Creato da violanda72 il 04/09/2008

rebirth

perchè se si vola in alto ... non si ha più voglia di tornare

 

« ARITMIA MODULARE ...FALENA ... »

FINO A CHE PUNTO ...

Post n°826 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da violanda72
 

Basta guardarle negli occhi..per comprendere tutto l’immenso dipinto  nelle loro anime...Senza parole ormai, racchiuse in un oblio d’incertezza ..in una strategica convinzione d’Onnipotenza…

Mi chiedo..può l’amore di un padre arrivare a tanto?

Può il dolore…la rabbia..macerare odio e vendetta
fino ad uccidere la propria carne?

Da donna separata ho sempre anteposto il bene delle mie figlie al mio..loro prima e sopra ogni cosa..loro al centro del mio universo, loro fiori del mio immenso giardino..loro perle che m’illuminano,
anche quando il cielo non smette di piangere…

Scegliere di concludere un rapporto è svolta decisiva,
è coraggio di poche persone ormai

[consuetudine è lasciarsi avvolgere dall’abitudine,nell’apatia di un “amore” fraterno e senza alcuna proiezione futura, per convenienza, per sopravvivenza a volte, il chè è ancora più grave ed irrisolvibile]

Il fallimento è non essere stati capaci di “vedere”, di mettere toppe e rammendi, a ciò che si stava consumando lentamente e allora scatta una ferocia che non conosce ostacoli, né morali né tantomeno affettivi..E iniziano le pretese, gli appelli, le ingiurie e diffamazioni..figli trattati come oggetti..nel possesso primordiale di genitori padroni, che s’accoltellano a vicenda  con le parole e con le azioni.

Il limite della decenza  morale è troppo spesso scavalcato, il rispetto per l’essere umano è postilla da eliminare..un’appendice scomoda da relegare
tra le buie pagine del passato.

La psichiatria è solo parata..per mascherare la meschina e subdola autoconvinzione d’esser proprietario di una vita..di decidere per lei..
di sottometterla alla propria volontà…

Siamo tutti dei probabili assassini allora, tutti noi, separati e divorziati,
che per ripicca, veleno ingoiato ed ira ci potremmo trasformare in macchine omicide, disposte a tutto pur di far “rivalere” i nostri diritti?
E i nostri doveri che fine hanno fatto?

Non voglio crederlo.

Voglio sperare che quegli occhi  continuino a brillare in qualsiasi verità…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/theRebirth/trackback.php?msg=9911325

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ofregon
ofregon il 21/02/11 alle 18:39 via WEB
la violenza...il voler dominare...la voglia di punire chi non ti vuole più scatena la più recondita ferocia che è insita nell'essere umano...due angeli senza colpe...trattate come merce contesa...questo non lo sopporto e non lo capirò mai...di sicuro la mente del papà era malata non tutti reagiscono in questo modo...ma mi chiedo comunque perchè...ma intanto il sole muore....

TI Amo...Tuo ^^joe^^

 
violanda72
violanda72 il 21/02/11 alle 18:46 via WEB
le guardo amore mio..e in loro rivedo le mie figlie, e tutti quei sogni ancora da sognare..e il cuore piange, e non trova conforto, ne spiegazione. Ogni parola si perde, di fronte alla crudeltà umana. Una mente malata si, ma non giustificabile, MAI! Ti amo tesoro..tua Lì
 
CoMizia
CoMizia il 21/02/11 alle 18:48 via WEB
Quell'essere che ha tradito la sua carne,non era più in sè!Per fortuna quelli come il suo,son casi rari!Ma la mamma le ha difese quelle creature,usando tutto il suo intuito di donna?Nel loro "segreto" è custodita la verità;a noi non rimane che augurarci che al di là di ogni rapporto, ci sia la coscienza di essere sempre genitori,vigili e custodi.Buona serata ed un caldo abbraccio,Lety
 
 
violanda72
violanda72 il 21/02/11 alle 18:52 via WEB
Ciao Ley, abbiamo un compito, una missione, uno scopo, far crescere i nostri figli. L'impegno deve essere sempre massimo, per il dovere che abbiamo scelto consapevolmente. La malattia, io nn so fino a che punto possa ritenersi malata una persona del genere. Un disegno ben preciso..questo mi fa pensare molto. Un abbraccio a te, sono felice di rileggerti qui, grazie..Lì
 
