Al Puledro Impennato

La locanda più famosa di Brea

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sme92Partmarccomelunadinonsolopolandincsimovezzogiulia.coserpantani.paolaihdvaedmickeymouse18granchietta_CANADESEDave1997chiara68.cdario.rsrbrunoconti89Fessakkione
 
 

 

Brea

Post n°27 pubblicato il 24 Settembre 2006 da Tinuviel89
 

Appena oltre i confini orientali della Contea, a metà strada fra il fiume Brandivino e le paludi di Chiane Ditteri, c'è un villaggio dove convivono uomini e Hobbit. Il suo nome è Brea, e si trova al centro di una piccola regione di boschi e scarse coltivazioni.
Molti anni fa, il villaggio era importante perchè si trovava all'intersezione di due strade molto frequentate, la Grande Via Est che attraversa l'Eriador e il Verdecammino che congiungeva Fornost, capitale del regno di Arnor, con i territori di Gondor. Ai nostri giorni, però, soltanto pochi viandanti le utilizzano ancora. Nonostante il declino, Brea rimane l'unico insediamento di una certa importanza in tutta la regione. Durante il vostro soggiorno, non mancherete di visitare la locanda del "Puledro Impennato", gestita da Omorzo Cactaceo. Se siete hobbit, la locanda vi offrirà camere da letto su misura, con tanto di caratteristiche finestre rotonde. Nel caso decidiate di trascorrere la serata nell'ampio salone della locanda, fate attenzione a chi incontrate: essendo un punto di passaggio obbligato, a Brea si fermano molti individui poco raccomandabili. Per fortuna su tutta la regione vigilano i Raminghi del Nord, gli antichi discendenti dei Dunedain, che un tempo regnavano su Arnor. Nel villaggio di Brea noterete soprattutto edifici di pietra, molti dei quali costruiti a ridosso della collina. Nei dintorni ci sono altri tre villaggi più piccoli, Conca, Staddle e Aceto, oltre ad alcune case isolate abitate da contadini.
Proseguendo verso est, la strada costeggia dapprima il bosco Cet e le paludi, e poi un'altura isolata chiamata Amon Sul ("Colle Vento"), dove si trovano i resti di un'antica torre di guardia. Qualche chilometro più a est si incontrano i fiumi Mitheithel (Fiume Bianco) e Bruinen (Rombirivo), che delimitano un piccolo territorio collinoso dove, secondo alcune voci, vivrebbero ancora oggi dei pericolosi Troll che di tanto in tanto assalgono i viandanti. Dopodichè, la strada prosegue fino a Gran Burrone.

               

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 23 Settembre 2006 da Tinuviel89
 

Le Miniere di Moria

 
 
 

 La Contea

Post n°25 pubblicato il 23 Settembre 2006 da Tinuviel89
 

La Contea è un luogo incantevole, fertile e verdeggiante. Qui vivono gli Hobbit, un popolo che ama la pace e la tranquillità e che raramente esce dai propri confini in cerca di avventure. Per questo motivo, la maggior parte degli abitanti della Terra di Mezzo  ignora addirittura la loro esistenza. Gli Hobbit sono simili agli uomini, ma di bassa statura, e non indossano scarpe in qunto hanno le piante dei piedi incredibilmente dure e resistenti. L'attività più diffusa nella Contea è l'agricoltura, e numerosi sono i giardinieri. Attraversando il paese, noterete come ogni lembo di terra sia curato e ben coltivato, ogni albero amato e rispettato e, con l'eccezione di qualche mulino lungo i corsi d'acqua, raramente vi capiterà di trovarvi di fronte a vistosi edifici o costruzioni di pietra. Gli Hobbit hanno infatti scelto di vivere sotto le colline, e non sopra, e le loro case sono scavate in profonde gallerie che si snodano nel terreno, riconoscibili soltanto per le finestre e le porte perfettamente rotonde. Dal punto di vista geografico, la Contea si trova nella parte nord-occidentale della Terra di Mezzo, nei territori dell'Eriador, un tempo parte del regno di Arnor e concessi agli Hobbit dal re. Il paese è diviso in quattro regioni chiamate decumani, ed è delimitato a ovest dai colli dei Luoghi Lontani e a est dal fiume Brandivino, che è possibile attraversare su un ponte di pietra oppure con le apposite chiatte. Seguendo la Grande Via Est, la principale strada che attraversa la Contea, potrete giungere ai villaggi di Lungacque e di Hobbiville. Il primo è celebre per la locanda del "Drago Verde", una delle più rinomate del luogo, dove gli Hobbit si ritrovano volentieri a bere un boccale di birra o a fumare erba-pipa. A Hobbiville, invece, c'è Casa Baggins, la residenza del famosissimo Bilbo Baggins, il primo Hobbit partito per il mondo esterno a caccia di avventure, e di suo nipote Frodo. Le famiglie più importanti della Contea sono però quelle dei Tuc (il cui primogenito assume il titolo di "Conte") e dei Brandibuck, che vivono in un'area chiamata Terra di Buck all'estremità orientale della regione. Lasciando il paese e dirigendovi verso est, dovrete stare molto attenti: attraverserete infatti due contrade piuttosto pericolose che gli Hobbit preferiscono evitare: la Vecchia Foresta, tutto ciò che resta di un bosco antichissimo e gigantesco che un  tempo copriva la maggior parte dell'Eriador, e i Tumulilande, una regione collinosa sinistra e inospitale.
Proseguendo ancora verso est, giungerete a Brea.

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 22 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...

