Creato da: liliasansone il 11/03/2011
almeno una possibilita'

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Parte del materiale pubblicato può essere stato prelevato da Internet, quindi valutato di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al gestore del blog che provvederà prontamente alla rimozione dei testi e delle immagini utilizzate. Si sottolinea inoltre che ciò che è pubblicato sul blog è a scopo di discussione, approfondimento, studio e comunque non di lucro.

 

 

 

 

E' SEMPRE AVVELENATO

 

chi passa lacia un sospiro

 

RESTIAMO UMANI

 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

saverio.anconaalf.cosmoscassetta2tantiriccirossiormaliberamauriziocamagnail_tempo_che_verralubopofederico70_2017living_artAngelaUrgese2012maristella0109madriddgl1mabartocMonicaMauri
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

aprite....anzi spalancate le porte.............

"...Aprite , anzi spalancate le porte a Cristo,

i sistemi economici come quelli politici

i Consigli degli Stati,........"

 

riporto fedelmente

riporto fedelmente dal sito

http://spazio.libero.it/ROBERT62VR/profilo.php?ssonc=647028148

IO  MANGIO POCA CARNE DA ANNI ,
IN SEGUITO AD UN TRAUMA SOFFERTO
DURANTE IL PRELIEVO DI UN VITELLO
PER IL MACELLO .
SUA MADRE ERA SFUGGITA ALLA
SORVEGLIANZA DEGLI AGRICOLTORI
E SI E' AFFRETTATA , PAZZA DI DOLORE ,
DIETRO IL CAMION CHE STAVA PRENDENDO
IL SUO BAMBINO .
QUELLA POVERA MADRE SI MISE A
CORRERE , CORRERE URLANDO
DISPERATAMENTE DIETRO IL CAMION .
DOPO UN LUNGO MOMENTO PERSE
IL CAMION E SVANI' NELLA CAMPAGNA .
GLI AGRICOLTORI L ' HANNO TROVATA
STESA PER TERRA , MORTA DI ARRESTO
CARDIACO , MENTRE CORREVA , COME
QUALSIASI MADRE AVREBBE FATTO PER
DIFENDERE IL SUO PICCOLO .
QUEL GIORNO , MI RESI CONTO CHE LE
MUCCHE ( MA NON SOLO LORO ) AMANO
LA LORO PROLE QUANTO GLI ESSERI
UMANI AMANO I PROPRI FIGLI .
SMETTERO' PRESTO DI MANGIARE
ANCHE QUELLA POCA CHE ATTUALMENTE
CONSUMO , LO CONSIGLIO.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 


       

 

 

 

