Creato da: peppino_10 il 11/06/2007
blog interamente dedicato al supereroe marvel

Area personale

 

Il Creatore di Spider-Man: Stan Lee.

Data di nascita: 18 dicembre 1922
Luogo di nascita: New York (New York, Usa)
Stanley Lieber nasce a New York nel '22 e già da ragazzino inizia a lavorare alla Timely Comics di Martin Goodman. Lì esordisce riempiendo all'ultimo momento i testi sguarniti di una storia di Capitan America e a soli 17 anni diventa il più giovane editor nel settore. Ma il vero balzo in avanti arriva nel '61, quando Lee capisce che è venuto il momento, dopo tanti fumetti western e rosa, per tentare di riproporre i supereroi, in crisi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Assieme a Jack Kirby dà quindi vita ai Fantastici 4, un gruppo che rappresenta un concetto innovativo nel genere: i supereroi divengono persone normali, con tutti i problemi del caso (da qui l'azzeccata definizione 'supereroi con superproblemi'), che litigano e s'innamorano e alla fine si sposano, mentre l'eroe classico rimane fidanzato in eterno. Gli anni '60, sotto la nuova etichetta 'Marvel', sono un costante crescendo, quasi sempre assieme a Jack Kirby: nel 1962 arrivano Hulk. Thor, Uomo Ragno, Iron Man; nel 1963 i Vendicatorie gli X-Men; nel 1964 il ritorno di Capitan America e la creazione di DareDevil; nel 1965 gli Inumani e Silver Surfer; nel 1966 l'eroe nero Black Panther. Con l'andare degli anni, però, Lee cede pian piano tutte le sue serie a nuovi scrittori, perlopiù giovani da lui stessi scoperti e valorizzati, tornandosi ad occupare prevalentemente del lavoro da editor ma continuando ad intrattenere un rapporto diretto col suo pubblico tramite articoli inseriti in ogni pubblicazione Marvel. Negli ultimi anni s'è distinto per qualche storia speciale (anche per i rivali della Dc Comics) e facendo delle brevi apparizioni nei film dedicati ai suoi eroi ed è ultimamente apparso nel telefilm cult Heroes.

 

Lo Sapevate Che...

...Esiste un Uomo Ragno in un universo alternativo?? il suo nome è Uomo Ragno 2099 e fu creato come altri all'interno della linea Marvel 2099,ambientata in un futuro apocalittico (ipotetico e alternativo rispetto a Terra-616) dell'universo Marvel. L'Uomo Ragno di questa epoca era Miguel O'Hara, che ottenne i suoi poteri durante un esperimento per modificare il suo DNA nel tentativo di salvarsi da un avvelenamento da radiazioni e invece di Peter Parker usa i suoi poteri per scopi personali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Poteri Del Ragno

Peter Parker è un genio della scienza, alcune delle sue invenzioni più famose sono la sua ragnatela, i lancia-ragnatele e le ragno-spie sintonizzate sul suo senso di ragno. Le facoltà ragnesche acquisite forniscono a Parker forza e agilità sovrumane proporzionali a quella di un ragno, la capacità di aderire ai muri, ma il suo potere più caratteristico è il senso di ragno: un sesto senso che lo avverte dei pericoli di qualsiasi tipo, da una bomba nelle vicinanze a una fuga di gas, e gli conferisce una velocità di reazione straordinaria. Peter è più veloce di un uomo normale nella corsa e può compiere un tragitto considerevole senza stancarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la saga de L'altro - evolvi o muori, Peter Parker è morto e resuscitato, rinascendo letteralmente a nuova vita e acquisendo nuovi poteri. La ragnatela è divenuta organica, nei momenti di grande stress dai suoi avambracci fuoriescono degli aculei ossei, i suoi sensi si perfezionano come mai prima d'ora (può vedere al buio, per esempio). Inoltre la sua forza ora è aumentata, prima della sua "morte" l'uomo ragno riusciva a sollevare 10 tonnellate mentre ora può arrivare a 15

 

I Più Importanti Disegnatori Del Ragno. . .

Steve Ditko:

Nato nel 1927, è una delle persone più rilevanti nella creazione dell'Uomo Ragno. Fu lui a dare a Spider-Man il suo noto aspetto! Cominciò a lavorare per la Marvel agli inizi degli anni '60... ha ideato il Dr Strange e moltissimi amici(Mary-Jane e J.Jonah Jameson) e nemici di Spider-Man.

John Romita Sr:

Toccò a lui l'arduo compito di sostituire Steve Ditko... e riuscì nell'impresa! Rimase fedele alla testata per più di sei anni. Divenne nel 1984 l'Art director della Marvel. Fu proprio lui ad ideare l'X-Man James Howlett ( conosciuto come Logan e veste i panni di Wolverine)

John Romita Jr:

 

Tale padre... tale figlio!! John Romita Jr ha di recente assunto la carica di disegnatore all'inizio dell'epica permanenza di Straczynki e come scrittore ha dato una bella scossa alla situazione...

