3. Trascrizione - l'Uomo della Sabbia così ti chiamavo tu eri l'Uomo della Sabbia tu hai fatto il castello un castello bellissimo crollato spazzato via no non ancora perduto niente è ancora perduto
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 42

Non c'erano dubbi...
 

Post N° 41

Certi dischi non li ascolti per anni, come cancellati dall'orizzonte del tuo qui ed ora.E quando torni ad ascoltarli, a volte ti riportano a mattine di primavera di tanti anni prima, nelle quali ti sentivi già grande.Gli anni sono passati, e ti ritrovi ancora lì. Un po' meno grande di allora.
 

Post N° 40

Non frequento chi frequenta certa gente.E questo è tutto quel che ho da dire su questa faccenda.
 

Post N° 39

Questo è davvero interessante, e va conservato.Dal Corriere della Sera, rilanciato su Dagospia.«Salutavano a pugno chiuso, ma nella vita privata agivano a occhi bene aperti. Più che scegliere la sinistra, è stata la sinistra a scegliere loro; che si sono trovati a proprio agio. Tranne De Gregori, i cantautori italiani erano e sono rossi immaginari.…
 

Post N° 38

È ora di voltare pagina. Semplicemente.
 

Post N° 37

Non c'è persona più noiosa di una persona annoiata; questo è un fatto.E una persona annoiata non è semplicemente una persona che non ha (più, o provvisoriamente) interessi. È di più. È una persona in distonia col mondo. Per tante ragioni possibili, una o alcune delle quali diventano fattuali.L'età, circostanze, cicli che si chiudono...La persona…
 

Post N° 36

Ho iniziato ad amare Harry Potter la prima volta che ho sentito nominare il Binario 9¾, all’istante. Semplicemente per aver sentito un luogo del genere. Mi prese come una specie di nodo in gola, e non direi che mi sia mai passato. Anzi.E poi… poi scoprii Diagon Alley, e Hogwarts… luoghi magici, certo, ma nel…
 

Post N° 35

“… Ma ora quel giocatore grosso di Tassorosso le ha tolto la Pluffa, non mi ricordo come si chiama, qualcosa come Bibble… no, Buggins…”“È Cadwallander!” urlò la professoressa McGrannitt. La folla rise.Fantastico!...
 

Post N° 34

La Metafisica, ogni Metafisica, è il mortale nemico della Poesia, e perciò è fonte di grande sofferenza per il genere umano.Un bel post, da leggere. 
 

Post N° 33

Appunti sparsi.Un'altra, che si ricollega alla prima, è quella di un ritorno... La terza storia è quella di una ricerca. Possiamo vedere in essa una variante della forma precedente...Ma le storie sono sempre intrecciate tra loro. Salvate il soldato Ryan è la storia del sacrificio di un dio (il capitano Miller), ma è anche la…
 

« Precedenti Successivi »