Creato da sennopaolo il 03/10/2014
notizie online

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

notizie_da_blog_13christie_malryolegna69cile54lumil_0Maebixkiara54psicologiaforensesennopaolomi.descrivocassetta2est.la.belle.epoquebianco.nero0Kimi.777
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Aforismi sui cani

Post n°12 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da sennopaolo
 

E' da sempre il migliore amico dell'uomo: fedele, affettuoso, sensibile ai momenti di tristezza e malumore del proprio padrone, compagno di giochi e di divertimento, ma non solo. È il cane. Nel dire comune si nominano i cani con gli intenti più disparati; spesso si dice “che vita da cani”, come a voler definire la propria vita una grande schifezza. Ma non è così, anzi, ci sono cani che vivono molto meglio degli esseri umani e soprattutto in modo più dignitoso. Nella vita di molte persone la presenza di un cane è davvero fondamentale, da sempre compagno inseparabile dell'uomo, sono stati scritti molti aforismi sui cani, per decantarne la bellezza del rapporto e della sintonia che va a crearsi tra l'animale e il suo padrone. Lo stesso Shakespeare scrisse che “Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere cosa significhi essere amato” e ancora Aron Katcher disse che “Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato”, e poi anche il grande Sigmund Freud scrisse diversi aforismi sui cani, tra i quali “I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l'amore con l'odio nelle loro relazioni”. Potremmo riportare tantissimi altri esempi di aforismi sui cani, ma vogliamo spendere qualche parola in più per raccontare il perché l'essere umano, accompagnato nel suo percorso da un cane, non potrà mai sentirsi veramente solo. È difficile capire il perché si dica “solo come un cane”, forse perché, durante il giorno, il cane trascorre del tempo da solo, ma lo passa in attesa che il suo padrone ritorni e per non farlo mai sentire solo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Moneta Repubblica Ceca

Post n°11 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da sennopaolo
 
Foto di sennopaolo

La Corona è la moneta ufficiale della Repubblica Ceca, chiamata “Kuna” in lingua originale. Per avere una Corona è necessario assemblare cento monete, ovvero gli haller, che vengono in genere abbreviati con la sigla Hal, mentre le kune sono abbreviate con il simbolo Kc. La Corona ceca è stata introdotta nel paese il 1° gennaio dell'anno 1993, andando a sostituire la Corona cecoslovacca, che era rimasta in vigore fino quando la Cecoslovacchia si è divisa e distinta in due paesi differenti: la Repubblica Ceca e la Slovacchia, che ha un governo e una valuta propria. Fino al 2003 erano in vigore gli haller, in pezzi da 10, in pezzi da 20 e in pezzi da 50, che sono stati tolti dalla circolazione, salvo quelli da 50 i quali sono rimasti sul mercato valutario sino al 31 agosto del 2008. Per quanto riguarda le corone in formato monetario, sono presenti in monete da 1, 2, 5, 10, 20 e 50, mentre le banconote sono presenti in tagli da 100, 200, 500, 1000, 2000 e 5000.
Se vi recherete, per qualsiasi motivo, in Repubblica Ceca potrete trovare dei locali che accettano il pagamento in Euro, ma dovrete tenere presente che il tasso di cambio darà per voi svantaggioso, poiché il potere d’acquisto degli Euro è nettamente superiore a quello delle Corone ceche. Cambiando 1 euro, riceverete 27,440 corone mentre, cambiando 1 dollaro, otterrete 19,955 corone. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Guadagnare con Fotolia

Post n°10 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da sennopaolo
 
Foto di sennopaolo

Fotolia è un grande database al quale è possibile accedere per prelevare le fotografie di proprio interesse, dopo al registrazione e il pagamento dell’abbonamento a cadenza mensile o annuale, a seconda delle proprie preferenze. Le fotografie che si possono reperire sul sistema sono immesse dal sito, il quale collabora con fotografi professionisti e non professionisti per la ricerca di immagini aggiornate e sempre attuali su numerosi argomenti.

Se siete fotografie amate il web, avere la possibilità di guadagnare con fotolia in modo semplice e veloce, semplicemente iscrivendovi al sito in qualità non di utente ma di venditore e dando le proprie immagini al sito. Il pagamento, che viene gestito da coloro che si occupano di aggiornare e tutelare fotolia, avviene sulla propria Paypal o sul conto corrente bancario, a seconda delle specifiche esigenze.

Per guadagnare con fotolia, seppure sia consigliabile essere fotografi di professione, ciò non è indispensabile. Sul sito è possibile reperire molte immagini scattate da fotografi dilettanti, el quali tuttavia hanno un colore e una qualità davvero molto elevata.

Il pagamento a seconda degli scatti viene stabilito tra l’utente che vende le immagini e il responsabile di fotolia al momento dell’invio della prima fotografia e può avvenire dopo al consegna di ciascuna foto, a cadenza settimanale o mensile.

