Orticello fai da te

Post n°17 pubblicato il 18 Agosto 2010 da Alicettola
 
Foto di Alicettola

Ho la fortuna di avere un fazzolettino di terra dietro casa e un piccolo giardino che la circonda, si può dire quasi abbandonato! Ogni volta che lo guardo mi viene la pena. Prima che io nascessi so che i miei genitori ci piantavano le spezie e le verdure. c'erano i fiorellini di vario genere e le rose! Era bellissimo. Lo voglio fare anche io perciò ho deciso di iniziare con le verdure e facendo delle ricerche in internet mi sono informata cosa devo piantare ad agosto,  settembre e  con che tipo di luna. (Poi mi informerò anche per i fiori!) Eh sì, mica si può piantare qualsiasi cosa a qualsiasi stagione e luna! Sono un po’ dubbiosa riguardo gli insetticidi e robine simili ma mi informerò. Ecco cosa posso piantare:

Agosto
Bieta, Carote, Cipolla, Cicoria, Finocchio, Fagioli, Indivie, Lattughe, Prezzemolo, Rapa, Ravanelli, Rucola, Scarola, Zucchini

Settembre
Cime di rapa, Carote, Cipolla, Indivie, Lattughe, Prezzemolo, Piselli, Rapa, Ravanelli, Scarola, Spinaci

Riguardo la semina ho capito che devo aspettare la luna crescente per seminare i cereali e gli ortaggi da frutto e da foglia  ma non quelli che tendono andare in semenza. Con la luna calante posso seminare e trapiantare ortaggi da radice.

~~~

Sono due giorni che ho smesso di fumare e non ne sento il bisogno. Da venti sigarette a zero al giorno. Grazie Allen Carr! Sono felice e molto ottimista.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E' facile smettere di fumare se sai come farlo

Post n°16 pubblicato il 14 Agosto 2010 da Alicettola
 
Foto di Alicettola

Alcune persone mi hanno parlato di questo libro di Allen Carr. Dopo anni che fumavano hanno smesso grazie a queste poche pagine. Ero molto scettica a riguardo. Come può un libro di un centinaio di pagine far smettere di fumare? Così, un po’ di giorni fa ho fatto una ricerca in internet per vedere se era presente qualche recensione da parte dei lettori e sono rimasta a bocca aperta, quasi incredula! Molta, moltissima gente ha smesso di fumare con facilità. Così, oggi inizio a leggere questo libro. Buona fortuna a me e speriamo che funzioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Un po' di pace

Post n°15 pubblicato il 13 Agosto 2010 da Alicettola
 
Foto di Alicettola

L’amore diede fiato alla sua voce
e disse solamente.. pace
cercare solamente un po' di pace

Per chi non parla e per chi troppo dice
cosi che ogni momento sia felice

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E coś sia

Post n°14 pubblicato il 12 Agosto 2010 da Alicettola
 
Foto di Alicettola

Cerco di ordinare le cartelle del mio pc. Non scarico film, non scarico musica ma stranamente sono in grado di riempirlo di file col sol scopo di scoprire nuovi software. Mi piace l’innovazione, la facilità d'uso, il design ben fatto. In poche parole la qualità. La qualità che io ricerco nei software, a partire dall’editing per i video o semplicemente un blocco note più efficiente e con più opzioni, sarà mica un riflesso del mio desiderio di pormi degli obbiettivi che rendano la mia vita migliore? Di qualità? Da un contenuto ben fatto? Mi chiedevo mentre disinstallavo un pessimo browser indiano creato per i social network.
Ho passato un periodo nel quale mi sono lasciata andare trascurandomi completamente e sento il bisogno di pormi degli obbiettivi che per me faranno la differenza. Un obiettivo è quello di smaltire questi kg in più che ho accumulato ma lo sto facendo nel modo sbagliato e di spendere i soldi per un dietologo a me non va proprio. Tutti dicono, come al solito – ma stai bene, non sei grassa, quando ti guardo finalmente non vedo più le ossa sporgenti nelle spalle – e via dicendo. Bhè, ragazzi, per me passare dalla taglia quaranta alla quarantasei in quasi tre mesi è stato traumatico. Mi spiego: mi viene il fiatone se faccio le scale, se cammino veloce o solo se faccio qualche sforzo. Tutti i vestiti che avevo? Si salvano molte magliette ma pochi pantaloni e lo sapete che nella maggior parte dei negozi  se cercate una quarantasei mi piglia un colpo perché o non ce l’hanno o se ce l’hanno sembra una quarantadue o giù di li? Cioè, io ero magrolina, me ne rendo conto come penso se ne renda conto chi magrolino mai lo è stato. E’ assurdo, mi viene da piangere!
Perciò, cercherò di avere un’alimentazione con orari decenti, prima di tutto, perché in tre mesi ho saltato moltissimi pranzi e poi la sera tardi mangiavo un panino,  cose del genere. Sono ingrassata quasi non mangiando e sono sicura che se mi metterò di impegno ci riuscirò. A me non piace il junk food, sarà tutto più facile.
E’ questione di costanza e volontà nel tempo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fantasmi

Post n°13 pubblicato il 11 Agosto 2010 da Alicettola
 
Foto di Alicettola

Direi... i fantasmi. Comunque, ne esistono diversi in grado di spaventarmi. Quelli che giocano tiri mancini alla gente senza farsi vedere. Quelli che rapiscono i bambini. Quelli che divorano i sogni altrui. Quelli che succhiano il sangue. E poi… Quelli che ingannano sempre le persone. Quel tipo di fantasma mi fa piu’ paura di tutti. Quelli che si comportano da umani senza aver mai provato un’ emozione. Quelli che mangiano anche se non hanno mai avuto fame. Quelli che studiano anche se non hanno nessun tipo di interesse. Quelli che difendono l’ amicizia anche se non hanno nessuno. Anch’ io non potrei far nulla davanti un fantasma del genere. Probabilmente perche’ e’ proprio come me.

L, Death Note

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

perlagenteAlicettolaLalaithKonsphynx85lucianapirchioFraCarpsnicolettaalaialuciopiueldiablo42_bsConte.Garbini.GarboCaos.mentaleaurora1968soltanto_sergioxlapestenerax
 

Ultimi commenti

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 





Ahi litigioso amore, o amore odiato, tutto quanto dal nulla fu creato. Vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963