LA NUOVA COSCIENZA

Post n°57 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da liliasansone

 L’età dell’Acquario
 
Nuove energie e nuovi sviluppi si manifestano all’alba dell’Età dell’Acquario, caratterizzata dall’emergere di energie più raffinate e da più elevati impulsi dell’anima. Sempre più individui “in via di risveglio” abbandonano il devozionalismo, il “misticismo sentimentale”, l’autoritarismo e l’“ipse dixit”, tipici dell’Era dei Pesci. Sempre più si considera l’interdipendenza di ogni cosa e si amplia la percezione che non c’è alcuna separazione, che “siamo un’unità”; se cerchiamo un nucleo separato del nostro essere scopriremo, che, come afferma la poetessa americana Geltrude Stein, “non c’è alcun là, in quel luogo”.
L’umanità sta sviluppando un tipo di intelligenza indagatrice, che, rifiutando dogmi e fedi precostituite, aspira a coniugare il “sentire” col “comprendere” in una sintesi superiore; diventando più “mentale”, chiede conferme alle affermazioni che riguardano “la spiritualità”, nel rispetto della ragione e della logica.
Molti oggi lavorano per coordinare i tre aspetti inferiori della personalità con il Sé superiore attraverso tecniche di invocazione e di preghiera, di concentrazione e di meditazione, di disciplina e di servizio all’umanità.
Mentre in passato molti erano i mistici, che seguivano la via della devozione e si esprimevano principalmente attraverso l’amore e la fede, l’umanità più mentale dei nostri tempi richiede di comprendere in modo intelligente e di far coincidere la Visione con le conoscenze della scienza;Pertanto i ricercatori della Nuova Era:
¦non intendendo più “fare salti nel buio”, considereranno l’intelletto un alleato sul Sentiero;
¦rifiutando imposizioni dogmatiche umilianti per la Ragione, si avvicineranno al divino con mente aperta;
¦ non affidandosi più alla cieca devozione emozionale e ad aggregazioni acritiche, cercheranno nella scienza la conferma alle affermazioni della “religione”.
La scienza sta gradualmente confermando le intuizioni della Saggezza antica; in particolare, quelle riguardanti l’unità del reale e la sua immaterialità, al di là dell’apparente concretezza tangibile. L’Universo appare ai nuovi fisici sempre più “virtuale”, simile a un “grande Pensiero”; scienziati ed esoteristi provano che la materia è energia e luce, e che la separazione , e il tempo, sono illusioni. (1)
Con il progredire della coscienza umana, l’intervento della scienza potrà gradualmente dissolvere il velo sui grandi misteri (la vita, la morte, il dolore…); la “Fede” sarà una certezza che avrà le sue basi nella Conoscenza; ogni verità spirituale dovrà essere confermata dalla scienza per essere accettata dalle più esigenti e avanzate intelligenze dei nuovi tempi.
L’aspirante-ricercatore dell’Età acquariana sa che dovrà trasformare alchemicamente se stesso, attraverso un processo di perfezionamento, per poter accedere a stadi più elevati di coscienza e contemplare l’ “unità” di cui parlano scienza e spiritualità. Ciò non tanto al fine di progredire egli stesso, ma nella consapevolezza che lo sviluppo di ognuno si ripercuote nel cosmo poiché “tutto è in rete”; di questa verità lo stesso web  (rete) è il rispecchiamento sul piano fisico e l’esemplificazione visibile.
All’anima che ha intravisto la Meta, ogni aspirazione umana, sia pur giusta e “naturale”, appare poco interessante; essa è pronta al Lavoro per lo sviluppo del piccolo gruppo cui appartiene e del più grande gruppo dell’umanità:
 
…potremo istillare lo spirito negli affari, nel commercio, nell’economia. Creeremo una politica al servizio di tutti. Le nostre religioni non provocheranno divisioni; al contrario saranno fonte di guarigioni e di risoluzioni di conflitti. I Movimenti per la sostenibilità ambientale e giustizia sociale saranno degli stimolatori e non solo contestatori e, personalmente, gli esseri umani saranno a proprio agio con se stessi e con il mondo intorno a loro. Il matrimonio fra materia e spirito, politica e spirito, religione e spirito, attività e spirito è la più grande unione richiesta ai nostri tempi. (Satish Kumar, La necessità di una spiritualità pratica, rip. in Terra, Anima e Società, vol. I)
 
Le scuole spirituali invitano ad un percorso, individuale e di gruppo, di perfezionamento e “sublimazione”, cioè di costante “trasferimento” delle energie inferiori a livelli superiori; riti, sacramenti e cerimonie alludono a questo procedimento. Si afferma anche che l’aspirante, se vuole davvero progredire, deve essere così preso dall’Ideale da “diventare il Sentiero stesso”.
Ritroviamo la stessa enfasi sullo sforzo individuale e di gruppo negli scritti di Maestri e Iniziati; il Maestro Tibetano, attraverso gli scritti di Alice A. Bailey, si riferisce spesso al necessario im-pegno (etimologicamente: “dare se stessi in pegno”) dei gruppi della Nuova Era rispetto al passato, quando tale compito spettava all’esiguo numero delle anime più avanzate:
  