maurolau77
maurolau77 il 21/02/11 alle 18:48 via WEB
No non posso credere non voglio credere che un padre possa giungere a tanto, no non lo voglio credere, voglio credere sperare che due angeli continuano a sorridere a giocare a... vivere...dolce sera Lì un abbraccio Mauro ^___^
 
 
violanda72
violanda72 il 21/02/11 alle 18:53 via WEB
leggo le tue parole Mauro..sono il mio stesso pensiero..grazie, un abbraccio a te..Lì
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 21/02/11 alle 18:52 via WEB
Voglio sperarlo con te Lì! Viviamo in mondo malato, dove il confine con la follia è sottilissimo, No un padre non può, ma la cronaca ci racconta giornalmente che il male del secolo cambia le persone e la mente perde la ragione...un abbraccio grande Corinna.
 
 
violanda72
violanda72 il 21/02/11 alle 18:55 via WEB
la cronaca ogni giorno ci sbatte in faccia una realtà alla quale ancora nn siamo abituati..ma ci si può abituare al male? Cavolo Cor, ma come si fa dico io..non è possibile arrivare a tanto, spinti dall'odio..ti abbraccio sorella Aquila, sempre..lì
 
   
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 21/02/11 alle 20:36 via WEB
Non mi abituerò mai! Ogni volta sarò scossa come in questo caso! Siamo arrivati al culmine, l'odio non porta che il male! L'unica spiegazione che riesco a darmi è che la mente impazzisce! Ciao Lì, ti abbraccio forte, Corinna.
 
     
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 17:51 via WEB
L'odio fa parte della natura umana amica mia..cruenta realtà che ci circonda..un bacio a te..Lì
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 21/02/11 alle 19:05 via WEB
buona serata Lì, voglio sperare anche io che siano ancora vive...lo spero con tutto il cuore...nella vita quando si ama si segue sempre il cuore, a un certo punto, il cuore può anche smettere di provare quell'amore, capire di essersi sbagliato e allora bisogna scegliere...io sarei per chiudere il rapporto, sempre civilmente e nel migliore dei modi, senza ferire troppo la persone con cui si stava...le complicanza derivano dai figli...che assolutamente non devono essere usati come mezzo per farsi la guerra...nell'amore non c'è odio, e le azioni che si sentono oggi, non possono essere mascherate da un amore finito...non accetto questo...per me sono altre emozioni...forse come dici l'idea di prevalere su una persona, di avere diritti su di uella persona...queste due sorelline spero che non abbiano subito questa fine, essere state sacrificate per punizione verso un amore finito...spero sinceramente, che siano con la donna di cui ogni tanto si parla...riesci sempre a darmi un'emozione un saluto Alessandro
 
 
violanda72
violanda72 il 21/02/11 alle 19:12 via WEB
mi colpisce molto una tua parola " sacrificio", hai ragione Ale, sono state usate come sacrificio ad un amore finito, il chè è assurdo e inaccettabile. Non si può macchiandosi d'omicidio, non è ammissibile ne giustificabile. L'amore è un sentimento unico,che può finire..l'amore verso un figlio mai..Grazie dei tuoi pensieri, davvero..lì
 
   
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 25/02/11 alle 11:20 via WEB
buona giornata Lì, vorrei che il mio pensiero, il pensiero tuo, il pensiero di chi ha un cuore e un pò di umanità arrivasse davvero a chi non la ha....questa è una delle tante storie che siamo venuti a conoscenza, ma mi chiedo nel mondo quante storie analoghe ci siano...eh si perchè credo che ci siano tante di quelle storie di sofferenza..che ci sarebbe da piangere tutti i giorni...sto leggendo da poco un blog che parla di tutti i mali che ogni giorno capitano, è davvero assurdo che nel mondo si deva soffrire così...e chi compie queste azioni dice sempre di compierle per amore...ma quale amore....un abbraccio Alessandro
 
     
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 17:46 via WEB
Rifacendomi al tuo post Ale, abbiamo sempre da imparare qualcosa..il dolore così come l'amore raggiunge apici inverosimili..buon we grazie a te..lì
 
