La libertà - La Libertà è quant'è libero il tuo oppositore...
« Precedenti Successivi »
 

.

Domani faccio trent'anni. Sono tanti.E questo è il post numero 999, quasi mille.Come si scrive il suono di quel sospiro corto che si ferma al lato della bocca, quando pensi all'indietro? 
 

.

Una volta avevo un blog. Questo blog.Mi aiutava a liberarmi un po' dai pensieri che mi tenevano sveglio, che mi facevano stare un po' male.Mi piaceva scrivere. C'era anche chi se lo andava a leggere. E poi si è accartocciato tutto, troppe incomprensioni, troppo sottile l'equilibrio, troppo deboli le scelte.Troppi puntini sospensivi, che ogni anno…
 

.

Forse dovrei tornare a scrivere un po', magari mi farebbe bene.E poi l'ultimo post che ho scritto fa davvero cagare!
 

...

Mannaggia al blog e chi l'ha inventato,mannaggia a me che l'ho aperto e l'ho usato.Mannaggia alla fotografia digitale,che subito sai se lo scatto va male.Mannaggia al collo che non vuol guarire,mannaggia ai massaggi e chi non li vuol fare.Mannaggia la chiesa e l'eucarestia,mannaggia al rosario che dice mia zia.Mannaggia al calore e al lenzuolo sudato,che…
 

...

Trovati un pensiero tranquillo e vai a dormire.Altri due giorni sono, jà!
 

...

Ci puoi trovare sempre un buon motivo per preferire la montagna al mare...Il mare, certo, è luogo di confine, di scambio, è limite e incontro. Acqua e terra, sopra e sotto, asciutto e bagnato.Ma quando te ne vai in montagna ti puoi fermare sotto un albero, senza l'ombrellone.Ti puoi sedere sulle rocce calde di sole,…
 

...

Perchè voi la conoscete tutti la differenza tra il dicasio del faggio e il dicasio del castagno, no? Ma vafancul!
 

...

Neanche un minimo di noia.Non il minimo bisogno di pausa.Soltanto la voglia. E il tempo che ci si mette di mezzo.  
 

...

Solidità fatta di parole smozzicate. Sotto al sole, in attesa del fresco.Presenza. E tanti sogni ancora da sognare.
 

...

 Momenti che hanno lo stesso contorno dei sogni.Suoni e colori esattamente uguali a come li avevi immaginati.Solo ancora più bello. Molto più bello.E una tastiera che scrive sul monitor dei tuoi occhi, dove non leggi bene le parole, ma capisci benissimo cosa stanno dicendo.Occhi lucidi di felicità.
 

« Precedenti Successivi »