PARAFERNALIA

Vanitas vanitatum et omnia vanitas

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISEGNI TOSCA

immagine
 

DISEGNI TOSCA 2

immagine
 

DISEGNI TOSCA 3

immagine
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

 

Puttanopoli

Post n°37 pubblicato il 16 Marzo 2007 da totem63

immaginemi sono fatto un autoscatto nudo davanti allo specchio. mi sono poi contattato proponendomi di darmi, previo compenso, la foto incriminata. mi sono trattato malissimo e, indignato, ho rifiutato sdegnosamente la proposta. dopo pochi giorni mi sono trovato pubblicato sul mio blog. a quel punto  mi sono denunciato al garante della privacy ed alla magistratura, per estorsione e violazione della privacy, appunto.

sono adesso in attesa del processo e di una convocazione o da Vespa o da Costanzo, dove spero di raggranellare dei soldi per pagare le bollette.

che s'ha da fà pè campà !

 
 
 

Memento Plaudere Semper

Post n°36 pubblicato il 12 Marzo 2007 da totem63

immaginenon so voi, ma non sopporto più gli applausi. questi battimani continui, questi plebisciti in diretta per l'esternazione qualunquista e demagogica di un pippobaudo qualsiasi o per lo srotolare dai balconi foto di rapiti in belucistan.

applausi scroscianti quando esce la bara, quando esce il cantante.. ogni scoreggetta in pubblico scatena l'irrefrenabile manifestazione.

trovo veramente irritante l'appiattimento da stadio di ogni sentimento, di ogni apprezzamento, di ogni commento.   trasversale, con o senza claque, questo continuo manifestare di piazza monocorde, granitico, senza possibilità di sfumature, tutti in piedi con la lacrimuccia, non si sa se esaltando meriti o sottolineando partecipazione o condividendo commozione. tutto uguale, unbellapplauso, tutti stipati in loggione, coro greco muto, assembramento di prefiche chirotambureggianti. non si ride, non si piange, si applaude, tappezzeria umana ai piedi del proscenio. tutto ridotto a spettacolo, tutti ridotti a pubblico.il piacere dell'audience.

 
 
 

Alabarda spaziale !!

Post n°35 pubblicato il 06 Marzo 2007 da totem63

immagineleggo sulla locandina di un giornale con cronaca locale : "irrompe con una roncola nell'ufficio dell'assessore".

ecco, sono notizie queste che trovo fantastiche. vedere lo stridente contrasto di una società ipermoderna, con le foto di hubble, internet, i blog, un patinato mondo internazionale che si riversa su di noi ed un energumeno che si catapulta ruspante in un ufficio armato di roncola. un dinosauro che azzanna l'astronauta. una roncola, un arnese arcaico, meraviglioso, potente, comprensibile. un legame con quanto di più contadino ci possa essere nella nostra cultura, altro che michelangioli, botticelli, boccacci e alighieri. la roncola. un totem ubiquo appeso nel capanno degli attrezzi. roncola. profumo di bosco, di rovi, di funghi, di pollaio. potature, sangue, merda. tutto che collassa in un ufficio di un assessore. che meraviglia.

 
 
 

Help, I need somebody Help !!

Post n°34 pubblicato il 02 Marzo 2007 da totem63

orbene, orbato ormai dalla vs presenza dal lontano 7 febbraio, mi accingo ad invitarvi a fare spamming per vedere se quei rettolesi di infostrada si danno una mossa

riepilogo l'accaduto :

fin da novembre ho avuto grossi rallentamenti sulla velocità trasmissione dati; per capirci, dai 3 mega normali andavo a meno di 56k....
reiterate segnalazioni non hanno portato a nulla. solo l'invio di una raccomandata di disdetta ha risvegliato dal sonno transilvanico un essere vivente. concesso del tempo ( si era a gennaio inoltrato) per vedere se la cosa si risolveva, effettivamente così è stato. sono quindi stato ricontattato, mi è stato accordato un bonus e mi è stato richiesto un fax, da me immediatamente inviato in data 25 gennaio, dove sospendevo la disdetta.
ma, evidentemente, peggio che in una burocrazia gestita da satrapi bizantini, la disdetta è autonomamente andata avanti e, infatti, il 7 febbraio mi sono trovato disconnesso....
da quel giorno ho, ovviamente, tempestato di telefonate il 155 ed inviato alcuni fax, ed ho scoperto che la ri-connessione avrebbe dovuto seguire l'iter di un contratto come se fosse nuovo, con una tempistica di 15/20 giorni.