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 21/02/11 alle 19:33 via WEB
Non mi sento di giudicare,è ovvio che questo è un caso estremo,tanto che il padre si è tolto la vita..Ma dovrebbe però far pensare a quante volte i figli sono ostaggi dei genitori e pagano le loro colpe,casi di cui non si parla mai..Quando c'è una separazione subiscono già un trauma di cui loro non sono assolutamente responsabili,poi devono assistere alle liti..sono costretti a vedere un genitore se va bene una volta a settimana,e soprattutto usati a volte come ricatto..Perchè non si capisce che almeno verso di loro ci vorrebbe uno sforzo perchè crescano sereni vedendo dei genitori che si rispettino nonostante la separazione?E' quello che si vede in giro l'amore per i figli?Dopo tutti rimangono sbigottiti quando succedono queste cose..ma il giorno dopo ricomincia la stessa storia..gli stessi ricatti,gli stessi ostaggi.Fino alla prossima..
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 17:55 via WEB
Ostaggi a cui è stata inflitta la pena di non potersi ribellare, di non potere urlare, la sola costrizione a subire, relega questi figli a sopportare situazioni indecenti lamoralità, un egoismo immondo e crudele, che sfocia nel terrore e nell’atrocità umana.Lo sgomento maggiore è che ogni situazione per quanto sopportabile, risulti priva di logica e di amore, e chi ne fa le spese sono sempre i figli. Grazie del tuo commento, benvenuto..Lì
 
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 21/02/11 alle 19:33 via WEB
La Speranza credo sia nel cuore di tutti BuonaSerata Lì BuonaSerata Abbraccioooo ^__^ Rob
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 17:56 via WEB
Non possiamo prenderci il lusso di abbandonarla, un abbraccio Rob.buona notte per te
 
semprepazza
semprepazza il 21/02/11 alle 19:47 via WEB
E' una realtà difficile da accettare se è questa. La mente eumana è ancora insondabile ed una mente malata lo è ancora di più. La prima reazione sarebbe quella di uccidere di nuovo chi è già morto... la seconda è un filo di speranza. L'utima, estrema, quella che ci sia un senso, che è per noi impossibile trovare.
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 17:59 via WEB
Trovarne un senso è impossibile, increduli a ciò che accade ogni giorno, si prosciugano anche le lacrime. Grazie Diana, serena sera..Lì
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 21/02/11 alle 20:03 via WEB
Non so cosa possa essere sucesso a quelle innocenti creature.Una cosa è certa.Un'unione tra due persone che vogliono condividere un progetto di vita non è cosa semplice.Mettere poi responsabilmente al mondo delle creature e un grande atto di coraggio in un mondo che ha come ultima attitudine quella di operare scelte d'amore.E' questa vita che si fa ad alienare a volte menti deboli.UNa vita priva di valori di amore per se stessi e per il prossimo.Abbiamo una vita dono immenso ma usiamo soli questi effimeri involucri dei nostri corpi uccidendo giorno per giorno emozioni ed anima.Amare significa anche comprendere e capire.E un amore può anche terminare forse proprio perchè all'origine è stato chiamato amore senza esserlo.Una illusione frequente di chi pensa di scegliersi e di amarsi.L?amore significa poter essere strumento su cui gli altri hanno la certezza di poter contare.Ma...nella nostra società nel nostro avvelenato modo di vivere facilmente nevrosi follie possono aver terreno fertile quando si antepone a tutto il denaro il tornaconto il bieco egoismo di vedere solo il proprio limitato orizzonte senza pensare alle grandissime differenze di vita tra coloro che nulla posseggono e chi addirittura è sommerso dal superfluo.QUante contraddizioni quanti specchi che distorcono una corretta visione della vita.E come sempre ci vanno di mezzo i più deboli chi non ha voce chi non può difendersi.Se molto va male e in una certa percentualecolpa di tutti perchè ognuno all'interno del proprio limite può dare il suo contributo per un mondo migliore un mondo più a misura d'uomo un mondo fatto finalmente di relazioni umane di rispetto e comprensione reciproca.Pier
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:00 via WEB
Siamo animali pensanti, la ragione,l’intelletto ci contraddistingue dalle bestie, ma talvolta il confine è sottilissimo e oltrepassarlo è follia pura. Ci si sceglie suggellando un patto d’amore che raggiungel’apice attraverso la procreazione, il voler donare amore, il volre creare una vita, alla quale didicare anima e corpo.Disposti a tutto per un figlio, a sacrificare l’anima contemplamente, ad annullarsi se è necessario. L’amore in una coppia può finire, e accettarlo èsegno di maturazione, ma l’amore per un figlio non può e non deve mai finire..è anni luce lontano dal mio sentire. Grazie Pier, buona serata.Lì
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 21/02/11 alle 20:40 via WEB
lo sai che al male e alla violenza non riesco ad abituarmi .. specie se le vittime sono bambini, non trovo le parole ... non so cosa possa scattare nella mente di un padre, ma non dimentichiamo anche casi di madri che a loro volta uccidono figli ... non l oso, io so solo che queto mondo è malato, di brutto, che la bussola dell'amore si sta perdendo, che il valore della vita è violentato, reciso, deturpato ... non lo so più che dire e resto di ghiaccio perchè ho paura, un bacio
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:01 via WEB
La tua ultima affermazione…HO PAURA..si tanta piccolì, perché non c’è mai fine al peggio..grazie delle tue parole, ti abbraccio forte..lì
 
