blog di pamela - scrittura
« Precedenti Successivi »
 

Ppreghiera di una madre ad un assassino

Pamela Serafino"Ascolta:Ho visto l’infinito negli occhi di mia figlia.Un istante che dura per sempreNon ha tempo né oggi né domani semplicemente è.Un giorno mia figlia è stata una morula, la immagino come un chicco di melograno rosso che scivola verso la trasparenza, questo chicco che mi sono portato in corpo nove mesi . E comincia…
 

Blogger in trasferta

Ciao a tutti, volevo segnalrvi una mia trasferta perché, se ne avete la possibilità, potete aiutarmi con la vostra partecipazione. Domenica tre aprile, alle ore 18.00 sarò a Roma a presentare il mio libro L'amore fuggitivo presso la libreria Mangiaparole caffèletterario Roma, Via Manlio Capitolino 7/9 (M Furio Camillo) tel: 0697841027 | info(at)mangiaparole.it.Vi aspetto
 

avviso

cari amici. invito voi che mi seguite, a venirmi a trovare sul mio blog http://pamelaserafino.altervista.org/blog/seguire due blog mi risulta un po' difficile se voglio mantenere separati i contenuti, questo di libero lo manterrò comunque  per facilitare i miei contatti con voi, ma la mia attività si sposta interamente sull'altro blog. vi aspetto comunque nell'altra mia…
 

ex voto

Dedico questa poessia, una delle mie perferite di Montale alla mia amica claudia.sogno, che mi ha fatto pensare a MontaleEx voto Accadeche le affinità d'anima non giunganoai gesti e alle parole ma rimanganoeffuse come un magnetismo. É raroma accade.Puó darsiche sia vera soltanto la lontananza,vero l'oblio, vera la foglia seccapiú del fresco germoglio. Tanto e…
 

perFiducia

perFiducia: sono online i corti! Ha avuto grande successo la presentazione dei tre cortometraggi ideati e prodotti dal progetto sostenuto da Intesa Sanpaolo.  Sono tutti e tre online su www.perfiducia.com . I titoli? Biondina di Laura Bispuri, Omero Bello-di-nonna di Marco Chiarini e Cuore di Clown di Paolo Zucca. I soggetti sono ispirati a storie create da…
 

anobii

Anobii è un social network di nuova generazione pensato per mettere in contatto tra loro i lettori con gusti simili e aiutarli a scoprire libri interessanti. A un livello base, il servizio si presenta come un valido strumento per schedare l’intera biblioteca personale , gestire liste di desideri, tenere traccia dei prestiti e finanche rivendere…
 

le fate italiane

Dedico questo post alla mia amica fata matta.In Italia sono moltissimi i posti dove vivono le Fate. Il colle di Roccocasale vicino a L'Aquila: si racconta che al suo interno vi sia un castello incantato dov vivone le Fate, che per uscire, si servono di due antichi pozzi scavati tra le rovine di una fortezza.…
 

il fuggitivo

forse sarà perché ha attinenza col titolo che ho scelto del mio libro che mi piace questo video? Lo trovo meraviglioso
 

le creature della fantasy

La fantasy è popolata da creature che fanno parte dell’immaginario folcloristico e letterario di molti paesi, in special modo nordici, essi presentano caratteri universalmente riconoscibili. Vediamo di conoscerli meglio.GLI ELFISono creature di origine nordica, esseri semidivini impersonanti le forze della natura. Sono spiriti dell’aria che danzano di notte sui prati, appaiono nel profondo delle foreste,…
 

Keats

In omaaggio al mio amico avvbia e al suo consiglio pubblico questa stupenda poesia di uno straordinario poeta romanticoSenza di tedi John KeatsNon posso esistere senza di te.Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti:la mia vita sembra che si arresti lì,non vedo più avanti.Mi hai assorbito.In questo momento ho la sensazionecome di dissolvermi:sarei estremamente…
 

« Precedenti Successivi »