 

Guadagnare con fotolia non è particolarmente complesso anche se, vista la qualità del sito, occorre sempre presentare fotografie con evidenti peculiarità che spicchino in una determinata categoria e catturino l’attenzione e l’interesse dell’utente che accede al sito, altrimenti non verranno tenute in considerazione.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trova il tuo corso online di inglese

Post n°9 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da sennopaolo
 

Imparare l’inglese oggi è molto importante. L’interconnessione del mondo, il progresso tecnologico, la globalizzazione, fenomeni come l’immigrazione e l’emigrazione, la realtà del multiculturalismo e l’esigenza di integrazione, ma ancor di più di comunicazione con persone molto diverse tra loro per nazionalità e cultura, oltre che le attuali richieste del mondo del lavoro e della scuola, ci mettono di fronte all’esigenza di imparare bene la lingua più parlata del mondo. Seguire un corso di inglese è pertanto molto importante, tuttavia la durata della nostra quotidianità è spesso troppo breve per consentirci di seguire con cadenza regolare le lezioni, recandoci presso la sede formativa in cui si svolgono. Impegni di lavoro, di studio, familiari, personali e quant’altro possono rappresentare un motivo di rinuncia. Tuttavia rimane l’importanza di imparare l’inglese. La soluzione al riguardo è rappresentata dal corso inglese online, in ragione del riconoscimento legale della formazione a distanza. Si tratta di corsi a cui è possibile iscriversi sul web e che è possibile seguire comodamente da casa propria grazie al possesso di un computer connesso a Internet. Dopo essersi registrato l’utente potrà effettuare il test inziale per verificare il proprio livello di conoscenza della lingua, a seguito del quale potrà seguire il programma più idoneo alle sue abilità e in vista del miglior perfezionamento dell’inglese. A questo punto l’utente potrà procedere con le videolezioni e svolgere gli esercizi interattivi, avvalendosi anche del materiale che è possibile scaricare direttamente dai siti dei corsi. Le lezioni del corso inglese online potranno essere seguite dall’allievo quando egli stesso lo riterrà più opportuno sulla base delle sue esigenze, gestendo in modo autonomo il proprio programma di apprendimento e il proprio studio. Oltre all’ottimizzazione del proprio tempo personale, il corso inglese online ha anche il vantaggio di avere pochissimi costi. Al termine del corso inglese online nella maggioranza dei casi viene rilasciato un attestato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Arrotondare lo stipendio

Post n°8 pubblicato il 23 Dicembre 2014 da sennopaolo

In un periodo di crisi e difficoltà economica come quello che attualmente alcuni paesi europei stanno attraversando, arrotondare lo stipendio sta diventando l’obiettivo di un numero crescente di cittadini italiani e stranieri. Spesso, però non si ha tempo di dedicarsi a più di un’attività lavorativa, quindi in molti si chiedono come concretizzare effettivamente la possibilità di arrotondare lo stipendio mensile. Il mondo di Internet offre anche questa importante opportunità! Per intraprenderla occorre possedere o avere accesso costante a un computer dotato di connessione al web. In tal modo sarà possibile svolgere una serie di attività che vengono generalmente comprese sotto il termine di telelavoro ovvero una modalità di impiego che permette di svolgere le attività lavorative in un luogo diverso da quello di lavoro e seguendo un’organizzazione flessibile degli impegni sulla base degli obiettivi da raggiungere. Il telelavoro offerto dall’online per arrotondare lo stipendio mensile può assumere sfumature differenti, che ciascuno potrà intraprendere sulla base delle specifiche competenze che possiede oppure sulla base dei propri interessi sviluppando anche nuove abilità. Tra le opportunità di arrotondare lo stipendio grazie al web emerge la vendita dei propri prodotti su appositi siti o portali, la scrittura di recensioni, articoli e testi per i siti delle aziende o per i portali. Ricordiamo la partecipazione a campagne e indagini di mercati che consentono di avviare, anche in questo caso, collaborazioni temporanee. Arrotondare lo stipendio è possibile anche con la realizzazioni di blog o siti e con la pubblicazione sul proprio spazio web di banner pubblicitari, ricavandone degli introiti per ogni clic effettuato dagli utenti. Tuttavia per incrementare in modo consistente i propri guadagni con tale strategia, occorre investire su una continua implementazione del proprio sito, attuando intelligenti strategie di web marketing. Infine occorre ricordare il mondo del trading online nel quale un numero crescente di italiani sta investendo per arrotondare lo stipendio. Al riguardo molte piattaforme di trading mettono a disposizione degli investitori alla prima esperienza apposite guide e la propria consulenza professionale per aiutarli a districarsi nel mondo finanziario. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963