noarell
noarell il 21/02/11 alle 23:19 via WEB
Onestamente non so più che pensare.. forse rimane da sperare in un miracolo.. Se anche avesse avuto un o una complice come dicono... spero solo abbia un cuore e riporti le bambine dalla loro mamma. Notte Lì
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:02 via WEB
i miracoli Noa..ma esistono davvero? Più passano i giorni e più la speranza si affievolisce..purtroppo..un bacio a te..Lì
 
isry
isry il 21/02/11 alle 23:33 via WEB
ti spiego cosa ho capito di questa storia dove un padre si è suicidato e a dispetto di tutto credo lasciando vive le bimbe. Premetto che concordo con Pier l3not3 Da quello che ho capito una persona (sia essa uomo o donna non mi importa) decide di voler vivere una vita diversa ma dopo aver formato un nucleo familiare. Lecito! meno chiaro è il continuo... si trova una strada e una vita e decide che si deve riprendere le figlie a dispetto della richiesta del padre/marito di capire di parlarsi... invece vede dei signori che parlano per conto di... Infine un giudice l'ennesimo estraneo a quella promessa si erge a muro fra padre e figlie... una mente meno che forte non ce la fa. Vai via poi ti presenti con dei legali tu avvocatessa fai dare un giudizio e NOI? dove sta quel teufel del NOI? Dimmi sinceramente Lì se un giudice ti togliesse le figlie senza capirne i motivi per quanto potendole vedere... quanto lo sopporteresti? Immagina questo su un uomo già fragile di suo... e ti ripeto non riesco a condividere il suo operato. Non posso credere che siamo tutti probabili assassini ma dobbiamo certamente rivedere certe cose che diamo per scontate come l'amore per i figli... Abbiamo il dovere di difendere quei tratti familiari che non significa metter in piedi una finzione ma mettere al primo posto il Noi... Dove ci si possa mantenere padri madri e figli al di la delle personali situazioni. Ma questo è solo quanto sono riuscito a capire... per il resto se ho letto bene nel modo di fare di quell'uomo non credo le abbia uccise ma neppure sarà facile trovarle. Forse proprio per l'intervento di una terza persona... come mi perplime la assoluta pacatezza della madre
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:08 via WEB
estremizzare non ci è possibile, ascoltando un intervista della madre, mi è sembrata fredda si, io impazzirei, ma comunque molto permissiva nei confronti dell'ex marito. Accettare che un amore sia finito è segno di maturità non discutibile. Quanti separati con figli ci sono oggi? Tanti, tantissimi, forse più delle coppie sposate, dovremmo concentrare le nostre forze per rendere meno traumatico il distacco dei figli, per amarli incondizionatamente dal patner, perchè sono carne della nostra carne..per sempre..Ciao max!
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 22/02/11 alle 14:04 via WEB
è un mistero ancora insoluto cosa si scatena nella mente di persone che non accettano sconfitte, che non accettano gli ostacoli che la vita ci pone sul cammino, ma nulla è giustificabile in situazioni come queste. Un figlio non decide di venire al mondo, viene scelto da coloro che dovrebbero proteggerli ed amarli sopra ogni cosa... ed ancora vince l'egoismo in questa stupida stupida stupida sorte. Due piccole gemme preziose che ancora non hanno schiuso le ali, ancora non hanno provato l'ebrezza del vivere... non è giusto no. Mi spiace, sarò cattiva io, ma nessuna clemenza in questi casi. Nulla dà il diritto a nessuno di decidere della vita altrui... se quella vita poi è carne della tua carne generata per amore... allora ancora meno clemenza. Non v'è amore in un gesto simile. Un abbraccio alla tua dolce anima sorellina^_____^
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:10 via WEB
Nessuna clemenza sorella mia..per chi compie un atto del genere, mi spiace dirlo, ma il fatto che si sia suicidato è stato risolutivo e da vigliacco..come era prevedibile..un bacio a te tesora..Lì
 
woodenship
woodenship il 22/02/11 alle 15:43 via WEB
E'difficile mantenersi lucidi e distaccati,quando simili tragedie investono la sfera degli affetti primi, quella che fa scattare la pronta immedesimazione,quella in cui ci si chiede come mai sia possibile,come sia potuto accadere il fatto.Però,bisogna provarci,quantomeno, per capire cosa può partorire la mente umana...Anzitutto, bisogna far piazza pulita d'ogni stupidaggine:lo stato civile non conta, le tragedie avvengono anche,e soprattutto,nelle cosiddette famiglie normali,solo che sono meno appariscenti. Però,a spulciare tra le righe,se ne trovano a valanghe di casi in cui sono i figli o viceversa ad esibirsi in violenze,stupri ed assassini........
 
