ViaggiSenzaFrontiere - Vagabondando in giro per il mondo
« Precedenti Successivi »
 

E appena partiti...

Se avete scelto di partire con l'aereo o con la nave, ricordate che durante il tragitto capita ad alcuni viaggiatori di essere colpiti da qualche sensazione di malessere. Le più frequenti sono appunto il mal d'aereo e il mal di mare, che sono dovute ai movimenti del veicolo. Vi si puòrimediare stando il più possibile…
 

Per chi viaggia in aereo

Se viaggiate in aereo ed avete in mente di portare con voi il vostro telefonino cellulare o altre apparecchiature elettroniche (computerportatili, videogiochi, videocamere, lettori di compact disc) fate moltaattenzione! Sugli aerei questo genere di apparecchiature non puòessere utilizzato e deve essere lasciato rigorosamente spento,poiché può essere causa di pericolose interferenze con lastrumentazione di bordo del…
 

Attenzione ai souvenir

Se vi attira l'idea di ritornare in Italia qualche souvenir del vostro soggiorno in luoghi lontani, vi invitiamo anzitutto a non fare acquisti che comportino il depauperamento della flora, della fauna e del patrimonio artistico del Paese che vi ospita.Chi ama approfittare della vacanza all'estero per acquistare oggetti d'arte o di antiquariato, ad esempio, deve…
 

I documenti sono in regola?

Se non lo avete ancora fatto, informatevi sui documenti necessari per valicare il confine della nazione (o delle nazioni) che costituisce la meta del vostro viaggio: è sufficiente la carta d'identità o serve anche il passaporto, a magari anche un visto consolare?Non dimenticate inoltre di controllare la validità e la data di scadenza dei vostri…
 

Consigli sanitari prima di partire

   Avete in programma di intraprendere un viaggio fuori dai confini italiani? Forse si tratta di un viaggio di lavoro o di affari. O forse avete in mente invece un raid avventuroso in paesi lontani dove poter fare nuove esperienze fuori dal comune. O magari state già assaporando il piacere di un periodo di relax su…
 

« Precedenti Successivi »