E’ stato certamente necessario il lavoro individuale dell’era dei Pesci, appena terminata, e lo è tuttora; in questa nuova era che inizia, l’Età dell’Acquario, lo sviluppo spirituale avverrà sempre più “in gruppo”. Lo dimostrano, per analogia, ad altri livelli (“come in alto così in basso”), la maggiore vicinanza emotiva tra gruppi umani e singoli prima distanti; la diffusione del lavoro in team e squadre; il maggiore impegno nella solidarietà mondiale; l’attenzione data alla cooperazione; l’enfasi della Chiesa sull’ecumenismo; l’avvicinamento di razze e nazioni; la rete informatica, ecc. Si comprende sempre più, e a tutti i livelli, che “siamo uno” e che le nostre energie individuali sono inserite in una rete energetica. Il Sentiero è individuale e “di gruppo” al tempo stesso, nel senso che chi avanza sviluppa l’Amore, e con esso, la Volontà e il Potere di sostenere gli altri. Quelli che chiamiamo “Maestri” o “Iniziati” sono individualità più avanti nel cammino e, essendosi trasformati in Esseri di maggiore  comprensione e luce, possono “dare di più”:
 
Il primo petalo del fiore della "perfetta realizzazione" è dana paramita, la pratica del dare. Ciò che dai è ciò che ricevi, più velocemente dei segnali lanciati da un satellite. Che tu dia la tua presenza, la tua stabilità, la tua freschezza o libertà o comprensione, il tuo dono può avere l'effetto di un miracolo. Dana paramita è la pratica dell'amore. (Thich Nhat Han)
 
Irradiati dalle nuove energie, nell’Era acquariana, età del “dono”, della condivisione e della comprensione, un numero sempre maggiore di pellegrini sul Sentiero proclamerà:
¦la fratellanza di tutti gli uomini, basata sul comune destino spirituale;
¦le dottrine del karma e della reincarnazione, che - sole - risolvono il dilemma dell’apparente “ingiustizia” dei destini umani, riconsegnando a ciascuno la responsabilità della propria vita;
¦la realtà della Vita evolvente, ove tutti gli elementi progrediscono in forme sempre più perfette, convogliando e organizzando sostanze in unità sempre più ampie (2).
La sintesi spontanea di cuore amorevole e mente intelligente che caratterizza le “anime pronte” stimola le latenti qualità dei “compagni di viaggio”, aprendoli ad una più ampia visione, in cui l’identità dell’io si espande fino ad includere ogni altra vita come parte della propria. E, infine, tutti i sé si rivelano come parti della Vita una, in cui “ci muoviamo e siamo”.
Cambia il senso di percepire l’Amore, che, sottratto all’aura di sentimentalismo episodico legato all’ego, riacquista la forza originaria, sintetica e dirompente, del Servizio, “strumento mondiale” di evoluzione:
 
...la definizione di Amore, qui, è servizio, servizio mondiale, Vita per il Tutto. Significa anche avere una visione organica della razza umana come un tutto nel suo complesso. Che ognuno di noi è una cellula dell’umanità e che ogni nazione rappresenta un organo nel corpo dell’umanità. (D. Lorimer, rip. in Notiziario della Buona Volontà Mondiale, giugno 2006)
 
Da questa consapevolezza si origina la tensione all’Unità:
¦la coscienza di gruppo sostituisce il senso del sé separato;
¦l’Intuizione illumina l’intelletto;
¦la Mente si volge all’Essenziale;
¦i rapporti macchinosi scoprono la semplicità;
¦la chiarezza della “visione olistica” si impone;
¦la complessità si semplifica nell’Unità;
¦il desiderio evolve in Amore;
¦i mezzi e il Fine coincidono;
¦il percorso diventa la Meta.

fonte: www.riflessioni.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una donna ha bisogno di un uomo come un pesce ha bisogno di una bicicletta.