 
woodenship
woodenship il 22/02/11 alle 15:56 via WEB
Ed allora,ragioniamo sulla mente umana: essa è così complessa e spesso assai delicata che nessuna psicologia,ad ora,riesce ad interpretarla,se non in parte.Non che tutti gli individui che presentino eventuali anomalie psico sociali,di punto in bianco,si trasformino in assassini.Caso mai è vero il contrario:persone normalissime, all'apparenza,dallavitairreprensibile, che diventano assassine.Cosa ci fa passare da individui che,almeno una volta nella vita,hanno immaginato di fare del male,in persone che mettono in pratica?Difficile dirlo,forse il confine che separa il pensiero dall'azione che si assottiglia in modo subitaneo nella mente;forse l'incidentalità che travolge la barriera sul confine...Chissà... Ma quel che è certo è che la natura è impastata di violenza.............
 
   
woodenship
woodenship il 22/02/11 alle 16:09 via WEB
Noi non siamo da meno:la storia è zeppa di esempi in cui, la violenza tra consanguinei, ha generato vicende che ancora adesso sono ammonitrici.A fronte di uno scenario, tanto drammatico e sconfortante,si può solo confidare che,se un divenire è possibile,che esso preveda un superamento della violenza di cui, noi e la natura stessa, siamo intrisi............................ Chiedo perdono,se ho mancato di chiarezza, o per la noia della lungaggine,ma, un argomento simile,mi pareva che meritasse...Una buona serata,Lì,e grazie per lo spazio generoso......
 
     
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:19 via WEB
La violenza Wood, in qualsiasi sua forma non è mai giustificabile..il libero arbitrio di scegliere per gli altri, la capacità insoluta di porre dei limiti alla libertà altrui è condannabile per l'azione commessa.Delitti consanguinei, quando all'interno del nucleo famigliare dovrebbe solo regnare l'amore, la fiducia, il rispetto. Abbiamo perso i valori più importanti, quelli su cui fondare una società sana per i nostri figli. Rabbrividisco, devo dirti la verità, ogni giorno si supera il limite..fino a che punto oseremo spingerci? Grazie dei tuoi pensieri, sono sempre spunti di riflessioni, su cui discorrere serenamente, un sorriso..lì
 
ofregon
ofregon il 22/02/11 alle 17:53 via WEB
my heart in your hands...yours!
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:20 via WEB
nell'anima..TUUUUUUUUUU
 
novelettere1980
novelettere1980 il 23/02/11 alle 01:10 via WEB
ennesimo orrore che non trova risposte razionalmente accettabili...solo tanto freddo in fondo al cuore mia cara Lì...notte
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:21 via WEB
hai ragione amica mia..un freddo che cristallizza ogni emozione..ti abbraccio forte..Lì
 
cinciagio
cinciagio il 23/02/11 alle 10:46 via WEB
purtroppo spesso succede che nella follia fi una depressione infinita, ci sia chi decide di uccidere , oltre se stesso, anche i propri cari. credo che non sia possibile capire i motivi per cui si giunge a tanto orrore e che sia necessaria maggior attenzione nei rapporti personali, impossibile che si diventi "mostri" senza che nessuno si sia accorto di quanto strana fosse una persona
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:22 via WEB
Hai ragione Gianna, impossibile nn accorgersi di nulla..è inaccettabile, un sorriso a te, grazie..Lì
 
ofregon
ofregon il 23/02/11 alle 17:21 via WEB
Gioia mia! Love you!
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:24 via WEB
Cor mioooooooooo
 
ofregon
ofregon il 23/02/11 alle 17:59 via WEB
....le tue labbra
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:27 via WEB
il tuo respiro....
 
ofregon
ofregon il 23/02/11 alle 17:59 via WEB
...i tuoi occhi
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:27 via WEB
il tuo riflesso...
 
