Creato da ybbor5000 il 05/03/2011

IL TRADING SEMPLICE

FOREX,INDICI,AZIONI.TECNICHE DI TRADING SEMPLICI ED EFFICACI

 
 

 
 

ISCRIZIONE ALLA MIA NEWSLETTER

Iscriviti gratis alla mia newletter"Analisi di breve sui mercati":è gratis!Per iscriverti clicca sull'immagine qui sotto.

 

OSCILLATORE TRADINGSEMPLICE MULTIDAY

E' disponibile l'Oscillatore Tradingsemplice Multiday per metarader.L'oscillatore riconosce la tendeza di breve/medio periodo di fondo del mercato e indica la direzione più probabile per tradare il mercato in qualsiasi momento.E' un oscillatore OGGETTIVO svincolato dalla teoria dei cicli.Se interessati contattarmi alla mia mail  iltradingsemplice@gmail.com

 

OSCILLATORE TRADINGSEMPLICE INTRADAY

E' disponibile l'oscillatore tradingsemplice intraday per metatrader.Identifica molto precocemente e con una eccellente affidabilità le tendenze intraday.L'oscillatore  è indicato per il daytrading e lo scalping(fermo restando che le posizioni intraday si possono seguire in trailingstop anche multiday).E' un oscillatore OGGETTIVO e non ciclico.E' ideale associarlo all'Oscillatore Tradingsemplice Multiday.Se interessati contattatemi alla mail iltradingsemplice@gmail.com

 

VELOCITà CENTRATA


E' disponibile l'oscillatore velocità centrata(Tradingsemplice1)  per le piattaforme Prorealtime e Metatrader.E'  un oscillatore che identifica la velocità centrata dei cicli presenti nei mercati e fornisce segnali di ingresso nel mercato molto reattivi (in prossimità dei minimi e dei massimi).Chi è interessato può contattarmi alla mia mail: iltradingsemplice@gmail.com
Per vedere un esempio reale dell'oscillatore nella versione per prorealtime clicca sul seguente link  
http://i46.tinypic.com/2edqpna.png  .Si precisa che sia le frecce sul grafico sia le frecce sull'oscillatore sono state inserite manualmente da me al semplicissimo scopo di fare vedere meglio l'efficacia dei segnali che comunque si  vedono benissimo anche senza frecce.

 

INDICI DI BORSA

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fairmanmaxyzdglnebbia.1985Aquilachevolaaltafelixmailaddasferolupo33dglstep3ybbor5000tmg933a.delmonte0Rokentin16fulvia.lanzaniatrediElFriso
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 

« INDICE DOW JONESOPERAZIONE A BASSO RISCH... »

ARTICOLO DI FRANCESCO CARUSO DIRETTAMENTE DAL SUO BLOG

Post n°32 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da ybbor5000

                                                 IL PESCE VELENOSO
Evito di addentrarmi nel labirinto dei possibili output politico-finanziari: probabile, come già detto, che finché dominano le aspettative il mercato resti in mano ai rialzisti. Mi limito a proporre un estratto del materiale della conferenza di sabato, da cui si evince (tra l’altro) che, dati alla mano: (1) Europa e USA, al di là delle manipolazioni verbali della realtà, sono già in contrazione; (2) se non si riprendono entro tre mesi consumi e occupazione, si passa in recessione; (3) i Tre Cavalieri, ovvero gli indicatori di breve che servono a segnalare le aree di rischio e opportunità, sono già in zona rossa su Italia e ES50: ma altri mercati importanti hanno ancora spazio e finché il trend settimanale resta al rialzo come ora, il recupero ha disco verde; (4) il “time frame” piu’ probabile per il prossimo top di breve resta quello a cavallo di inizio Novembre (esempio di “buy on rumors & sell on news” centrato sul G20 di Cannes?); da adesso a Gennaio la stagionalità delle borse e la negatività del sentiment (vedi Bull/Bear ratio USA) dovrebbero almeno evitare guai eccessivi, anche se la contrastata posizione ciclica sui vari archi temporali indica come probabile una fase a zig-zag; (5) l’Investitore Disciplinato, a cui – al contrario dei traders – piace sfruttare solo i rialzi e stare alla larga da tutto il resto, soprattutto da ogni possibile rischio, è da diversi mesi fuori dalle borse, ma ancora leggermente investito in Bund e oro: sempre con uno stop.

Merita una citazione il duetto Merkel-Sarkozy visto ovunque in tv ieri sera. Sarebbe stato anche un siparietto simpatico: due capi di stato che si scambiano un’imbarazzata occhiata, stile liceali di fronte a una domanda impertinente del prof. Ma non ha nulla di simpatico per l’Italia e per gli italiani: è semplicemente la (ri)prova che l’Europa che conta, quella che paga per sostenere il nostro debito, ci prega di stare per ora (o “da” ora) a debita distanza. Non siamo ancora purulenti come la Grecia, no, non abbiamo ancora le piaghe dell’infezione finanziaria aperte: ma cominciamo a essere meno graditi in pubblico e ci si prega caldamente di comportarci meglio. Intanto, in assenza di comunicati concreti, si rincorrono voci di soluzioni alla questione greca che piu’ che a soluzioni magiche alla Harry Potter o a haircut (“tagli”) assomigliano a vere e proprie “rasate”: 60% in meno di nominale sui bonds. Anche qui i mercati e gli investitori attendono chiarezza. C’è – almeno – la ragionevole certezza che, dopo Parmalat, Lehman, Argentina, Grecia e tutte quelle che ometto per brevità, resti impressa a fuoco la lezione-base: i mercati non regalano nulla, anzi sempre piu’ spesso – come i pesci velenosi del Mar Rosso – nascondono le trappole piu’ dolorose dietro gli sgargianti colori dell’occasione (= prezzi bassi e/o rendimenti alti). La Grecia rischia di diventare il pesce velenoso finanziario e sociale dell’incauta Europa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tradingsemplice/trackback.php?msg=10740475

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

                         

 

blog.libero.it/tradingsemplice

siti migliori

indicizzazione nei motori di ricerca

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 



 

NEWS BORSAINSIDE

Caricamento...
 

ARTICOLI DI FRANCESCO CARUSO

Caricamento...
 

 
Caricamento...
 

 
Caricamento...
 

 
Caricamento...
 

 
Caricamento...
 

 
Caricamento...
 

DISCLAIMER

Gli articoli che pubblico hanno solo finalità didattiche e non intendono ,in nessun modo,sollecitare investimenti di nessuno pertanto chi ,in seguito alla lettura dei miei articoli ,decide di investire in qualsiasi modalità se ne assume tutta la responsabilità.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

Perchè è quasi totalmente negativo :la fase positiva si è...
Inviato da: ybbor5000
il 11/07/2012 alle 23:43
 
ciao, il 1° t-1 ha avuto una discesa quasi impercettibile...
Inviato da: Riccardo
il 04/07/2012 alle 11:10
 
Super video del mitico Fabry^_^ Mi permetto Roberto di...
Inviato da: Gigi
il 28/06/2012 alle 15:49
 
E' più probabile che sia un 3 tempi.
Inviato da: ybbor5000
il 04/04/2012 alle 21:44
 
Salve, grazie x le dritte, nel post ove indichi la...
Inviato da: carmine
il 03/04/2012 alle 08:20
 
 

Licenza Creative Commons
Il Trading Semplice by Il Trading Semplice is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Questo blog è stato rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 171 Second Street, Suite 300, San Francisco, California, 94105, USA.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963