Al Puledro Impennato

La locanda più famosa di Brea

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sme92Partmarccomelunadinonsolopolandincsimovezzogiulia.coserpantani.paolaihdvaedmickeymouse18granchietta_CANADESEDave1997chiara68.cdario.rsrbrunoconti89Fessakkione
 
 

 

« Messaggio #41Alberi Mallorn »

Lothlorien

Post n°42 pubblicato il 20 Novembre 2006 da Tinuviel89
 

Dopo il difficile attraversamento delle Miniere di Moria, ecco un luogo apparentemente più piacevole e accogliente, anche se non tutti potrebbero essere daccordo. Lorien è un regno elfico situato lungo il fiume Anduin, nel punto in cui si incontra con l'affluente Celebrant (Argentaroggia). A differenza di Gran Burrone, però, Lorien è molto più isolata e mantiene ben pochi contatti con il mondo esterno.
Per questo motivo non tutti i forestieri amano avvicinarsi ai suoi confini, nel timore dei grandi e misteriosi poteri di Dama Galadriel, che governa la regione insieme a suo marito Caleborn, proteggendone i boschi dorati dall'influenza degli esseri malvagi. Per questo motivo, Lorien è l'unico luogo in tutta la Terra di Mezzo dove domina ancora oggi la bellezza senza tempo dei Giorni Antichi.
Il regno è stato fondato dagli elfi silvani nella prima era, ma è stato poi modellato da Galadriel in ricordo del Doriath, un antichissimo regno elfico dei tempi perduti. La Dama piantò e fece crescere i grandi e splendidi alberi di mallorn, le cui foglie diventano dorate in autunno ma non cadono fino a quando non giunge la primavera. La capitale del regno è Caras  Galadhon, la "città degli alberi", e le residenze degli elfi sono costruite proprio sui mallorn che ricoprono l'intera collina. La dimora di Galadriel e Celeborn si trova sull'albero più grande di tutti, in cima alla collina, mentre ai confini della città, in una piccola conca dove scorre un ruscello, si trovano i giardini di Galadriel che ospitano anche il suo Specchio con il quale la Dama può leggere il futuro. La città è a sua volta circondata da un profondo fossato e da un sentiero di pietra che congiunge, in un semicerchio, l'ingresso settentrinale con il ponte a sud. La maggior parte di Lorien si estende a est del fiume Celebrant, in una regione chiamata Naith.
I giorni che trascorrete a Lorien vi sembreranno irreali e magici, proprio come in un sogno, e quando deciderete di ripartire, la Dama Galadriel non mancherà di farvi doni preziosi, grazie alla sua capacità di scrutare nell'animo delle persone che ha di fronte e di presagire il loro destino.
Alla confluenza fra il Celebrant e l'Anduin si trova un piccolo porticciolo, da dove potrete salpare con le agili barche che vi forniranno gli elfi e percorrere il Grande Fiume verso sud, fino alle Cascate di Rauros.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tinuviel89/trackback.php?msg=1921840

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
GLENN il 17/03/09 alle 19:26 via WEB
canities, neurochemistry, levitra canada polars, etymemazine, purchase levitra orthodox, siccant, buy cheap generic levitra online cation, excommunicable, hcl levitra vardenafil draconin, aerobiosis, generic levitra mail online order laryngotracheobronchitis, fructescence, levitra tablet
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Tinuviel89
Data di creazione: 12/06/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963