Creato da Mad_Hatter5 il 17/08/2012

Madworld

Recensioni di film, libri, anime, manga e tutto ciò che mi interessa.

 

 

« Recensione anime - Higur...Recensione libro - Il mo... »

Interessi e Consigli

Post n°9 pubblicato il 05 Novembre 2012 da Mad_Hatter5
 

Salve a tutti ragazzi! Prima di tutto mi scuso per l’assenza ma sono stato veramente occupato e la voglia di fare si era nascosta veramente bene questa volta, quindi scusatemi tantissimo cercherò di fare recensioni il più presto possibile.
 In questo post non ho intenzione di recensire film, anime o libri ma ho voglia di parlare di miei interessi, cose che detesto e che amo e tante altre(che riguardino sempre cinema, anime e libri). Se volete, potete dirmi i vostri interessi o parlarmi di cose che amate perché mi piacerebbe sapere l’opinione degli altri. Ho intenzione di dividere ciò in tre parti; la prima riguarderà il cinema e lì potremmo discutere di quell’argomento, la seconda di libri e la terza di anime.
Per quanto riguarda i film che attendo con ansia potrei farvi un’ enorme lista ma mi limiterò a scrivere solo quelli che attendo con maggior ansia(spero anche di incuriosirvi =P) e poi vi consiglierò film che, almeno per me, potranno veramente piacervi.
In prima posizione c’è Grandi Speranze che verrà diretto da Mike Newell (regista di Quattro matrimoni e un funerale e di Harry Potter e il calice di fuoco). Vi dico che il film è tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens che io ho quasi finito di leggere e che già amo tantissimo. Quindi spero che il film non sia una delusione (anche se ne dubito). Tra gli attori ci saranno Helena Bonham Carter nel ruolo della Signora Havisham (ruolo perfetto per lei) e Ralph Fiennes.
Altro film che attendo con ansia è Kick-Ass 2, seguito di Kick-Ass, e diretto da Jeff Wadlow (il primo fu diretto da Matthew Vaughn) che sarà tratto dall’omonimo fumetto e spero che sia agli stessi livelli del primo (e il primo era una cosa divertente e assurda).
 Altro film che attendo è Silent Hill: Revelation 3D film tratto dai giochi di Silent Hill (questo sarà fedele al terzo capitolo) e mi pare sia proprio un seguito vero e proprio di Silent Hill (io pensavo fosse un reboot). Lo attendo molto perché, anche grazie a Cecilia, mi ci sono affezionato anche se devo dire che certe recensioni che ho letto mi hanno fatto salire dei brividi lungo la schiena(tra cui il commento di killer XD) e quindi spero che il film non sia così brutto.
Poi c’è Cloud Atlas che è un film da Andy e Lana Wachowski (vedere su internet i nomi) e dal tedesco Tom Tykwer tratto da L’atlante delle nuvole di David Mitchell ed è un film molto particolare perché parlerà di alcune storie ambientate nel passato, nel presente e nel futuro e queste storie, apparentemente distaccate l’una dall’altra, alla fine riusciranno a unirsi. Interessante anche che gli attori dovranno interpretare diversi tipi di personaggi (ad esempio se per caso un attore nel passato era buono nel presente sarà cattivo oppure un attore che avrà nel passato un ruolo di poca importanza nel passato sarà importante). Ed è un film che non vedo l’ora di vedere.
 Un altro film è Frankenweenie un film d’animazione fatto in stop-motion e diretto da Tim Burton. Il film sarà anche in bianco e nero e sarà un chiaro tributo agli horror in bianco e nero.
 Aspetto anche Iron Man 3 diretto da Shane Black e qui ho poco da dire e la stessa cosa vale per Man of Steel (cioè Superman). Io non sono fan del personaggio DC comics ma il film che sarà diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan (la trilogia del cavaliere oscuro, inception, memento ecc…) mi incuriosisce un casino e altri film come Mama, Sinister, Pacific Rim, Skyfall ecc…
Ora passiamo ai consigli e spero di indovinarci. Per quanto riguarda horror consiglio Shining (tratto dal libro di Stephen King e diretto dal grandissimo Stanley Kubrick), The Orphanage (horror spagnolo che parla di fantasmi che mi ha molto sorpreso e che ho adorato perché molto particolare ed è finito tra i miei film preferiti) e se volete un horror meno complicato ma che riesce a fare bene il suo compito vi consiglio The woman in black.
 Per kaleni consiglio i cento passi (che parla della storia di Peppino Impastato ed è uno di quei pochi film italiani belli), Diaz – Don’t Clean Up this Blood (che parla degli avvenimenti violenti accaduti il 21 luglio 2001 al G8 di Genova) e ACAB  (che parla degli agenti antisommossa e degli ultras e il film qui non si schiera da nessuna delle due parti ma narra ciò che succede veramente).
Per killer consiglio Millenium – Uomini che odiano le donne (un film contro la violena delle donne tratto dal omonimo libro)e The Orphan (su questo film non sono riuscito a dare un giudizio non perché fosse confuso il film ma perché non sono sicuro se mi sia piaciuto o no, quindi vedi un po’ se almeno tu avrai le idee chiare XD).
 Per OvunqueSe i invece consiglio School of Rock (commedia con Jack Black che parla del vero rock e credo che ti paicerà).
Per quanto riguarda il post finisco col dire che la prossima volta farò una recensione (non vi dico su cosa giustamente) e quando avrò voglia di parlare di miei interessi parlerà probabilmente di libri. Vi auguro una buona giornata emi farebbe piacere se qualcuno mi consigliasse film oppure parlasse dei suoi interessi.
Al prossimo post! Statemi bene!

P.S. School of Rock lo consiglio anche a kaleni e a killer

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mad_Hatter5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: EE
 

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963