ofregon
ofregon il 23/02/11 alle 18:00 via WEB
...le tue mani
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:28 via WEB
il tuo toccarmi...
 
ofregon
ofregon il 23/02/11 alle 18:00 via WEB
...il tuo odore
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:28 via WEB
preda dei tuoi desideri...
 
ofregon
ofregon il 23/02/11 alle 18:01 via WEB
...il tuo fiato
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:29 via WEB
Amami...
 
margherita.22
margherita.22 il 23/02/11 alle 18:01 via WEB
Anch'io voglio credere che quegli occhi innocenti siano ancora aperti per vivere...
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:26 via WEB
Grazie Marghe...^__^
 
ofregon
ofregon il 23/02/11 alle 18:02 via WEB
....tu....dentro....
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:29 via WEB
sempre...
 
gioia58_r
gioia58_r il 23/02/11 alle 18:22 via WEB
ma tu non sei fuori di testa Lì e per fortuna la maggior parte di genitori separati non lo è, anche se spesso i figli sono un rinfazziarsi, litigare e tirarli in ballo sempre
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:25 via WEB
No non lo sono Gioietta..ho una mente che ragiona, e che trae conclusioni..sempre e solo per il bene delle mie figlie..bacett..
 
mpt2003
mpt2003 il 23/02/11 alle 18:30 via WEB
purtroppo però è una cosa che può capitare, uccide le figlie perchè si vuole vendicare nei confronti della moglie...sicuramente una mente malata, ma come al solito chi ne paga le conseguenze sono le figlie....non voglio iniziare una polemica, ma guardo solo il dato reale, hai visto come l'uccisione dei figli in caso di separazione sia più frequente da parte dei padri?....vorrà dire qualcosa?....un saluto caro Lì, mp
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:35 via WEB
Genitori nn ci si nasce maria Paola..ma ci si diventa, con il sacrificio e con l'amore totale..chi uccide la propria carne non ama, è solo un egoista di merda e concedimi il termine..la codardia lo spinge a suicidarsi, per non vivere col tormento..ti sembra giusto? Tempo fa , nella mia città, un medico noto e altolocato ha trucidato la sua famiglia, dentro casa..un massacro, moglie e figlie fatte a pezzi..e poi il suicidio..che schifo..Un caro saluto a te..e grazie..Lì
 
venus73c
venus73c il 23/02/11 alle 18:37 via WEB
Rabbrividisco Lì.....i problemi di coppia e l'allontannamento dai figli viene affrontato...come??.....non ho parole davvero...solo speranza per i due angeli....Un bacio a te...
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:38 via WEB
Ogni qual volta le vedo..una stretta al cuore..so che mi comprendi..un bacio..Lì
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 23/02/11 alle 18:50 via WEB
Siamo dei probabili assassini hai detto bene Lì io ho strappato i miei ragazzi da un mostro sapessi che inferno mia cara....chino il capo a tutto questo male.....una carezza Lì....Angela
 
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:59 via WEB
Hai avuto coraggio Angela e questo fa di te, una donna come poche..con affetto e profonda stima, nel mio abbraccio..sempre..Lì
 
missfantasy2010
missfantasy2010 il 23/02/11 alle 19:28 via WEB
La paura di molti giovani oggi a crearsi una famiglia è anche questo...quello di trovarsi catturati in una spirale senza uscita...di violenza se tenteranno di cambiare le cose...di malinconica abitudine se nn avranno il coraggio di farlo. Un abbraccio cara...le tue riflessioni colpiscono in fondo al cuore..come sempre. Baciottoli...la tua Miss :)
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 17:56 via WEB
una spirale in cui rimanere intrappolati, una rete a maglie troppo strette...ma l'amore..dove è andato a finire? Un bacio adorata mia Miss...Petite peste ^__*
 
   
missfantasy2010
missfantasy2010 il 24/02/11 alle 19:02 via WEB
L'amore..mia cara..è sempre più una chimera..un illusione per giovani adolescenti. Un baciotto e un abbraccio stretto stretto...alla mia piccola idealista...siamo rimasti in pochi...ahimè...Miss <3
 
