Creato da toga05 il 07/05/2007
Tu chiamale se vuoi Emozioni......
 

Fra le mie mani....

 

.....E ADESSO.....

 

Tutte le passioni esagerano ,
e sono passioni
appunto perchè Esagerano

 

Strada Facendo

Io ed i miei occhi scuri siamo diventati grandi insieme
con l'anima smaniosa a chiedere di un posto che non c'è
tra mille mattini freschi di biciclette
mille più tramonti dietro i fili del tram
ed una fame di sorrisi e braccia intorno a me
Io e i miei cassetti di ricordi e di indirizzi che ho perduto
ho visto visi e voci di chi ho amato prima , poi andar via
e ho respirato un mare sconosciuto nelle ore
larghe e vuote di un'estate di città
accanto alla mia ombra
 lunga di malinconia
Io e le mie tante sere chiuse come chiudere un ombrello
col viso sopra al petto a leggere i dolori ed i miei guai
ho camminato per le vie che curvano seguendo il vento
e dentro  un senso di inutilità...
e fragile e violenta mi son detta tu vedrai vedrai vedrai ….
Strada facendo vedrai
che non sei più da sola
strada facendo troverai
un gancio in mezzo al cielo
e sentirai la strada far battere il tuo cuore
vedrai più amore, vedrai ….
Io troppo piccola tra tutta questa gente che c'è al mondo
io che ho sognato sopra un treno che non è partito mai
e ho corso in mezzo ai prati bianchi di luna
per strappare ancora un giorno alla mia ingenuità
e giovane e invecchiata mi son detta tu vedrai vedrai vedrai …
Strada facendo vedrai
che non sei più da sola
strada facendo troverai
anche tu un gancio in mezzo al cielo
e sentirai la strada far battere il tuo cuore
vedrai più amore vedrai…
Vedrai…
E una canzone neanche questa potrà mai cambiar la vita
ma che cos'è che ci fa andare avanti e dire che non è finita
cos'è che ci spezza il cuore tra canzoni e amore
che ci fa cantare e amare sempre più
perché domani sia migliore, perché domani tu
strada facendo vedrai

NOTE:Questo testo famosissimo di Baglioni ......è la mia canzone!!!!!
Ma in questo caso,ne ho trascritto la versione (al femminile) cantata di recente da Laura Pausini.

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

cuore

[...]Che cos’é questo amore se non uno scambio di interessi, che pone
le fondamenta su una serie di compromessi, già
, e tu lo sai bene[....]

[...]Quelli che hanno preso troppi calci in culo, quel tipo di
calci che ti rende il cuore duro, e ti insegna a prendere senza dare, a
offendere e ad usare, e poi a picchiare, ed ecco la differenza che ho notato:
con te ho preso, ma ho anche dato, e così solo per te sto parlando adesso,
solo per te rimo questo pezzo. ...solo per te ...solo per te[...]

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Tag

 

Area personale

 

Pace

 

Ultime visite al Blog

toga05orso3458frederaickgio65rcneo781per_femmine2012mappe_riflesseKalium65dolcemarco60gervasi.emilioMarKsRmzeroticiovagabiondosto.inguaiato
 
 

Contatta l'autore

Nickname: toga05
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: MI
 

Lincoln

 

P.N.

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti


che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

Pablo Neruda

 

Calma E Sangue Freddo

Cerco di trovare la mia identità
Senza chiedere aiuto, ma sono lontano.
Busso e non risponde neanche un’anima
Menomale che non ho paura del buio.
Non ho niente per me, ma non dispero.
Mangio solo pane e cattiveria ormai
E non è un buon motivo per esserne fiero.
Cammino da solo e non mi volto mai
Non posso perdere
Disposto a sbagliare solo per crescere, non soccombere.
Rit:Ci vuole calma e sanguefreddo,calma yeeh
ci vuole calma e sanguefreddo oh yo yo oh yo yo(2 volte)
Marca l’uomo tutta l’aggressività
Ma non posso privarmi del nome che porto.
Conscio di una brutta popolarità
Perché a volte mi faccio giustizia da solo
Odio nascondermi e mendicare,
credo solo in quello che fa bene a me
e non chiedo alla vita niente di speciale.
Cammino da solo e non mi volto mai,
continuo a correre,
Disposto a sbagliare solo per crescere, non soccombere
Rit:Ci vuole calma e sanguefreddo,calma yeeh
ci vuole calma e sanguefreddo oh yo yo oh yo yo(2 volte)
E prendo di mira il peggio, il futile gli stolti e tutti i re,
Non presto favori per poi riceverne, per non soccombere
Rit:Ci vuole calma e sanguefreddo,calma yeeh
ci vuole calma e sanguefreddo oh yo yo oh yo yo(2 volte)

Artista: Luca Dirisio_Titolo: Calma E Sangue Freddo

NOTE: si commenta da sola!
e anche questa la dedico a me!
Io sono così…nel bene e nel male!

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

« varie ed eventuali in un...larealtà dei fatti :o) »

"pirle" di saggezza di un martedì così.......

Post n°241 pubblicato il 10 Luglio 2012 da toga05

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963