Creato da: themagicallife il 11/10/2008
...tra le righe di uno, cento, mille articoli virtuali...perdendosi tra informazioni, novita', corsi e ricorsi...
|
tutte le notizie ed immagini presenti sul blog sono state prelevate da Internet e quindi valutate di pubblico dominio, cio' nonostante ognuna di esse presenta nominativo del relativo autore malgrado le modificazioni da me attuate onde adattarle all'imprinting del blog stesso. Per chiedernel'eventuale rimozione scrivere alla redazione del blog: themagicallife@libero.it Tag
Post n°26 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da themagicallife
Tag: LETTERE TIPO banca Vi risulta un errore sull'estratto conto (manca un addebito, un accredito è registrato in misura inferiore ecc.). Contestate l'estratto conto con questa lettera entro 60 giorni dalla data in cui l'avete ricevuto. La banca deve rispondervi per iscritto entro 30 giorni. Se non risponde o risponde negativamente, potete presentare ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario e, in ogni caso, potete rivolgervi al giudice ordinario.
Mittente: Destinatario: Raccomandata a.r. Luogo e data Oggetto: Conto corrente n. ......... intestato a ......... Contestazione estratto conto Con la presente intendo contestare l'estratto conto relativo al periodo .........., ricevuto in data ......., in quanto presenta un errore nei dati relativi a ........ (descrivere l'operazione e spiegare le ragioni della contestazione, allegando la documentazione necessaria). Vi invito pertanto a provvedere alla correzione dell'errore ed a ripristinare la situazione del mio conto corrente relativamente al saldo, agli interessi e alle spese, con effetto dalla data della errata registrazione. In caso di mancato positivo riscontro entro 30 giorni dalla presente, mi riservo ogni altro diritto o azione nei Vostri confronti. Distinti saluti. Firma NOTA BENE: Allegare la documentazione richiamata nella lettera.
Post n°25 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da themagicallife
Tag: LETTERE TIPO banca La banca è tenuta per legge a controllare con la massima diligenza che chi si presenta allo sportello per il pagamento di un assegno ne sia il reale beneficiario e che l'assegno non sia contraffatto. Se non rispetta questi obblighi è tenuta a risarcire i danni subìti dal cliente.
Mittente: Destinatario: Raccomandata a.r. Luogo e data Oggetto: risarcimento danni per incauto pagamento di assegno Con la presente Vi chiedo il risarcimento dei danni da me subiti a seguito dell'avvenuto pagamento da parte Vs. dell'assegno n° ........., da me emesso in data ...... a favore di .......... per il complessivo importo di euro ........, a persona diversa dal beneficiario, cui suddetto assegno era stato sottratto (oppure che aveva smarrito il suddetto assegno), non avendo al momento del pagamento provveduto all'identificazione del beneficiario stesso. oppure Con la presente Vi chiedo il risarcimento dei danni da me subiti a seguito dell'avvenuto pagamento da parte Vs. dell'assegno n° ......... da me emesso in data ...... a favore di .......... per il complessivo importo di euro ........ , per una cifra (euro.......) ben superiore a quella per il quale l'assegno era stato emesso, nonostante l'evidente contraffazione dello stesso. Vi invito pertanto a corrispondermi, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente, a titolo di risarcimento del danno, la somma di euro ...., pari all'importo da Voi pagato per l'assegno suddetto. In mancanza, mi riservo di tutelare i miei diritti innanzi all'autorità giudiziaria e/o all'Arbitro Bancario e Finanziario. Distinti saluti. Firma
Post n°24 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da themagicallife
Tag: LETTERE TIPO banca Volete cambiare la vostra carta di credito. Dovete allora inviare la lettera di revoca all’ente emittente seguendo le modalità e la tempistica indicata sul regolamento della carta. (Attenzione per Cartasì è prevista la compilazione di un modulo nella banca presso cui si è sottoscritto il contratto della carta).
Mittente: Destinatario: Luogo e data Oggetto: revoca della carta di credito Con la presente Vi comunico la mia volontà a non rinnovare per l'anno prossimo la carta di credito di cui sono titolare. Il nostro contratto si intende quindi definitivamente sciolto a partire dal giorno successivo alla fine del periodo per cui ho pagato il canone annuale (indicare data di addebito del canone annuale dell'anno in corso). Cordiali Saluti Firma
Post n°23 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da themagicallife
Tag: TECHNOLOGY È un robot e si chiama PETMan: intraducibile, a meno di non volerlo chiamare animale-uomo-da-compagnia-molto-fedele... A dirla tutta non è neppure un robot, ma un robot-a-metà: ecco l'ultima creatura di Boston Dynamics.
Post n°22 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da themagicallife
Tag: Bahman Farzad
|