     
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 17:53 via WEB
Idealista????? Naaaaaaaaaaaa...tutt'altro credimi mia Miss..baciotto a te, fai la brava eh? smaccketeeeeeee
 
cheri.marie
cheri.marie il 23/02/11 alle 19:32 via WEB
In cuor mio anche io lo spero tanto... ciao cara .. buona serata
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 17:57 via WEB
Grazie Cheri, sono contenta di vederti..lì
 
oranginella
oranginella il 23/02/11 alle 22:03 via WEB
leggo e non riesco a capire fino a che punto è capace di arrivare la mente di una persona..Ciao Lì
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 17:58 via WEB
il confine è sottilissimo..me lo sto domandando anch'io francesca e nn so darmi spiegazione..grazie, un sorriso a te..lì
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 23/02/11 alle 22:07 via WEB
Che cosa spinge un genitore a concepire l'omicidio del proprio figlio e di se stesso? Non trovo alcuna risposta, nessuna che possa giustificare un simile efferato delitto... Spesso questi eventi sono concomitanti con la fine di una relazione, con una separazione... E' chiaro che si tratta di un gesto vedicativo estremo, partorito da una personalità fragile, forse già frantumata dalle circostanze... Allora mi domando se in qualche modo possano avere influito ANCHE le sentenze E le decisioni delle istituzioni e dei soggetti preposti (tribunali, giudici, servizi sociali, ecc.). Temo che in frangenti così delicati e dolorosi troppo spesso le parti siano disattente, non siano in ascolto della metamorfosi distruttiva che si sta compiendo nel soggetto più debole, che subisce senza metabolizzare il proprio dolore, e quindi non lo accetta... Non so che cosa dire, non trovo appigli, i casi sono sempre più frequenti e ogni volta è un colpo al cuore, l'istinto materno si rivolta nelle viscere... Spero come te e come tutti che quel papà abbia guardato i loro occhi innocenti e le abbia lasciate in vita... Ti abbraccio Lì, Monica
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 18:01 via WEB
è un'atroce vendetta, un odio maturato e poi esploso, una mina vagante che non trova appiglio, ne soluzione. Le sentenze sono drastiche a volte..mi chiedo, può una persona, esser costretta a "vivere" il proprio figlio, in giorni prestabiliti? Può l'amore essere "costretto" in domeniche dispari e domeniche pari? Quanta superficialità, quanta ipocrisia..e poi accadono simili tragedie..ti abbraccio mia cara, come senmpre, le tue parole fanno parte di me..Lì
 
perla88s
perla88s il 23/02/11 alle 22:14 via WEB
Ogni volta vien fuori che è una mente malata che fa un gesto così estremo, son stanca di sentire sempre una giustificazione, la cattiveria dilaga in ogni dove!!! Lì, quel padre era una persona intelligente con un buon posto lavorativo, non ha accettato la separazione, ma siamo così fragili? non lo voglio pensare, voglio credere che c'è cattiveriaperchè i figli si proteggono da quando li metti al mondo e li curi, li fai crescere, li ami incondizionatamente ...perchè è l'amore che nutre i popoli non l'odio ed è l'amore che fa crescere le nostre creature....Ormai le separazioni sono tante ma non per questo devono esser motivo di drammi....Le difficoltà saranno tante ma una mamma e un padre devono donare amore e trovare una soluzione non ammazzare!!! Ti abbraccio cara come sempre crei post che hanno il cuore e son fatti con il cuore^_^ baci e dolci sogni perchè la vita va avanti e nuove dolci albe arriveranno sempre.....stefi
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 18:05 via WEB
M'arrovello anch'io..mente malata..ma dove? Troppo semplice concludere il tutto, con la malattia..l'odio sta diffondendosi a macchia d'olio, il chè come dice piccolì fa paura...un bacio a te, e grazie del tuo pensiero..lì
 
isry
isry il 24/02/11 alle 00:16 via WEB
hai detto una cosa per me molto importante e ti ripeto esistono casi particolari di uomini e donne che mostrano aspetto davvero rivoltanti ma nella normale casistica di un rapporto credo importante ricordarsi che sono parte di un discorso che coinvolge i tre punti... Certo se ti capita un mostro (come ho letto) mejo starne lontani e lo ripeto di genitori mostri che facevano cose inenarrabili sulla pelle dei figli ne ho dovuti vedere mio malgrado... ma spero nella follia di un suicida che a me pare rendere pan per focaccia alla moglie e non alle figlie.
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 18:09 via WEB
L'omicidio è atto conclusivo Max di un atrocità diretta e per quanto ridotta ai minimi termini, potrebbe anche apparire risolutiva. Ma quanti soprusi subiscono i bambini dai loro genitori? Anche assistere a liti furiose e botte non è da meno..Una percossa emotiva che nn conosce pace...ciao Amico mio..
 
