Creato da: enaai il 02/11/2012
Cosa c'è nella prossima ora come nella proxima centauri: I misteri che la morte lascia come tali.Perchè si vive nel nostro modo e Dio è un fatto democratico?.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

enaaitheothersideofthebederic65vfin_che_ci_sonoil_pablocard.napellusmareblu.sgpoeta.72AMMI_2012pandarosso67westin2635pigiucarneo781Mylady811
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« una goccia d'acqua fres...mezzo viaggio all'apert... »

Imbarazzi

Post n°13 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da enaai
 

" E allora?"
" Beh, in effetti qualcosa c'è, anzi manca. Si tratta di una rotella dentata di vecchia concezione e ormai fuori produzione. Mi dispiace ma dovrà rassegnarsi a convivere con questo meccanismo che ogni tanto s'inceppa e gira su se stesso fino a che poi riprende ad andare avanti. Ma stia tranquillo, nulla di grave, se ne stia quietamente da solo e isolato; nessuno se ne accorgerà. Al massimo se ha voglia di parlare, parli con se stesso"
" Ma dottore, la tac evidenzia non una mancanza ma una presenza in più. Non vede quel profilo a forma di stella puntuta?"
" Ma no, quella è solo un'interferenza senza importanza, stia calmo, prenda queste pastiglie di sublimato corrosivo anti stress e passerà tutto."
Una settimana dopo.
"Allora mio caro, tutto a posto?"
" Per nulla, ho preso il sublimato che mi ha gasato come non mai, e allora mi sono detto ^ dai prova ^ ma ho ricevuto un treno addosso, che poi ha fatto retromarcia come un t.i.r. e mi è ripassato sopra. Non solo la stella è ancora lì, ma adesso vedo e sento un firmamento intero."
" Ma mi dica da quando ha l'impressione di vivere con una stella incorporata?"
" E' da molto, non dico da bambino, quand'ero senza denti come adesso, ma da quando ho cominciato a smarrirli per strada."
" Ma come se n'è accorto: Chiedo perché sono sempre convinto si tratti di uno sbalzo di tensione elettrica durante la tac."
" Ecco vede che adesso ragioniamo, è proprio un problema di tensione. E' cominciato quando messa una mano sul cuore, forse perché batteva un colpo sì ed uno no, ho sentito una scossa tremenda. Da allora la cosa si è ripetuta in modo esponenziale, e non è più cessata."
" Vediamo se ci sono casi in letteratura, un attimo consulto gli annali medici."
Dopo mezzora.
" In effetti sono riportati casi antichi. Siccome era gente che rompeva nell'antico Egitto erano addetti ad issare i massi delle piramidi, per troncarne il fiato. Alexander the Great li usava per allenarsi al taglio del nodo gordiano, Cesare li mandava contro Obelix, l'Impero al Colosseo per sfamare i leoni e le tigri, durante le Crociate non potevano arricchire il monte di Venere delle donne con la cintura ma dovevano indossarla essi stessi, nelle guerre venne l'abitudine di mandarli in prima linea con il fucile scarico e la baionetta spuntata: Divennero gente tuttofare, dal coro delle voci bianche, alla residenza vicino ai primi impianti nucleari, alla produzione di eternit e di prodotti montedison: In Giappone insegnavano con l'esempio l'harakiri ai nobili e militari. In Scozia potevano bere solo acqua al costo di 10 sterline al l/. Ora da noi li mischiano con gli arrivi, non turistici, dall'estero a Lampedusa e se le ronde passano si pensa di obbligarli a girare di notte con aria assatanata per i parchi cittadini. Pare che la prossima mossa sia una condanna a 11 anni vis à vis con silvio e alcuni lustri con piersilvio. Nel frattempo la prassi ha consolidato il fenomeno come étoilite acuta-cronica, da un suggerimento giunto da napoleone, nel corso della campagna di Russia, ove a causa del cielo sempre coperto non si vedeva una mazza e costoro pareva continuassero ad avere visioni stellari.
Lei però ha un'aria pacifica e vorrei evitarle questi piccoli contrattempi, la raccomanderò ad una collega psicoterapeuta che ha messo a punto un piano antistar"
Alcuni giorni dopo."
" Si accomodi pure."
Imbarazzato per il tema ero però curioso di conoscere il sistema anti stella, anche se ero pure preoccupato in quanto era l'ètoilite a riempire i miei giorni e le notti, altrimenti vuoti come il preservativo di uno con l'aspermia, pur se ero disposto al sacrificio per far dimenticare, a chi se ne lamentava, ruote e carri,
" Noi siamo pratici, esordì la professionista esimia' e se ogni ciclo di stelle naturali è miliardario in anni, quelli delle stars terrene sono ben diversi. Uno non si deve fossilizzare sulla immutabilità estetica e mentale ma approfondire."
Uscii con in mano i calendari format Pirelli senza veli di Margherita Hack e della Levi Montalcini. La prima esperta di stelle e meno di estetica, l'altra più a modo ma privata di sostanza dal lungo corso della vita.
Che fregatura, se l'obiettivo era convincere della caducità delle stelle, con gli esempi proposti, in modo da sbriciolarle fino alla perdita di ogni sembianza e anche consistenza mnemonica, devo dire che il progetto, finanziato UE, per la tutela delle minoranze e la riabilitazione dei vecchi caproni, con me era un fallimento.
La mia stella è contemporaneamente un corpo ed un'idea, un concetto, incorruttibile, una puledra che lancia nel vento le sue forme e la sua criniera, il profilo colorato di unicità, il viso bellissimo e dolce, il vezzo di una coda che ondeggia a spettinare scie d'aria ammaliante..
Ma che dico? La depressione e lo sconforto sono sotto ogni cosa. Che imbarazzo, pensavo a Lei senza forse lavoro, o ridotto nei giorni, ed in punta di piedi avevo cercato un qualcosa che potesse servire senza apparire. Venerdì non avevo potuto e sabato volevo solo che intuisse che non m'ero scordato, che l'avrei fatto lunedì, anche se era pure scusa per sentirne la voce, sapere qualcosa.
Ma non sapevo com' erano davvero le cose e che, data la situazione che mi pare lei m'abbia fatto capire essere abbastanza diversa, non era il caso anzi l'imbarazzo che sentivo io era certamente, in questa prospettiva, più suo. Penso che abbia tentato di dirmelo con dolcezza altre volte ma mi ha trovato sordo e imbucato in uno sciocco orgoglio. Così mi sono trovato sotto il treno, rosso di vergogna, steso a terra da un doppio uppercut. stupido stupido stupido, come sempre..............

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tourmalet/trackback.php?msg=12568904

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 23/12/13 alle 10:14 via WEB
Decifrare stelle è una condanna, albergarne è la sentenza inappellabile. La tensione è la traccia visibile che viene dalla "notte nella quale emergono senza senso i geroglifici infranti delle stelle". A volte da sotto i treni si riemerge, sopravvissuti e pericolosi :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963