 trascorsi questi, ho ritelefonato incazzato come un riccio depilato ed ho ulteriormente scoperto che adesso i nuovi contratti vanno " a prenotazione" e quindi i tempi normali previsti non hanno granchè senso...

ho fatto notare alla callcenterista bengalese e scazzaterrima che, visto il motivo del distacco, ritenevo aberrante dover sottostare come un qualsiasi neo abbonato alla trafila. la cazzata di avermi staccato l'ADSL l'hanno fatta loro...

son depresso, non esiste un responsabile da poter contattare e trattare a pesci in faccia. peccato che alla facondia con cui abbondano nel telefonarti alle 5 del pomeriggio ( ora locale di kuala lumpur, qui sono le 2 del mattino...) per proporti piani di abbonamento fantastrabilianti non corrisponda un analogo flusso inverso per poter parlare con chi ha potere decisionale. 

per questo mi appello a chi, di voi, se la senta di partecipare inviando un fax al numero verde 800.915.844 perorando la mia causa. 

testi e dettagli li do in separata sede, a chi vorrà contattarmi...

 salvatemi da vuote serate di abbiocco divanesco

 saluti

 
 
 

ec-citante

Post n°33 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da totem63
Foto di totem63

ricopio pari pari l'articolo di michele serra letto su repubblica on line :

I Cavalieri dell'Ideale

di MICHELE SERRA

SI CAPISCE, uno ha tutto il diritto di coltivare i suoi ideali integerrimi. E di sentirsi eletto dal popolo lavoratore anche se è stato spedito in Senato da una segreteria di partito. Uno ha tutto il diritto di rivendicare purezza e coerenza, così non si sporca la giacchetta in quel merdaio di compromessi e patteggiamenti che è la politica. Però, allora, deve avere l'onestà morale di non fare parte di alcuna coalizione di governo. E deve dirlo prima, non dopo. Deve farci la gentilezza di avvertirci prima, a noi pirla che abbiamo votato per una coalizione ben sapendo che dentro c'erano anche i baciapile, anche i moderatissimi, anche gli inciucisti. A noi coglioni che di basi americane non ne vorremmo mezza, ma sappiamo che se governano gli altri di basi americane ne avremo il triplo.

Invece no: questi duri e puri se ne strafottono della nostra confusione e della nostra fatica. Prima salgono sulla barca della maggioranza, poi tirano fuori dal taschino il loro cavaturaccioli tutto d'oro e fanno un bel buco nello scafo, per meglio onorare la loro suprema coerenza e la nostra suprema imbecillità. Un bell'applauso ai Cavalieri dell'Ideale: tanto, se tornano Berlusconi e Calderoli, per loro cosa cambia? Rimarranno sul loro cavallo bianco con la chioma al vento

e poi aggiungo quel capolavoro della prima pagina di libero, clikkate sulla foto in alto...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: totem63
Data di creazione: 29/10/2006
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mdolcesettembre.1totem63VirgyVvrndavanavilasinidamur0poeta.72ariannabonatovirginia.09xstreghaxsaorin.vittorinounamamma1valleo.vlrosanna.erricormaria.carmel
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Però è carina e la dice lunga..su tutti e due.
Inviato da: acetosella5
il 04/11/2008 alle 14:16
 
mi sa che non è solo una vignetta
Inviato da: kristalle
il 09/10/2008 alle 22:12
 
hum.. mi sa che la conosciamo in tante
Inviato da: scilla5
il 09/10/2008 alle 14:27
 
Mi sembra di conoscere questa vignetta. Mi sbaglio???...
Inviato da: MargueriteG
il 09/10/2008 alle 14:02
 
Brutta storia. Negli US c'e' la cultura...
Inviato da: salvyy
il 01/11/2007 alle 02:21
 
 

PORTFOLIO- LE MIE FOTO

immagine
 

PORTFOLIO - LE MIE FOTO 2

immagine
 

PORTFOLIO - LE MIE FOTO 3

immagine
 

PORTFOLIO - LE MIE FOTO 4

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LE MIE FOTO

immagine
 
 

LE MIE FOTO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963