virgola_df
virgola_df il 24/02/11 alle 17:42 via WEB
Voglio sperarlo anch'io come te, Lì cara, anche se ai patologici deliri non c'è mai fine, purtroppo, e più passa il tempo e più il mio cuore trema per la loro sorte!
Ti abbraccio amica cara.
virgola
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 18:11 via WEB
Grazie Virgolì..continuiamo a sperare, anche se a dire il vero...non lo so più..un bacio a te..lì
 
ofregon
ofregon il 24/02/11 alle 18:38 via WEB
Fai di me quello che vuoi!! :)) Bimbaaaaaaaaa...YOURS!
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 18:40 via WEB
tutto tutto? ^__* ti amo!
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 24/02/11 alle 18:49 via WEB
un bacino ^___^
 
 
violanda72
violanda72 il 24/02/11 alle 18:50 via WEB
piccolìììììììììììììììì
 
Trappolinax
Trappolinax il 24/02/11 alle 19:18 via WEB
non voglio credere nemmeno io che possa essere accaduto qualcosa a quei due angioletti. Spero che le abbia nascoste da qualcuno e che un giorno ci diano la meravigliosa notizia ... un abbraccio Lì
 
 
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 17:47 via WEB
grazie wanda preziose parole le tue..un abbraccio a te..lì
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 24/02/11 alle 20:46 via WEB
Un kiss anche a te Lì ;))))ciao Lì amica con la A maiuscola,Angela
 
 
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 17:48 via WEB
ti sorrido e ti abbraccio amica mia...
 
imperatore_gi
imperatore_gi il 24/02/11 alle 21:37 via WEB
Buona sera Lì, scrivo con rabbia poi cancello ... ma la verità è che non ho parole amica cara, non posso commentare sulla crudeltà e sulla violenza contro creature indifese, contro i bambini. Mi fa tanto male pensare al peggio. Ti abbraccio augurandoti una serena notte, Giuseppe
 
 
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 17:50 via WEB
Ciao Giuseppe comprendo il tuo dolore, credimi, mentre scrivevo questo post, per quanto distante sia dalla tua realtà non posso negare il fatto di aver pensato alla tua situazione. Con affetto e stima ti abbraccio..lì
 
noarell
noarell il 25/02/11 alle 00:14 via WEB
Notte Lì un bacione
 
 
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 17:51 via WEB
un bacione a te Noa!!!!
 
Nues.s
Nues.s il 25/02/11 alle 14:48 via WEB
Fino a 'quel' punto. Da non riuscire a trovar parole, Lì cara. Ecco che....si resta... senza.
 
 
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 17:52 via WEB
si perdono e nn si ritrovano..mia cara Nù..sei cara...Lì
 
mymuse77
mymuse77 il 25/02/11 alle 17:56 via WEB
oh Lì, ....queste note che si toccano . questi suoni che perpetui soffiano da dentro. .... fino a che punto posso inventarmi altri venti innocenti ...?
 
 
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 18:02 via WEB
l'innocenza è dipinta sulle gote deturpate di follia...MyMuse..come stai..
 
   
mymuse77
mymuse77 il 25/02/11 alle 18:14 via WEB
come..sto?......sto all'angolo della follia.. per dipingerla meglio.... almeno cosi' le dò un nome.. ...e tu ?
 
     
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 18:22 via WEB
al tuo fianco..come sempre..schizzo di violaceo questo cielo che soffoca pioggia e lacrima ghiaccio...nel folle mutare del mandorlo in fiore...
 
     
mymuse77
mymuse77 il 25/02/11 alle 18:34 via WEB
...ti sento spalancare alla follia infatti... ti sento sorridere ai mandorli in fiore ...e fingere che siano entrati in casa a far merenda....
 
     
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 18:40 via WEB
petali e marmellata..spalmati sulla pelle che profuma di se, odore mistico di brezza del sud...
 
     
mymuse77
mymuse77 il 25/02/11 alle 18:51 via WEB
l'odore mi ha svegliata. mi ha portata fino a qui. il mistico sogno di primavera nell'aria mi rende petalo e marmellata insieme ...
 
     
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 18:55 via WEB
resta ancora qui..ho una sorpresa per te...
 
ofregon
ofregon il 25/02/11 alle 17:57 via WEB
PRINCIPESSA!!! LOVE YOU!
 
 
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 18:03 via WEB
my love..you!!!!
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 25/02/11 alle 18:58 via WEB
Un baciottolo sister bellissima
 
 
violanda72
violanda72 il 25/02/11 alle 19:05 via WEB
bacio sister mia!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 137
 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963