Creato da: teseo82 il 13/08/2005
...il mio viaggio erasmus in Svezia...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

martasimonpazzaperledivisedianabottalicochia_1993MontezumacortesragazzomorsandrochiusanoGiulioZaccariaGiulietta0307teseo82kojy86dr_fededjmax83fede.cioffikuesschen
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Sunset in swedish landEd ora, come sempre, qua... »

Last week

Post n°99 pubblicato il 12 Ottobre 2005 da teseo82

Ritorno a scrivere su questo blog dopo circa una settimana...intensa. Il mancato aggiornamento era solo dovuto a reale mancanza di tempo e di mezzi nella settimana + stressante e risolutiva avuta da un mese a questa parte. Non sono in grado di dettagliare ogni particolare e di certo scorderò fatti importanti...ma per sommi capi cerkerò di ricordare qualcosa.

Giovedì scorso dopo aver dormito solo poke ore sono prima a lezione e poi a copenhagen a "ritirare" mia sorella. Venerdì è il grande giorno del "new comers party". Si tratta di una grandissima festa  a casa mia. Prima una intima cena con i coinquilini di corridoio...ed io cucino pasta x 26 persone e tutti mi fanno i complimenti. Poi inizia ad arrivare gente. Si va avanti a sangria e vodka. Arrivano le mie care amike ke mi arrangiano con mio grosso stupore un party di compleanno nel party, regalandomi una torta ed un pacco di cioccolatini. Poi il concerto dei gemelli...C'è tanta gente. Stanza mia è un bagno pubblico. Ho modo di parlare con tanta gente. Poi vado a dormire ubriaco...e qualcuno + di me. Sabato, sveglia di buon ora, si parte per il "trip in the skane", viaggio on the road nel sud della svezia e nel nord della danimarca. Siamo 3 italiani, annemie (belgio),  Saija (nord finlandia, dove ci sono 3 ore di sole o 3 ore di notte), le due spagnole + antipatiche ke conosco ed un austriaco. Venerdì visitiamo la parte svedese, isola di ven, helsinborg, landskrona e nella serata il playground in helsinborg:). Domenica si prende il traghetto e si arriva a helsingor (in danimarca). Cittadina eccezionale, qualunque mia descrizione sarebbe limitativa...Visitiamo nella gironata 3 castelli (compreso quello di hamlet), una mostra di arte moderna, altre cittadine danesi e mettiamo piede nella stazione di copenhagen. Attraversando il ponte sull'oresun dormiamo tutti, estremamente stanchi ed esausti. Lunedi sono a malmo a visitare la citta ed a fare un salto da ikea per qualke accessorio mancante x la mia stanza. La sera partitina a risiko. Ieri all'università tutto il giorno e consegnando il primo progetto funzionante!! Di sera in un pub a bere qualcosina. Ora sto tornando dall'aeroporto di copenhagen da dove my sister left.  Stasera nation con nigora, silvia e non so ki...venerdi si ritorna a copenhagen x il CULTUREN, una specie di "notte bianca" come la fanno a milano e roma.  Un bacione a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963