IconsigliDellaNonna

I semplici rimedi a piccoli e grandi problemi tramandati dalle nonne, dal lenire la tosse al levare le macchie.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

cancellatemi dalle news.....GRAZIE

Post n°100 pubblicato il 24 Settembre 2012 da giorgio.perfetti

Prego cancellarmi dalle news e soprattutto a quanti avete dato la mia mail ???

Mi arrivano mail da chiunque .....io non sono iscritto alle vostre news !!!!!

Basta !!! decine di mail ogni giorno...dirette e indirette.....

Grazie

 
 
 

Scrub fatto in casa

Post n°99 pubblicato il 09 Agosto 2010 da Alicettola
Foto di IconsigliDellaNonna

Ciao ragazzi!
Ho il piacere di darvi la mia ricetta per avere una pelle liscia e senza punti neri. Ci vogliono degli ingredienti molto semplici e che facilmente tutti noi abbiamo in casa. Questo scrub lo chiamo “ Yogurtino” Eheh ;)

Versiamo due cucchiai di yogurt bianco intero in una ciotolina ed aggiungiamoci un cucchiaio e mezzo di caffè, mezzo cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Mescoliamo e lasciamo a riposare.
Facciamo bollire l’acqua in una pentola per poi metterla in una bacinella, prendiamo un filtro della camomilla (io uso la classica sogni d’oro), rompiamolo  mettiamolo nell’acqua bollente. Mettiamo il viso sopra la bacinella e copriamo il capo  con un asciugamano facendo una sorta di capanella per fare aprire i pori con il vapore. Questo per dieci minuti.
Appena finiamo il fumetto prendiamo  lo scrub e lo passiamo  delicatamente sul viso, soprattutto nella zona T. Sciacquiamo  il viso con acqua tiepida. Prendiamo un batuffolino di cotone e ci spremiamo qualche goccia di limone per poi picchiettare velocemente il viso. Questo serve per far restringere i pori.
Sciacquate nuovamente il viso con acqua tiepida e mettere il vostro tonico/crema idratante preferita.

Questo scrub yogurt + caffè me lo diede mia nonna moltissimi anni fa, io ci ho aggiunto il fumetto, l’olio di oliva ed il limone. Quindi a vostra discrezione ;) Io questo lo faccio una volta ogni due settimane. Buona fortuna!

 
 
 

OPPSSSSSS

Post n°98 pubblicato il 11 Luglio 2009 da IconsigliDellaNonna

Chiedo venia per non aver + scritto......   

cercherò per quanto possibile di rimediare al + presto

             

 

 
 
 

CIAO

Post n°97 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da monicataddei1971

COME MAI NON SCRIVI PIU'? MI PIACCIONO I TUOI CONSIGLI....

 
 
 

Tinteggiatura

Post n°96 pubblicato il 20 Aprile 2008 da Toscaishh
 
Tag: Pulizie

Se state pitturando la cucina con vernice bianca e volete che resista di più allo sporco, non dovete far altro che aggiungere nella pittura bianca qualche goccia di azzurro e di grigio. Non vedrete nessuna differenza, ma in compenso si attenuerà un po' il colore cambiando tonalità e gli aloni compariranno più tardi.

     

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: IconsigliDellaNonna
Data di creazione: 14/04/2006
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

girasole_notturnoleone56dgl3francabarone1960strong_passionocchiverdi79itafranca53fsskec0a1959amalipa3gianni1937salvatorezaira.01insertpointWIDE_REDwill19600aledonata
 

SEGNO ZODIACALE: ARIETE

Il Sole transita nell'Ariete approssimativamente fra il 20 Marzo e il 20 Aprile. Il pianeta dominante è Marte, l'elemento è il fuoco la qualità è cardinale. L'Ariete e' il primo segno dello Zodiaco. Quest'elemento distintivo si riflette in ogni settore della sua esistenza.E', infatti, dotato di una forza innovativa straordinaria: difficilissima, se non impossibile, da domare. E' sempre pronto ad agire, anche quando una mossa risulta inaspettata o, addirittura, inopportuna.Grazie alla sua natura di segno cardinale, la sua voglia di innovazione e' inarrestabile. Alle volte, tuttavia, tale voglia si tramuta in vera e propria impulsivita'. All'Ariete riesce difficile starsene con le mani in mano. Spesso, rischia dunque di fare mosse azzardate. L'Ariete adora la gara. L'influenza di Marte lo porta a cercare la competizione anche quando essa e' inutile o sconveniente. Cio' puo' far apparire l'Ariete litigioso. In realta', e' solo un puledro di razza che attende di uscire dalla stalla per correre sfrenato!Il suo interesse per un grande numero di materie, attivita' e sport puo' far si' che, in certi frangenti, non porti a termine nessuna delle iniziative alle quali si dedica. Bisogna saperlo indirizzare in modo che non sprechi le sue incredibili energie! Benche', a prima vista, ami l'individualita', l'Ariete sa anche essere conformista e puo' essere attratto da organizzazioni di natura gerarchica.Anatomicamente, il segno dell'Ariete rappresenta la testa o, meglio, il cranio. Il nato dell'Ariete potrebbe soffrire d'emicrania o, a causa del suo modo di fare piuttosto spericolato alla guida e negli sport, di piccole botte al capo. In generale, pero', gode d'ottima salute.In amore, come intuibile dalla sua natura irrequieta, l'Ariete potrebbe stancarsi facilmente del partner. Gravi crisi motivazionali possono colpire l'Ariete che ha appena fatto una conquista sentimentale. E' per questo che chi vuole tenersi stretta una persona dell'Ariete deve saperla stuzzicare, fornendole spunti sempre inconsueti e inattesi. La monotonia puo' uccidere il rapporto con un Ariete in men che non si dica. Nella sfera sessuale, non ha grandissima fantasia e non viene considerato un grande amante, perche' in tale campo sa essere egoista ed e' troppo concentrato sul proprio piacere per raggiungere una vera armonia di coppia! Rappresentanti importanti di questo segno:
Leonardo da Vinci, Vincent van Gogh, Raffaello Sanzio, Charles Baudelaire, Joseph Ratzinger (Papa Benedetto XVI), Marlon Brando, Quentin Tarantino. Colore da portare: il rosso. Pietra portafuna: il corallo rosso. Metallo: il ferro che appartiene a Marte. Fiore: il narciso. Giorno favorevole: il martedì, dedicato a Marte.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per l'articolo sulla couperose!
Inviato da: chiaracarboni90
il 22/09/2011 alle 13:40
 
io da anni uso uno scrub molto veloce. 1 cucchiaino di...
Inviato da: panpanpi
il 18/09/2010 alle 15:17
 
Grazie del consiglio lo terrò a mente quando dovrò...
Inviato da: palli46
il 18/04/2010 alle 18:17
 
diciamo che, cambiando pc mi ero scordata praticamente...
Inviato da: IconsigliDellaNonna
il 11/07/2009 alle 14:27
 
IDEM
Inviato da: fior_da_liso
il 06/06/2009 alle 21:08
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963