Post n°56 pubblicato il 09 Ottobre 2011 da liliasansone

Se vuoi che venga detto qualcosa, chiedi a un uomo, se vuoi che venga fatto qualcosa, chiedi a una donna.
Margaret Thatcher

Quando si tratta di leggere negli occhi di una donna, la maggior parte degli uomini è analfabeta.
Heidelinde Weis

Non fare che un uomo solo occupi la tua vita: prendili in mazzo e piantali!
Mae West, Non sono un angelo, 1933

Una donna ha bisogno di un uomo come un pesce ha bisogno di una bicicletta.
Irina Dunn, 1970

 

e voi che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si dice che il sole, con attorno i suoi pianeti canti il mantra OM.

Post n°55 pubblicato il 01 Ottobre 2011 da liliasansone
 

 

I mantra sono gli antichi insegnamenti che venivano trasmessi da insegnante ad allievo praticante per suono-vibrazione e si collocano al di sopra di ogni religione poiché vanno ad interessare la coscienza di ognuno ignorando le "dicerie delle piccole menti condizionate"
 Provengo da conoscenze sacre molto antiche

  Nel Vangelo di Giovanni leggiamo:
In principio c'era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.-
 Il Verbo è la Vibrazione che si desta nella coscienza e si manifesta anche attraverso il suono.

      
C
onoscere l'importanza del suono significa conoscerne l'essenza, quindi la sua energia vibrante.
Ecco il grande segreto iniziatico del Verbo.
L'uomo usa la bocca per emettere dei suoni, per comunicare e difatti la bocca è uno degli organi "magici" per eccellenza.
L'uomo usa la bocca per comunicare il suo linguaggio, ignaro, per lo più, che ogni vocale corrisponde ad un'energia superiore.
 
In modo particolare, i Mantra, sono suoni che ci ricollegano ad  antiche conoscenze.
Sono stati uditi con l'orecchio astrale, con l'orecchio dell'orecchio.
Questo vuol dire che non sono stati tramandati a noi solo verbalmente  ma attraverso la conoscenza dell'anima, la conoscenza sottile di quando l'uomo vibrava ancora come pura energia.

 L'OM si pronuncia AUM.
 Questo suono trino contiene tutte le informazioni della creazione.
 A: corpo terreno, mondo della manifestazione fisica.
 U: corpo animico, mondo della manifestazione sottile.
 M: corpo spirituale, mondo transpersonale, mondo originario non manifesto nel fisico.

Ogni mantra si può cantare in tre modi principali.
Quello verbale è il suono che esce dalla bocca.
Facendo vibrare le corde vocali, dentro noi tutto vibra, entriamo in frequenza con tutto ciò che ci circonda, quindi lo stesso ambiente vibra con noi.
Il secondo modo è quello semi-verbale del mantra appena sussurrato molto dolcemente.
In questo caso entriamo in frequenza col nostro interno, col cuore che pulsa, col sangue che scorre e con le nostre cellule tutte.
 Poi c'è il mantra mentale che si pronuncia esclusivamente col  pensiero.
Questo tipo di mantra porta a comunicare con l'essenza, la parte spirituale.
Il mantra yoga usa le formule del suono condensato per entrare in sintonia col Divino.
Il mantra è una rappresentazione del Divino sottoforma di suono  vibrante.
Sono le stesse energie primordiali che hanno creato l'universo e gli universi che vibrano in noi ogni volta che pronunciamo suoni particolari.
In scala cosmica si può parlare di musica delle sfere ovvero di suono cosmico di cui, quello acustico, non è altro che la materializzazione

 

  LA PRATICA DEL MANTRA YOGA
La tecnica del mantra yoga ci permette di assaporare il beneficio del suono consapevole, coinvolge il nostro corpo fisico, quello emozionale e quello vibrazionale.
Molti sono i mantra in sanscrito il cui senso è inneggiare ad uno
dei tanti nomi del Dio di tutto e di tutti al di sopra di ogni religione.
La pratica del mantra yoga è la connessione fra l'uomo e Dio  attraverso il suono-vibrazione

