voglio ascoltare... - un post it giallo ed infinito
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 74

"Questo messaggio lo dedichiamo ai folli. A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Potete citarli. Essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché riescono a cambiare le cose. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perché solo…
 

Post N° 73

Il sorriso è sempre stata la mia bandiera, lo stendardo nelle guerre, la corona nelle vittorie, il fazzoletto che asciuga  lacrime, la mano che appoggio per terra nel rialzarmi, la polvere sui ricordi
 

LA MIA BOHEME

Me ne andavo, i pugni nelle mie tasche sfondate;anche il mio cappotto diveniva ideale;io andavo sotto il cielo, Musa! ed ero tuo fedele;oh! che amori splendidi ho sognato io!I miei soli pantaloni avevano un buco largo.- Pollicino sognatore, nella mia corsa sgranavodelle rime. L’Orsa Maggiore era il mio albergo.- Nel cielo le mie stelle un…
 

Post N° 71

Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può vedere niente di bello finché non si guardano da lontano. Dei giorni felici della nostra vita ci accorgiamo solo quando hanno ormai lasciato il posto a giorni infelici.
 

Post N° 70

Le anime felici non necessariamente hanno il meglio di tutto. Semplicemente sfruttano al massimo ciò che incontrano sul loro cammino.
 

Post N° 69

 

Dante Alighieri

O animal grazïoso e benigno che visitando vai per l'aere perso noi che tignemmo il mondo di sanguigno, se fosse amico il re de l'universo, noi pregheremmo lui de la tua pace, poi c'hai pietà del nostro mal perverso. Di quel che udire e che parlar vi piace, noi udiremo e parleremo a voi, mentre…
 

Dante Alighieri

Libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta.
 

Post N° 66

 

Io

Zingara della vita  sto giocando la mia partita migliore. Dubbi? Tanti. Paure? Infinite. Certezze? Nessuna.Ma tanta, tanta voglia di vedere se ha ragione il destino o Io.
 

« Precedenti Successivi »