Parole scontate - dialoghi inutili di normale quotidianità
« Precedenti Successivi »
 

Ma come ti vesti???

Finalmente ho ri-allineato i canali del mio televisore e visto che per una sera non avevo nulla da fare (evento unico e raro) e zero voglia di leggere, ho pensato di darmi al cazzeggio totale zappando per la tv..Finisco così su un canale dedicato a trasmissioni tipo reality...cucina, fai da te, matrimoni (ancora) e moda,…
 

matrimonio in chiesa o in comune

  Al di là del "ma perchè sposarsi" (se non fosse altro che in caso di sfiga o problemi, i coniugi hanno almeno qualche diritto)(pensiamo positivo eh...).. ma meglio in chiesa o meglio in comune?Accontentare i parenti (di lui) con un matrimonio in pompa magna in chiesa o meglio scegliere il rito civile in comune?Ho…
 

Pulce non c'č

Come vede una ragazzina di 13 anni la sua sorellina affetta da una forma di autismo? E come reagise quando la famiglia è colpita prima dall'inspiegabile allontanamento della bambina e poi dalla macchia del sospetto (infondato) di atti pedofili ad opera del padre?Un libro carino, nè favola nè cronistoria, ma attraverso le parole di Giovanna…
 

Non dimentico la testa perchč....

DomenicaVoglia assoluta di gelato, dopo occhioni dolci e promesse immantenute convinco il moroso a fermarsi in gelateria, naturalmente, visto la bella giornata, è stracolma di gente ma riesce a incastrarsi, con l'auto, in fondo alla fila e mi spedisce a prendere due coni.Dopo un quarto d'ora (ma ne vale la pena) esco coi miei due…
 

influenza, vaccini e starnuti

Due settimane per riuscire a debellare il virus... A furia di tachipirina, sciroppi per la tosse, vicks, aerosol, rimedi della nonna, tonnellate di fazzoletti di carta, rompimenti di palle, ore e ore di tv (inutile), mal di testa, starnuti, brodini caldi, sms di mamma, papà e moroso, giramenti di testa, colpi di freddo, ricadute e…
 

Non voltarsi pių...

I fari illuminano fiochi il viale sconnesso, lascio che la macchina, in folle, si incastri alla perfezione tra il garage e la siepe, ormai dopo tanti anni, è come se conoscesse da sola la propria collocazione. Mi sento stanca, senza forze, la mente come ovattata, ma scendo ugualmente, gli occhi arrosati distinguono le forme nella…
 

Mi chiamo Baciocca

Porto nei ricordi molti sguardi, molte lacrime, molti sorrisi, parole gentili, parole sconnesse, a volte negazione, a volte distanza, a volte gratitudine, a volte fastidio. Volti rugosi, capelli candidi, volti di bambini, fanciulli, donne e uomini, parenti e non, li custodisco tutti, così come custodisco gli incontri fatti, gli abbracci,le strette di mano, le carezze,…
 

Il signor Nessuno

Ho camminato nel tempocercando la tua manoma ho trovato solo silenzioHo ascoltato il marecercando le tue parolema ho trovato solo un muroHo mandato letteresparse nel tuttoma è ritornato solo il nienteHo smesso di chiamarti Amicoed ho trovato il Signor NessunoMi chiedo spesso cosa fai, dove sei, perchè hai lasciato che le nostre strade non fossero…
 

Libri, libri e ancora libri

 Lasciami andare, madre Un libro polveroso, la carta ingiallita, quell'odore di chiuso, di scantinato, ma anche di stampa, di vissuto, forse le orecchie sulle pagine, le tracce di mani già passate sulla copertina, forse tutto mi ha spinto verso questo libro che se ne stava placido ad aspettarmi su uno scaffale.Passo spesso davanti a questa…
 

Ci sentiamo...

- Ci sentiamo... -- Ti richiamo più tardi... -Frasi di convenienza? Dati di fatto? Molto spesso il sesso forte (si va bhe, gli uomini) se ne escono con questa frase, forse non sapendo di scatenare una serie di incognite mentali..Ma soprattutto...uomini e donne hanno la stessa concezione di tempo?Perchè per me ti chiamo più tardi…
 

« Precedenti Successivi »