Creato da damage2008 il 22/06/2008

senza condizioni

libera mente

 

 

« Artisti in piazza per la...Sono Io »

sangue e acqua

Post n°145 pubblicato il 12 Aprile 2009 da damage2008

la scio cadere

la mia sica

Lentamente mi tolgo le armature

sfibio i lacci di pelle che hanno legato al mio petto

lasciando lunghi solchi a testimoniare il mio respiro

le mie urla, la mia rabbia

tolgo la galea che scoperchia al cielo i mie sogni

e i miei desideri

come colibrì ho attraversato terre

deserti anime e mondi

sfibio la balteus

il mio ventre cede alla siesta

libero il braccio dalla manica e le gambe dagli shinieri

quanto cammino

quanti passi quante terre baciate e calpestate

e sfilo ocreae e cnemides

questa pelle di ferro e fuoco

a difendere un corpo

che sostiene un sogno

via tutto

corpo nudo

mente nuda

solo con le mille cascate dei draghi

con destino nelle mani

consapelo che nessun ferro può difendere il mio sentire

esso è inespugnabile a tutti

esso crea ogni cosa

e ne disegna la fine

marciature piaghe e calchi

sanno che il peso della lidefa è tanto quello della resa

io che lotto contro me e le stelle

nudo al mondo resterò senza più paura mi amerò

e amerò senza fine e senza condizioni

sangue e acqua dal mio petto per far nascere la speranza nella terra di nessuno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BOB MCFERIN - DON'T WORRY, BE HAPPY.

 

ALDA MERINI

Ascolta il passo breve delle cose
-assai più breve delle tue finestre-
quel respiro che esce dal tuo sguardo
chiama un nome immediato:la tua donna.
E' fatta di ombre e ciclamini,
ti chiede il tuo mistero
e tu non lo sai dare.
Con le mani
sfiori profili di una lunga serie di segni
che si chiamano rime.
Sotto, credi,
c'è presenza vera di foglie;
un incredibile cammino
che diventa una meta di coraggio.

 

grazie alla cara Amica

cuorepazzo2008

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mu.giuffre0francesco.baio74ercole.etruscolladybugmaotaromassimopierleoniunamamma1cosixsemprevolafarfallina1991princi2008giotto.58giovanni.demarcellisdammisolounsorrisoalmera1974
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL LINGUAGGIO SEGRETO

"Resta libero dalle idee fisse

e dai preconcetti

e affronta quello che deve essere

 il tuo destino"

 Sceicco Abu-Said Ibn Abi-Khair

 

ALDA MERINI

Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.

 

ANTONIO LIGABUE

 

SUFI E DANZA

 

SGUARDO PENSANTE

 

MANDALA YING E YANG

 

LIBERTÀ

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963