Creato da ORSETTA_66 il 24/02/2009

LA VOCE DEL CUORE2

Quelli che guardano con i propri occhi e che hanno la propria sensibilita' sono persone rare

 

« LA FELICITA':RIFLESSIONESFOGLIANDO UN DIARIO »

Siamo dei soggetti che ci lasciamo influenzare?

Post n°143 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da ORSETTA_66
 

Ecco oggi una domanda che spesso mi pongo , soprattutto quando mi rendo conto che noi spesso ci lasciamo influenzare da qualcosa, che so, un evento particolare, una persona, ecco ve lo siete mai chiesti fino a quanto la vostra persona si lascia influenzare da certe situazioni? Sono in realta' le situazioni che ci coinvolgono in tutto e per tutto, oppure certe situazioni cerchiamo in tutti i modi di superarli? Per esempio io fino a qualche anno fa mi facevo prendere tanto da tante cose, ma poi nel tempo mi sono resa conto che facendomi coinvolgere da certe situazioni, non riuscivo piu ad arrivarci a livello mio sia personale che psicologico.E questo perche' avendo sempre un carattere da persona molto sensibile, mi lasciavo influenzare come  quando un bel temporale si abbatte nella nostra citta', poi pero' pensando attentamente mi  sono detta che non era possibile, e che in un certo senso , era piu che giusto, nel senso che quando una persona si ritrova con parecchi problemi di varia natura , non occorre prendersi anche i pensieri degli altri, beh di certo non mi riferisco a problemi che potrebbero interessare la sfera personale, familiare, no quello no, quelli quando arrivano fai di tutto per cercarli di risolverli da sola e nel migliore modo possibile, ma mi riferisco a certe situazione che magari ti  venivano raccontate da qualche amico/a, beh debbo dire che per parecchie volte mi sono presa di tanti pensieri, quando poi  alla fine non serviva a nulla perche' quando il tutto passava mi ritrovavo io in crisi perenne mentre la persona che aveva avuto quel problema se ne usciva alla grande risolvendo il tutto con grande facilita'. Spesso infatti si dice che noi diventiamo le persone che frequentiamo,, ma questo non vuol dire che noi diventiamo come loro fisicamente, ma in base a quello che ci viene detto noi siamo un po' come le spugne che assorbiamo un po tutto, E allora mi potrebbe andare bene se quella persona mi infleunza in maniera positiva, nel senso quella persona e' una persona con cui e' piacevole discutere xche ci si scherza tanto e allora quello va piu che bene, perche cmq sono quelle circostanze che ci fanno stare bene in tutto e per tutto. Qualora , le persoe sono tristi beh di certo non e' la stessa cosa, xche anche noi poi piano piano lo diventiamo nel tempo e non va mica bene . Ma al di la' dei vari motivi, la ragione per il quale tutto questo succede sta proprio nel potere psicologico, chiamato in sociologia gruppo dei pari, ossia le persone con le quali tendiamo a socializzare e che nella nostra persona hanno una notevole influenza emozionale. Oppure vi siete mai trovati a fare qualcosa e soprattutto di preoccuparvi di quello che pensavano gli altri? Uh quante volte direi quasi sempre,  pero' siceramente parlando non era di certo importante conoscere l'opinione degli altri quando poi nella realta' magari anche gli altri possono sempre sbagliare e quindi alla fine perche preoccuparsi del giudizio di un parente ,o di un amico /a, o dei colleghi? Alla fine amici miei miei mica siamo tutti uguali? Mica siamo dei superperfetti, tutti sbagliamo nel prendere determinate decisioni e tutto alla fine potrebbe in qualche modo andarci bene, ma questo non vuol dire che noi dobbiamo essere preoccupati per come la pensano loro, ma solo per quello che facciamo noi dobbiamo  in qualche modo essere responsabili di cio' che facciamo noi. Di certo influenzare che so i bambini quello non e' una cosa sbagliata, perche alla fine quello che facciamo per loro lo facciamo sempre per dare un buon insegnamento a loro, farli crescere nel migliore dei modi, quindi in qualche modo i genitori debbono per forza saperli influenzare poi saranno loro quando saranno piu grandi a prendere delle decisioni e soprattutto anche a renderli il piu' responsabili possibili. Quello che possiamo dire e' che nei bambini il fatto di inflenzarli positivamente e' una cosa piu che positiva, pero' a volte in noi persone adulte quello che non dovrebbe mai accadere e' che cambiamo i nostri desideri sempre per piacere agli altri, ma io mi chiedo perche' io debba cambiare quello che volevo era solo per avere un riscontro positivo solo nei confronti della gente, no mi spiace purtroppo mi sono ritrovata anche in queste circostanze in una situazione  davvero deludent,e e alla fine mi sono detta che ho peccato di ingenuita' e che cmq nessuno si deve permettere di far cambiare una persona, noi siamo persone con un nostro carattere , e  non di certo   dei burattini senza personalita' non credete? E voi cosa ne pensate? Pensate che sia giusto che ci facciamo influenzare o che sia giusto che si vada avanti senza nessun tipo di influenza?

