giorgio's movie - Cinema mon amour
« Precedenti Successivi »
 

Uomo d’acciaio o Superman?

La storia del cinema è costellata di remake (ora diventati reboot), sembra che ogni 10-15 anni ci sia la necessità di rifare film di successo. Se prima dell’avvento dei videoregistratori questo aveva un senso, ora io fatico veramente a capirlo: possiamo andare a recuperare qualsiasi film in ogni momento, perché bisogna MASSACRARE dei capolavori? Mha!!!…
 

Nell’oscurità ho visto la luce

 Sono sempre in ritardo, lo so!!! Venerdì scorso eravamo in otto, seduti al fresco della multisala, pronti per la visione di Into Darkness - Star Trek di J.J. Abrams. Prima di proseguire un saluto ai mie compagni di viaggio e una precisazione: mai vista una puntata di Star Trek (mi annoiava). Adesso posso partire.Nel 2009…
 

Leoni Veloci e Furiosi

 Sono andato al cinema ma non mi sono divertito, nonostante i due film scelti promettessero azione e risate. Comincio dal principio. Il primo Fast & Furious nel 2001 mi era piaciuto, a parte il finale troppo americanoso, gli altri film della lunghissima saga li ho visti tutti (anche Tokio Drift purtroppo), potevo mancare al numero…
 

Il (mica tanto) Grande Gatsby

 Mi piace molto lo stile di Baz Luhrmann: eccessivo, kitch, strapieno di colori e luci, con la musica che permea e sottolinea ogni momento. Ho adorato Romeo + Juliet e Moulin Rouge, sgargianti e romantici come non avevo mai visto prima. Penso che Luhrmann sia veramente unico, muove la macchina da presa fra centinaia di…
 

Primavera piovosa

 È vero, vi trascuro un po’, scrivo poco, forse è colpa della primavera piovosa…mha!!! Non preoccupatevi, continuo a guardare sempre un sacco di film, proprio grazie alla pioggia e adesso ve lo dimostro.Effetti collaterali di Steven Soderbergh. Non mi ricordo se ve l’ho già detto ma il primo film di Soderbergh Sesso, bugie e Videotape…
 

Stark il Grande

Prima di cominciare voglio fare un saluto i 15 Braghi che si sono uniti a me nella visione di Iron Man 3…è stato bellissimo!!! Poi voglio lanciare un appello: “BASTA ai film in 3D! Avete rotto con questa tecnologia inutile”. Adesso posso cominciare. Da buon maniaco mi sono preparato rivedendo Iron Man 2 e The…
 

Tom, Sly, Hitch e l’ipnotista

Parto sparato perché la carne al fuoco è molta. Venerdì scorso, in compagnia di DODICI Braghi (che saluto), ho visto Oblivion di Joseph Kosinski. Film fanta-apocalittico con Tom Cruise che porta tutto il peso della pellicola sulle sue spalle. La storia non è originale ma è ben scritta, ben girata e interpretata con maniera da…
 

Il ritorno dei Joe

L’ho fatto. Ho costretto quella santa donna di mia moglie a venire al cinema a vedere G.I. Joe: la vendetta. All’uscita del cinema voleva crocefiggermi, giusto per rimanere in tema pasquale!!! Pensare che io, da vero maniaco, la sera prima mi ero pure riguardato G.I. Joe - la nascita dei Cobra: per arrivare preparato.  Questo…
 

Il grande e potente Sam

Sono un CineastaCagaAlto? Si, ammetto le mie colpe!!! Avendo visto e rivisto migliaia di film sono diventato esigente e rompicoglioni, specialmente con i film in 3D. Poi è arrivato Sam Raimi con Il Grande e potente Oz e ho dovuto ricredermi!!! Per prima cosa devo insignire il film col premio: “Migliori titoli di testa del…
 

Sempre di corsa!!!

  Ho commentato in maniera telegrafica l’assegnazione dell’85° premio Oscar, il tempo è sempre più tiranno ma non vi lascerò soli, anche se qualche commento mi darebbe un po’ di vigore. Non preoccupatevi, continuo a guardare sempre un sacco di film ma lo sproloquio latita!!! Alla fine di questo post pubblicherò l’elenco dei vincitori dell’Oscar 2013,…
 

« Precedenti Successivi »