Todd McFarlene:

Prima di spostarsi su The Amazing Spider-Man si rese celebre disegnando Hulk. Successivamente lasciò la Marvel a causa di un disaccordo artistico e creo' con la Image Comics Spawn, una sua creazione. E' tutt'oggi uno dei nomi più importanti del mondo dei fumetti

 

Curiosità

1. Lo sapevate che esiste una Spider-Car?? eh già... fu data a Spidey dalla Torcia Umana. Essendo che Testa di Tela non è uno dei migliori guidatori del mondo. . . la Spider-Car è finita già da un molo!!

2. Il secondo nome di Peter Parker è Benjamin.

3. Quando Mister Fantastic aiutò Spidey a scrollarsi del costume alieno per tornare a casa dovette ricorrere ad un look particolare . . .

   

4. Spider-man ha subito parecchie trasformazioni durante la sua carriera. . . è diventato Ragno-Hulk, Ragno-Lizard e Ragno Uomo!!

5. Peter crebbe nel Queens a New York!

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Realfox80FotoGrafixmartina.vellerinigglucciostefy.antonucciichigo992tommy812007ciccii0marmanovgiramondo.pmquartz0le.fabriziomobilcasa1960sara.manghisicartolibreriagadgets
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

Ciao e ben tornato!!!
Inviato da: tommy812007
il 14/11/2007 alle 21:44
 
buona estate
Inviato da: unicomaxman
il 19/07/2007 alle 09:33
 
l'altra volta stavo osservando delle ragnatele fatte...
Inviato da: tommy812007
il 01/07/2007 alle 18:31
 
si è lui il mio eroe preferito... si capisce dal nick e dal...
Inviato da: peppino_10
il 28/06/2007 alle 12:21
 
non sono un esperto di spiderman lo conosco attraverso i...
Inviato da: livio.eu
il 28/06/2007 alle 10:18
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Civil War... il più gran...Ultimate Spider-man »

Le origini della Marvel e di Spider-man

Post n°7 pubblicato il 15 Giugno 2007 da peppino_10
Foto di peppino_10

Quando la Marvel cominciò ad affermarsi i fumetti non erano affatto una novità. Gli eroi in calzamaglia erano nati tempo prima, circa un ventennio prima. C'era già stata una Golden Age e una Silver Age. L'arrivo di Spider-man rivoluzionò in qualche modo il genere, riportando i supereroi in prima linea sul nuovo fronte. La Marvel iniziò con Hulk e i Fantastici Quattro, che furono un pò la prova di una nuova casa editrice dinamica, che Stan Lee si trovò a guidare negli anni '60. Con l'aiuto di Jack Kirby, Stan Lee lavorò su un nuovo tipo di grafica, e i supereroi non dovevano essere perfetti. "Supereroi con super problemi". Questo era il motto della Marvel. La casa editrice voleva mostrare un lato "oscuro" della scienza, tutti i primi supereroi infatti ricevevano i propri poteri con distastri scientifici ( come Hulk e gli F4 ). Anche Spider-man doveva seguire il nuovo canone marcato Marvel, e così fu.
Con il Tessiragnatele si entrò nella nuova era del fumetto, la Marvel Age.
Uno studente liceale, Peter Parker, viene morso da un ragno radioattivo. E' il 1962. Il morso del ragno non porta il giovane sull'orlo del baratro ( come era successo ad Hulk ) invece il morso del ragno lo migliora. Si ritrova a possedere dei poteri fantastici, può aderire alle pareti, sollevare enormi pesi e acquisisce addirittura un senso " di ragno" che lo avverte dei pericoli. Appena scopre questi poteri pensa ciò che avremmo probabilmente pensato tutti noi: divertirsi e fare un pò di soldi. Scelta che lo condizionerà per sempre. La prima volta che gli capita un ladro in fuga, non lo ferma, anzi si gira dall'altra parte. In seguito scoprirà che, se lo avesse fermato, quello stesso ladro non avrebbe ucciso il suo amato zio Ben.  La spensieratezza di Peter "muore" insieme allo zio. Il senso di colpa e la responsabilità nei confronti di Zia May aprono in lui una voragine.
Peter comicia a elaborare il significato del suo essere Spiderman. Se ha dei superpoteri che gli offrono la possibilità di aiutare il prossimo, capisce che non farlo è inaccettabile dal punto di vista morale.
C'è comunque un periodo che si può definire "storico" del Tessiragnatele, che va dal morso del ragno alla morte di Gwen Stacy. Durante questo periodo l'Uomo Ragno vive una serie di trionfi, sconfitte, amori, litigi e la nascita di nuovi nemici, i principali.
Volendolo paragonare al supereroe per antonomasia, Superman, Spider-man come lui ha un lavoro in un giornale e ha il problema dell'identità segreta. Ma Clark Kent non vive con il continuo senso di colpa. Inoltre Spider-man fornisce ai lettori momenti di gioia, drammi, eccitazione, azione e violenza, a volte anche gratuita!! Superman è amato dai cittadini, Spider-man è visto con sospetto, e tutti i suoi sforzi per fare del bene, vengono travisati e viene dichiarato una minaccia.
Si può dire che Spider-man è la rivincita del Secchione, lo zimbello acquisisce fantastici poteri, non il playmaker della squadra di football.
E' per questi motivi che Spider-man è il supereroe più amato dal pubblico, perchè è semplicemente più umano.

                                                                                                                             (fonte G.Lavagna)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963