"Io posso evitare di essere visto se lo desidero, ma sparire del tutto...questo è un dono raro.."

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 20 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...

"Il fumo si alza dal Monte Fato, l'ora è tarda e Gandalf il Grigio cavalca veso Isengard in cerca del mio consiglio..."

                         

                            

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 20 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...

"Una volta erano uomini, grandi Re degli Uomini, poi Sauron l'ingannatore diede loro nove Anelli del potere. Accecati dall'avidità li presero senza obiettare. Uno dopo l'altro caddero nelle tenebre e ora sono schiavi della sua volontà. Gli Spettri, nè vivi nè morti, in ogni momento avvertono la presenza dell'Anello, attratti dal potere dell'Unico. Non cesseranno mai di darti la caccia!"

          

 
 
 

Amon Sul

Post n°21 pubblicato il 19 Settembre 2006 da Tinuviel89
 

           

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 19 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...

- Non credo che conosca la seconda colazione!

- E quella delle undici? Il pranzo? Il thè pomeridiano? La cena? Lo spuntino?
  Questi li conosce?

- Non ci conterei!

                    

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 18 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...

Don't tempt me, Frodo! I dare not take it. Not even to keep it safe. Understand, Frodo... I would use this Ring from a desire to do good. But through me, it would wield a power too great and terrible to imagine.

Non tentarmi, Frodo! Non oso prenderlo. Nemmeno per tenerlo al sicuro. Capiscimi, Frodo... Userei quest'Anello per il desiderio di fare del bene. Ma attraverso me, eserciterebbe un potere troppo grande e terribile da immaginare.

                               

 
 
 

Eomer

Post n°18 pubblicato il 17 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Foto di Tinuviel89

Nipote di re Theoden di Rohan, Eomer rimase orfano e venne adottato dallo zio, che lo nominò Terzo Maresciallo del Riddermark con l'incarico di sorvegliare i confini orientali del paese. Per la sua fedeltà verso Rohan, Eomer non esitò a disobbedire agli ordini di Grima Vermilinguo e a contrastare le incursioni degli orchi di Saruman. Per questo motivo, e per le macchinazioni di Vermilinguo, cadde in disgrazia agli occhi del re. Ma dopo l'arrivo di Gandalf, la sua lealtà venne riconosciuta e combattè coraggiosamente nel Fosso di Helm e a Minas Tirith.
Come tutti i Rohirrim, Eomer amava cavalcare e detestava gli orchi. Venne nomiato erede di Theoden e, dopo la sconfitta di Sauron, divenne il diciottesimo re di Rohan.

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 17 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...
Foto di Tinuviel89

- Ci siamo.

- Che vuoi dire?

- Se faccio ancora un passo, non sarò mai stato così lontano da casa mia.

- Forza Sam, ricorda cosa diceva Bilbo: "E' pericoloso, Frodo, uscire dalla porta; ti metti in strada e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via".

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 16 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...

E' un Baggins, non uno zuccone Serracinta da Pietracasa!

                              

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 16 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...

1296... Un'ottima annata...E' vecchio quasi quanto me!!!

                              

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 16 Settembre 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...
Foto di Tinuviel89

Il mondo è cambiato...
Lo sento nell'acqua,
Lo sento nella terra,
Lo avverto nell'aria.

Molto di ciò che era si è perduto
perchè ora non vive nessuno che lo ricorda.

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 07 Settembre 2006 da Tinuviel89
 

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 03 Luglio 2006 da Tinuviel89
 
Foto di Tinuviel89

GWAIHIR, IL RE DEI VENTI

 
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 03 Luglio 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...
Foto di Tinuviel89

"Attirate troppa attenzione su di voi, signor Sottocolle!"

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 03 Luglio 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Film...
Foto di Tinuviel89

Vietato l'ingresso ai disturbatori della quiete pubblica!!!       

 
 
 

I tre Anelli degli Elfi

Post n°9 pubblicato il 27 Giugno 2006 da Tinuviel89
 
Tag: Libro..
Foto di Tinuviel89

A differenza di quello di Sauron, i tre Anelli degli Elfi erano decorati con pietre preziose.
VILYA, l'anello d'aria, il più potente dei tre, era d'oro con un grande zaffiro. Originariamente era posseduto da Gil-galad, che lo consegnò in seguito a Elrond.
NENYA, l'anello d'acqua, era di mithril (l'argento di Moria) con una pietra bianca che emetteva una soffice luce argentata. Era posseduto da Galadriel, che lo usava per mantenere impenetrabili i confini di Lorien.
NARYA, l'anello del fuoco, aveva una pietra rossa e il potere di rinvigorire i cuori e di rafforzare lo spirito delle persone. Cirdan lo donò a Gandalf quando lo Stregone approdò sulla Terra di Mezzo.

 
 
 

Rath Dinen

Post n°8 pubblicato il 22 Giugno 2006 da Tinuviel89
 
Foto di Tinuviel89

Rath Dinen, la Via Silente, era una stretta fascia di terra dove si trovavano le abitazioni dei Re morti e dei Sovrintendenti. Faceva molto buio in quella ripida via financheggiata da antiche mura e da colonnati di rampe che si ergavano imponenti. A Rath Dinen si accedeva tramite una porta chiamata Fen Hollen perchè rimaneva sempre chiusa, eccetto in occasione di funerali e solo il Re poteva servirsene, insieme con quelli che portavano l'effige delle tombe e custodivano le dimore dei morti.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Tinuviel89
Data di creazione: 12/06/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963