                                                  GAYATRI

                                    OM Bhuh Bhuvah Svah-
                                    Tat Savitur Varenyam-
                                    Bhargo Devasya Dhimahi
                                    Dhi Yo Yo Nah Prachodayat

 Il senso di questo mantra è :
Oh Madre Divina, il mio cuore è pieno di oscurità,

 

ti prego, illumina il mio intelletto e dissolvi la mia ignoranza
 (come il fulgido sole disperde ogni tenebra)
 così che nella mia anima possa esservi riflessa  LA Verità senza distorsione né deformazione alcuna.
 Oh signore Supremo, fulgore e gloria dei tre mondi, Ti adoriamo nel vivificante potere contenuto nel sole.
 Contempliamo il Tuo splendore e la Tua grazia; Ti preghiamo, illumina il nostro intelletto

KIRTAN

 è la contemplazione e il canto della gloria del Signore , in particolare :

 Mahamantra BABANAM KEVLAM . TUTTO E' INFINITO AMORE

E'una  antica pratica dal grande potenziale d'Amore che serve per riarmonizzare mente, anima e spirito e quanto ci circonda.I risultati sono inarrestabili ed imprevedibili... se abbastanza persone lo utilizzano sincronicamente accadono
miracoli d'Amore
SAMASMARANA
È la ripetizione del nome del Signore, non la preghiera di un supplicante ma di colui che si è reso conto della presenza di Dio dentro se e che il costante richiamo farà riaffiorare dagli abissi dell'inconscio
BHAJAN
è la pratica dei canti devozionali e, unirsi in gruppo a cantare bhajan aiuta a sciogliere le catene dell'egoismo.

Ogni canto innalzato in lode del Signore è una partecipazione all'elevazione spirituale.
E' bene ricordarsi che in ogni cosa non è tanto importante cosa si fa ma COME lo si fa poichè, il Dio che compenetra ogni cosa ed ognuno, e sa cosa si sta facendo e perchè.

FONTI http://premabbaicustodi.beepworld.it/mantra.htm  http://www.youtube.com/user/diinabandhue   ed il sito di liberamente servo,

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FORZA DI GAIA

Post n°54 pubblicato il 23 Settembre 2011 da liliasansone
 

 

CHE VI POSSIATE RISVEGLIARE DAL VOSTRO SONNO  MILLENNARIO

ED ACCORRERE AL RICHIAMO DELLE ENERGIE CHE RINASCONO.......

OM SHANTI OM

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il settimo comandamento proibisce di arrecare danno al prossimo nei suoi beni in qualsiasi modo.

Post n°53 pubblicato il 12 Settembre 2011 da liliasansone

Il settimo Comandamento: rispetto dei beni altrui, attraverso la giustizia, la carità, la temperanza e la solidarietà. In particolare, esige il rispetto delle promesse fatte e dei contratti stipulati; la riparazione dell’ingiustizia commessa e la restituzione del maltolto; il rispetto dell’integrità della creazione mediante l’uso prudente e moderato delle risorse minerali, vegetali e animali che sono nell’universo, con speciale attenzione verso le specie minacciate di estinzione.

Il settimo Comandamento proibisce anzitutto il furto, che è l’usurpazione del bene altrui ma ciò si verifica anche nel pagare salari ingiusti; nello speculare sul valore dei beni per trarre vantaggio a danno di altri; nel contraffare assegni o fatture.

Proibisce inoltre di commettere frodi fiscali o commerciali, di arrecare volontariamente un danno alle proprietà private o pubbliche, Proibisce anche l’usura, la corruzione, l’abuso privato di beni sociali, i lavori colpevolmente male eseguiti, lo sperpero, ed il non aver svolto un compito con dignita' probita' e rispetto:.....

NON RUBARE...........LA  CULTURA ?

LA DIGNITA' ALLE DONNE ?

IL LAVORO AI GIOVANI?

L'AMORE VERO FATTO DI PROGETTI PER IL FUTURO ?

IL FUTURO STESSO?

LA VITA......?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963