Creato da sennopaolo il 03/10/2014
notizie online

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

notizie_da_blog_13christie_malryolegna69cile54lumil_0Maebixkiara54psicologiaforensesennopaolomi.descrivocassetta2est.la.belle.epoquebianco.nero0Kimi.777
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Per guadagnare con il ForexIn un'occasione delicat... »

Gomme 4 stagioni: per non doverle mai cambiare

Post n°20 pubblicato il 25 Agosto 2015 da sennopaolo
 

Le gomme quattro stagioni potrebbero sembrare un buon compromesso tra i pneumatici estivi e quelli invernali, anche se ovviamente bisogna considerare i pro e i contro di questo speciale tipo di gomme. Tutti noi siamo stati abituati a dover far indossare alla nostra macchina o moto le gomme invernali nel periodo che va dal 15 ottobre al 15 aprile (o, in alternativa, avere nel baule le catene da neve), onde evitare di incorrere in mute, mentre d’estate è possibile munirsi di gomme estive che consentono una buona aderenza sul terreno senza tuttavia avere le lamelle e i disegni a tassello tipici dei pneumatici invernali. Il motivo è semplice: durante l’inverno è necessario avere gomme che consentano di fare ben attrito sulla strada anche qualora vi fossero abbondanti nevicate o se la strada ghiacciasse, mentre durante l’estate non c’è questa necessità.

Se si vuole evitare di dover obbligatoriamente cambiare le gomme in estate e in inverno è possibile optare per le gomme quattro stagioni, le quali possono adattarsi in ogni stagione, in quanto rispondono sia alle esigenze dei guidatori durante l’estate sia durante l’inverno. Le gomme quattro stagioni sono consigliate a coloro che fanno pochi km di strada, in quanto tali pneumatici si consumano molto più velocemente rispetto alle gomme estive e quelle invernali e, inoltre, al fine di assicurare buone prestazioni, occorre cambiarle frequentemente.

 

Secondo una recente indagine svizzera condotta su un gruppo di guidatori che si dota delle gomme estive, in primavera, estate e autunno,e  di quelle termiche in inverno, e un gruppo che invece usa solo le gomme quattro stagioni, è emerso che questi ultimi non traggano vantaggi economici dal non effettuare il cambio tra i pneumatici estivi e quelli invernali. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963