Blog
Un blog creato da labottegatesei il 22/11/2009

La Bottega Tesei

Prosciutteria e dintorni

 
 

LA MIA STORIA

 

E’ nel giugno del 1960 che nasce quella che oggi è la Bottega Tesei. La storia è troppo lunga perché si possa raccontarla tutta, passa dalla strada polverosa su cui si affacciava il negozio, agli umili carrettieri che lavoravano la sabbia e che furono i primi clienti; continua con i soldati che andavano a sparare al poligono di piazza d’armi e che si fermavano nella bottega a fare panini, e poi la nascita di Baia Flaminia come quartiere, le varie trasformazioni del negozio che continuava ad ingrandirsi, i bagnanti di quella che fino ad un decennio fa era la spiaggia più bella di Pesaro, fino ad arrivare ad oggi. E’ un modo superficiale di raccontare 45 anni di storia del mio negozio, di quello che i miei genitori hanno creato e sviluppato, ma il mio piccolo successo non è dovuto solo alla serietà e passione che ho sempre messo nel mio lavoro, ma anche ai clienti che mi hanno capito e seguito, qualcuno addirittura dai primi anni d’apertura. Per questo oggi la mia promessa è che in futuro, cercherò di fare sempre meglio quello che ho fatto fino ad oggi.

DANIELE TESEI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

LE RICETTE

Post n°6 pubblicato il 14 Marzo 2010 da labottegatesei
 
Tag: RICETTE

Questa ricetta è stata ideata da un ristorante-pizzeria  che si trovava nel centro storico di Pesaro ma che ormai da tempo ha chiuso i battenti. Era abitudine tra noi giovani degli anni ottanta, concludere la serata del sabato, che a quell’epoca terminava all’una o giù di lì, andare a mangiare in questa pizzeria, unico locale che rimaneva aperto fino a tardi. Questo piatto, oltre alla pizza, era il più gettonato, tanto che oggi è entrato a far parte delle ricette tipiche pesaresi e qualche ristorante lo propone nel suo menù.

PENNE ALLA PICCHIO PACCHIO

Ingredienti per 4 persone:

olio extravergine

3 spicchi d’aglio medi

Peperoncino tritato qb

3 salsicce (320 gr circa)

700 gr di pomodori pelati

½ bicchiere di vino bianco

200 ml di panna fresca

400 gr di pennette lisce (porzioni abbondanti)

Parmigiano grattugiato

prezzemolo

 

Ridurre l’aglio in pezzi minutissimi, soffriggerlo con l’olio insieme al peperoncino fino a farlo dorare, aggiungere le salsicce sbriciolate e cuocerle qualche minuto,  versare il vino e farlo sfumare, aggiungere i pomodori, ½ bicchiere d’acqua, salare e lasciare cuocere a fiamma bassa per il tempo necessario.

Cuocere la pasta abbastanza al dente e finire la cottura saltandola in padella con il sugo, la panna, un po’ di parmigiano grattugiato e prezzemolo tritato. Servire calda guarnendo con altro prezzemolo tritato

 
 
 

EVENTI

Post n°5 pubblicato il 08 Marzo 2010 da labottegatesei
 
Tag: EVENTI
Foto di labottegatesei

Grande successo ha ottenuto la serata di degustazione "FORMAGGI D'ITALIA". Ho presentato quattro formaggi prodotti artigianalmente: la toma bergamasca, la rustichella bergamasca, il Monte27 e la Formazza.

 
 
 

IL MIO NEGOZIO

Post n°4 pubblicato il 07 Marzo 2010 da labottegatesei
 
Foto di labottegatesei

Ciao a tutti, questo sono io... mi presento: Daniele

 
 
 

IL MIO NEGOZIO

Post n°3 pubblicato il 07 Marzo 2010 da labottegatesei
 
Foto di labottegatesei

..la sala degustazione

 
 
 

IL MIO NEGOZIO

Post n°2 pubblicato il 07 Marzo 2010 da labottegatesei
 
Foto di labottegatesei

La salumeria....

 
 
 
Successivi »
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

MISSION

E’ dal 1960, anno di nascita del mio negozio, che la strada intrapresa dai miei genitori prima e da me dopo, per  raggiungere il nostro ideale gastronomico, è sempre stata nella scelta dei prodotti, quella di rispettare concetti come TRADIZIONE,QUALITA’ E PASSIONE per proporre ai nostri clienti sempre il meglio.

Ai prodotti classici della gastronomia italiana, ho affiancato tanti prodotti tipici della mia regione, le Marche: salumi, formaggi, vini, miele, pasta, frutta, tutti prodotti scelti tra piccoli produttori che operano ancora con vera passione artigianale.

Questa strategia mi porta spesso in situazioni di contrasto con il mercato attuale dove tutto è pubblicizzato e disponibile senza limiti di quantità e di stagionalità.

L’offerta gastronomica del mio negozio è rivolta quindi a chi ancora vuole mangiare sano e con gusto e che da buon intenditore capisce che la qualità costa fatica e passione cercando di farlo sempre in un ambiente semplice e cordiale, perché ritengo che fare la spesa deve essere un piacere; da me il cliente non è mai un numero, così tra un consiglio un sorriso ed un assaggio, può apprezzare con calma quello che sta acquistando.

 DANIELE TESEI

 

TAG CLOUD

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maradelpiccolomagicmario0mattedgl15vanzo82giulia.marini87cri.ghiroraiolaasim.micpatri_zia0deborah.marcellimarcocanestrari78duduandrealugammma59ci61Fenician
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963