dare frutti.Dal blog di Stefano Pallaroni, La Provincia Pavese.Pavia non ha ancora elaborato lo choc del 13 luglio 2010, gli arresti ordinati dalla procura di Milano del direttore sanitario dell’Asl di Pavia Carlo Chiriaco e…
 

Giulio Cavalli ci racconta chi sta gestendo il nostro territorio

Ecco uno di quelli che hanno il coraggio di impegnarsi per cercare di cambiare qualcosa, venuto nell'assonnata Pavia per ribadire che non possiamo più far finta di niente.Da la Provincia PaveseCavalli: colpa vostra se sono sotto scorta“Se sono sotto scorta è colpa dei lombardi, dunque è anche colpa vostra. Colpa della vostra indifferenza. I lombardi…
 

Interessante articolo da Il Fatto Quotidiano di qualche giorno fa

Il Fatto Quotidiano, Cronaca  | di Michele Sasso             21 agosto 2010 Broni-Mortara, l’ultima brillante idea di Formigoni. E in Liguria non si potrebbe fareStrana vicenda quella dell'autostrada che collegherà l'A21 con l'A7. Secondo la Consulta questi progetti non pososno essere avviati senza l'ok del governo. Particolare che non vale per Regione Lombardia. L'opera si farà.…
 

21 agosto, fine delle risorse

21 agosto, fine delle risorseStiamo per andare in rosso. Con oltre quattro mesi di anticipo rispetto allafine del 2010, il 21 agosto l'umanità avrà già consumato tutte le risorseche la natura può fornire nel corso di un anno. Ad annunciare la data del"Earth Overshoot Day", il giorno del superamento, in cui la terra inizia avivere…
 

LE AUTOMOBILI SI NUTRONO DI ESSERI UMANI

VANDANA SHIVA: LE AUTOMOBILI SI NUTRONO DI ESSERI UMANI[Da Vandana Shiva, Ritorno alla terra, Fazi, Roma 2009, pp. 79-80.]Vandana Shiva, scienziata e filosofa indiana, direttrice di importanti istituti di ricerca e docente nelle istituzioni universitarie delle Nazioni Unite, impegnata non solo come studiosa ma anche come militante nella difesa dell'ambiente e delle culture native, e'…
 

"Il suolo: una risorsa non rinnovabile"

In occasione del terzo compleanno del nostro comitato riparte anche il blog segnalando un evento:Il Progetto Cambiamo, nell'ambito della campagna intitolata"Il suolo: una risorsa non rinnovabile"ha organizzato  un Convegno che si terra'Martedi 26 Gennaio, alle ore 21:00, in Aula del '400, presso l'Universita' di Pavia(ingresso da Piazza Leonardo da Vinci).30 ettari, cioè 44 campi di…
 

Post N° 36

ALTRI RICORSI AL TAR CONTRO L’AUTOSTRADA BRONI-MORTARA  Dopo il ricorso al Tar del WWF contro l’autostrada Broni-Mortara, reso noto nei giorni scorsi, altre iniziative legali sono state intraprese da cittadini e Associazioni, presso il Tribunale Amministrativo di Milano, con l’obiettivo dell’annullamento degli atti regionali relativi all’autostrada.Dopo le migliaia di firme di protesta, consegnate ai Sindaci che…
 

Post N° 35

Autostrade lombarde RICORSO AL TAR DEL WWF SULLA BRONI – MORTARAI motivi di illegittimità della procedura regionale su un progetto inutile e dannoso  Il WWF Italia ha fatto ricorso al TAR Lombardia contro la delibera della Giunta regionale di approvazione del  progetto preliminare dell’autostrada regionale Broni-Mortara. Secondo il ricorso al TAR presentato ieri dal WWF Italia il…
 

Post N° 34

Agli Organi di informazione: COMUNICATO STAMPA Oggetto: Consegna delle firme contro i progetti di logistica e interporto di Bressana Bottarone (PV)  Sabato 14 Luglio alle ore 10.30 il Comitato per uno sviluppo di qualità del territorio consegnerà presso il Municipio di Bressana Bottarone le firme raccolte a corredo della petizione contro i progetti di logistica e…
 

Post N° 33

Dalle Regioni / LombardiaA Zinasco (Pv) il nuovo impianto di bioetanoloPronto nel 2010, assorbirà la manodopera in esubero dello zuccherificio di Casei GerolaREGIONE.LOMBARDIA.it - 5 Luglio 2007Milano, 4 Luglio 2007 - Il nuovo stabilimento di bioetanolo sarà realizzato in provincia di Pavia, a Zinasco, e garantirà la riconversione occupazionale di chi lavorava allo zuccherificio di Casei…
 

« Precedenti Successivi »