OI

GRAZIE bRICIOLA.BAU

WE

GRAZIE AD ACQUABLU67

OP

GRAZIE A STEFY_59

21

GRAZIE AD IO.GIUSI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL MIO SITO

 

BANNER

SE VI FA' PIACERE

CLICCATE

http://digilander.libero.it//ORSETTA_66/

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ORSETTA_66
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 57
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

BENVENUTO

WS

 

 WS 

s

  

 

 

 

ACCENDIAMO UNA CANDELA

 

 ws

Anno 2009

Giornata Mondiale controla violenza

delle donne 

 accendiamo una candela

ES

 

SOLIDARIE'TA'

 

 

 

 

AIUTIAMO UN PICCOLO GRANDE UOMO A DIVENTARE GRANDE SENZA ESSERE INTRAPPOLATO NELLA SUA PATOLOGIA, MIGLIORANDO PROPRIO GRAZIE AL VOSTRO GRANDE CUORE.

METTETE ANCHE VOI NEI VOSTRI BLOG O NEL PROFILO LA LOCANDINA DI FABIO, CLICCANDO SOPRA SI VA' DIRETTAMENTE NEL BLOG DEL VOSTRO FABIETTO, GRAZIE.......

s

http: / / nocache? blog.libero.it/mark74/view.php = 1253189460

Carissimi amici ho ricevuto parecchi messaggi per Quanto Riguarda questo ragazzo, ecco mi sono sentita in dovere di Creare un box e mi piacerebbe Che tutti voi, lo inseriste nei vostri blog, non lo Scopo E Quello di Raccogliere dei fondi, ma solo portare a Conoscenza Marco Rarissima affetto questa malattia DI CUI E ', e Vi prego Cercate di aderire in tanti e' per una buona causa ascoltatemi per il momento Vi dico solo grazie

 

ASSOCIAZIONE METER E L'ALBERO DELLA VITA

METER

Metti un dono speciale
sotto L'Albero della Vita

 

BIMBO

REGALA UN'ADOZIONE A DISTANZA

www.alberodellavita.org

pl

 

 

 

 
 

GIU LE MANI DA LORO

 

 

BAMBINI

BIMBA

STOP

BIM

MATER

ON

"BASTA POCO DA TANTI PER FARE

COSE GRANDI PER TUTTI."

 

I MIEI AMICI 4 ZAMPE

 

bille 

 

er

OP

GRAZIE A BOBO E ZARETTA

B

GRAZIE bILLINO

m

 

billino

Grazie Billy

z

Grazie a piccinina Zarettina

bobo

Grazie Bobo e Zara

 

LU

 Lulyna alias Madame Dore '

  

BOBO

BOBO E ZARA

BILLI

 RICEVUT DA BLOG4 ZAMPE

 

BILLY

 

 

  

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963