Creato da top_quality5 il 09/01/2010

Top Quality Antology

blog ufficiale del forum: topquality.forumfree.net

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

REGOLAMENTO TOP QUALITY

REGOLAMENTO GENERALE

Come Regolamento Generale Vale quello della Community visibile, In Forma Integrale, al seguente Link :

http://supporto.forumfree.it/?t=167

Vi preghiamo di Prenderne Visione

---------------------------------

L'Amministrazione è formata da Soci Fondatori riconoscibili dall'etichetta Admin sul Loro Nick

Le funzioni di Founder sono affidate a uno dei Soci Fondatori con accordo privato fra gli stessi.

----------------------------------

SCOPO DI QUESTA ORGANIZZAZIONE

Questo Spazio non ha funzione di Forum a titolo di discussione ma è una iniziativa che si propone di raccogliere tutti quei Forum che saranno ritenuti di Livello Qualitativo, sia per contenuti che per correttezza di gestione.

Ci proponiamo di rilanciare una forma di Forumismo Qualitativamente di Livello.

Ci proponiamo di effettuare una distinzione, e di conseguenza una scelta mirata alla Qualità per evidenziare e rendere di conseguenza più' visibili tutti quelli spazi che dicono qualcosa di concreto, lo dicono in maniera corretta anche dibattendo fra loro per plausibili opinioni diverse.

Riuniti tutti assieme in questa Iniziativa e collaborando fra noi e con noi per il raggiungimento di questo Obiettivo riusciremo a rilanciare la Qualità e la correttezza. Almeno ci proviamo.

Siate con noi.

ISCRIZIONE

L'iscrizione avviene per Invito dell'Amministrazione di Top Quality che contatteranno i singoli Amministratori e li inviteranno a partecipare a questa iniziativa.

E' prevista Ovviamente una Sezione DOMANDE DI AMMISSIONE ESTERNE ove chiunque ritenga di possedere i requisiti richiesti può presentare Domanda Di Ammissione, che sarà attentamente valutata.

COME FUNZIONA

In modo Semplice, ma efficace.

Tutti gli Spazi che aderiranno a questa Iniziativa avranno a disposizione una loro Directory.

L'Amministratore sarà Moderatore di quella Directory è sarà coadiuvato da uno o più suoi

Collaboratori, che lo stesso Amministratore ci indicherà, fino ad un massimo di TRE.

Questa Directory dovrà contenere una Breve presentazione del Forum evidenziando l'indirizzo principale

( Esempio: Scienza Umanesimo Sport Religione ecc ecc ).

La gestione di questo Spazio sarà rilevante per segnalare Discussioni, Iniziative, Sondaggi, Concorsi e quanto altro l'Amministrazione ed i Suoi Collaboratori intendano porre in risalto.

Gli altri Iscritti faranno lo stesso e così, con un punto in Comune di Riferimento si otterrà l'informazione e lo scambio di visite, la partecipazione, la pluralità di visione ed Opinione, che andrà ad aumentare e movimentare i Vostri spazi stessi.

Vi ricordiamo che il Livello Qualitativo dovrà essere mantenuto sempre. La correttezza di Gestione pure perchè sono elementi imprescindibili per quello che ci proponiamo e che va chiaramente a vantaggio di tutti coloro che credono in questi Valori.

L'Amministrazione di Top-Quality non ha alcun potere, ne intende averlo, circa la gestione individuale di ogni singolo Forum.

Riconosciamo la Sovranità Decisionale delle singole Amministrazioni.

 

 

 

« Gli editori di sé stessiIl giusto prezzo dell'ISBN »

Emerson Lake & Palmer - Brain Salad Surgery (1973)

Post n°68 pubblicato il 10 Maggio 2010 da top_quality5

image



Il '73 è l'anno dell'apice del rock progressivo. Basta citare The Dark Side Of The Moon o Selling England By The Pound. Anche gli Emerson Lake and Palmer non sono da meno con Brain Salad Surgery, che rappresenta il loro 4° album in studio, il 5° nella loro discografia.

L'album si apre subito con Jerusalem, rifacimento di un noto brano liturgico inglese, ma la prima perla è la traccia successiva: Toccata, rifacimento di un concerto per piano di Alberto Ginastera, in cui Emerson da notevoli prove di bravura utilizzando tutte le tastiere del suo arsenale, supportato da un gigantesco Palmer alla batteria. Secondo molti, me compreso, il capolavoro del disco.
Segue Still... You Turn Me On, classica ballata acustica di Greg Lake. Un pezzo molto carino, ma non la migliore ballad del gruppo.
La breve Benny The Bouncer, un pezzo di ispirazione honky tonk, che poco ha a che fare con il resto dell'album, fa da cuscinetto tra la prima e la seconda parte dell'album, caratterizzata da una lunga suite (cosa che già avveniva in Tarkus).
Karn Evil 9 dura circa 30 minuti ed è divisa in 3 impressioni.
La prima è caratterizzata da frequenti cambi di tempo e fa splendere l'abilità tecnica del trio. Siamo di fronte ad una delle loro migliori espressioni.
L'inizio della seconda parte di questa prima impressione "Welcome back mi friends to the show that never ends..." diventerà la frase immagine del gruppo.
Segue la seconda impressione, di marcato spunto jazz rock. A farla da padrona di questa impressione è per lungo tempo il piano di Emerson, che, però, a mio giudizio si dilunga troppo in certi passaggi. Il brano, parte da una semplice improvvisazione di piano per poi acquistare vigore dalla metà in poi. Alcuni fraseggi di Emerson ricordano una loro canzone del primo album, The Three Fates.
La terza ed ultima impressione riprende con maggior vigore i temi della prima con un Emerson scatenato tra le tastiere. Bravissimo, ma un po' freddo.

In ultima analisi uno degli album migliori del gruppo, anche se in certi momenti la musica diventa un po' prolissa.

Jerusalem (cover)
Toccata
Still... You Turn Me On
Benny The Bouncer
Karn Evil 9 (1st Impression)

Voto: 9

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TOP QUALITY CONTATTI

Forum: 

http://topquality.forumfree.it

Blog: 

http://blog.libero.it/topquality

Contatto e-mail:

top-quality@libero.it

Admin Founder:

Draxiria

Sonia

Tjda08

 

ADERENTI AL PROGETTO

banner2 Mafia Crimes Stargate Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Arte&Cultura Semplici Emozioni Banner SCRITTORI DELLA NOTTE MovievsBook CinePlanet - Il forum del grande cinema

 

TOP QUALITY - TOMORROW

Clicca sul banner per accedere al progetto

Ecco gli aderenti all'iniziativa:

Magenta Tonight

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Peluche lion
il 20/09/2013 alle 09:12
 
ciao...un sorriso...Sonia
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 01/02/2010 alle 09:21
 
un benvenuto da parte mia ai nuovi arrivati
Inviato da: Tjda08
il 17/01/2010 alle 11:29
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

turistasClide71damiano.trapaniantonellazzarioROSSI445pippo.lippo2009elledv92lorena.ravanettichiara.calandritimbaconabbdgl6Yazenkoallocca_felicemaranofrancesca87sgiudice58
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963