Creato da tristal_ il 16/07/2008
 

LA MIA VITA

..manco in un film accadono tutte ste cose..

 

 

« NON CAMBIO MAIMessaggio #10 »

la coppia...occhio che scoppia

Post n°6 pubblicato il 25 Settembre 2008 da tristal_
 

buongiorno mondo!

sono le 15:40 e io mi sono svegliato 20 minuti fa..bella la vita!

 ieri sera, parlando con una persona, mi sono accorto di quanto forse sia meglio per me rimanere single..(a meno che non trovi veramente una Lei come dico io...)

Recentemente ho chiuso i rapporti con una ragazza perchè, nonostante fosse bella brava etc.etc, mi soffocava! La gelosia fatta donna, n'altra volta noooo!! Non posso stare con una persona e sentirmi ogni minuto sotto controllo, addirittura qui su libero, su queste pagine, si estendeva il suo controllo..oh santo cielo!

dove finisce la gelosia e inizia la morbosità??

A mio avviso la gelosia è un qualcosa di piacevole, con garbo e nei modi giusti.. "è quel farti sentire unico e speciale, un senso di appartenenza e non di possessione", fa  anche bene al rapporto..il fatto è che nellamaggior parte delle volte la misura non è mai quella giusta; quante amiche ho sentito lagnarsi del fatto che quel triste (io purtroppo li definisco cosi TRISTI ) del loro uomo era morboso al punto di controllare il cellulare (credendo poi di non essere visto), o bassezze del genere..Altresì lagne sul fatto ke la mancanza di gelosia da parte del proprio partner rasentasse il menefreghismo (rivolto spesso a me).

Secondo me l'ossessione deriva da un profondo problema, la mancanza di personalità e di credere in se stessi.

Per quanto io sia frivolo nel momento in cui decido di avere una relazione stabile con una persona, non vado a cercare "svago" con altre, sarebbe un controsenso... che diavolo ci sto a fare con la mia ragazza se non la rispetto e vado con altre??ma chi me lo fa fare...

certo esistono anche i cosidetti Supertristi che lo fanno, ma grazie al cielo io non ne faccio parte.

Certo quando due persone formano una coppia è normale che alcune abitudini personali vadano cambiate, l'io cede il posto al noi, ma non stravolte! Ora non mi va di dilungarmi su quest'argomento, anche perche dovrei scrivere per ore e ammettere che un buon 90% di noi maschi apparteniamo ala categoria dei tristoni ossessivi, ma tutto ciò per dire che se una persona non è sicura in primo luogo di se stessa, non si rispetta e non si vuol bene da sola è del tutto iniutile che cerchi a compagnia di un partner..un raporto si basa su 3 punti fondamentali rispetto, onestà e bene o amore che dir si voglia.

Il mio pensiero finale è :

" vuoi vivere con me? impara a volare perchè se cerchi di spezzare le mie ali mi perdi."

Francesco Tristàn

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lovegamegirldanyb83giovanna.acquasantakondorRmBimba88Saramargherita.mazzeitristal_cucciolo1974_2008LaPetitePestemilionidieuropLiNciPeSsA_KaKkAellina5sabia4farfalla_granata
 

E...

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20